Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, sono stato indirizzato su questo forum da Jedi. Vi spiego il mio problema: ho dei grossi problemi con alcuni giochi, credo a causa della mia scheda video, che è una Intel 740AGP.

Vi spiego quello che mi succede: lancio il gioco, l'eventuale presentazione mi viene visualizzata correttamente, poi al momento di entrare nel menù lo schermo diventa nero, ma io muovendo il mouse riesco a sentire degli effetti sonori tipici di un menù. Da questo deduco che sia un problema di visualizzazione.

Ho già provato a cercare i drivers aggiornati per la scheda ma purtroppo non ho trovato nulla.

Spero mi potrete aiutare [20]

Grazie

Innanzitutto benvenuto! (dove l'ho già visto il tuo nick?)

Poi dimmi alcune cosette:

1) E' una scheda video integrata con la scheda madre?

2) E' una scheda accelerata x il 3D? Quanti Mb di ram ha?

3) Supporta le directx? Se si quali hai installato

4) I giochi che danno problemi quanti e quali sono? Girano sotto windows? Sotto DOS?

5) Che O.S. usi?

Cmq, ecco il link verso la pagina dei drivers... qui !

La tua scheda purtroppo nn è più supportata ufficialmente da Intel.

• Author

1) sinceramente non lo so [20]

2) anche qui ho dubbi: cmq dovrebbero essere 4 mb, il 3d non lo so

3) ho installato le directx 8

4) te ne nomino 2: Pc Calcio 2001 e Rayging blue (da Underdogs)

5) Windows 98

Beh considerando che come scheda non è proprio l'ultimo ritrovato l'unica cosa che puoi fare è installare gli ultimi drivers dal link che t'ho dato. Inoltre ti conisglio di leggere il file readme (o simile) di PC Calcio e controllare che tale scheda non sia fra quelle non suportate x' troppo obsolete.

Ciao Benny e benvenuto...

vediamo un pò il tuo problemino, la tua scheda video è basata appunto sul chipset grafico Intel 740 prodotto da Intel, le cui caratteristiche le trovi riassunte quì.

Per il tuo problema potrebbe essere dovuto ai driver Intel che non sono ottimizzati per funzionare con versioni DirectX superiori...cmq prima di arrivare a conclusioni affrettate, prova prima ad aggiornare il bios della scheda video con questo software:

[*]Bios Intel 740 Video Driver V239

Poi disinstalla i driver Intel che hai ora sul PC e poi reinstalla questi:

[*]Intel 740 Driver for Win98 Ver. 40.9

Se anche così ti dà problemi vediamo di provare qualche altra soluzione...

Fammi sapere come è andata

Cmq io ti direi prima di tutto di controllare quel file readme poichè spesso le chede video piuttosto vecchie, drivers a parte, danno di questi problemi e di solito in quei files c'è la lista di schede video incompatibili emagari fra quelle c'è purtroppo anche la tua. Come accade spesso per schede tipo le vecchie S3 Trio o Savage...

Ad esempio con la vecchia S3 trio che avevo un tempo in PC calcio 2k dava proprio un problema simile.

• Author

Pc Calcio è partito, l'altro non ho ancora provato!!!! Cmq quando ho tentato di installare i drivers aggiornati, in pratica ho dovuto inserire il cd d'installazione della scheda video, nel quale erano contenuti anche i directx 6 (gli ultimi compatibili con la mia scheda)...ho installato anche quelli e....magia! [20] il gioco è partito

I problemi dovrebbero essere risolti.....ovviamente ringrazio tutti voi per l'incredibile celerità e competenza dimostrata....mi sa che diventerò un affezionato di questo forum e del sito.....a proposito quando apre???

Sono felice x te Benny. Senti toglimi una curiosità...x caso collabori su qlc sito? tipo abandonware? No x' il tuo nick son sicuro d'averlo già visto ma nn ricordo dove...

Quando aprirà il sito? Hai presente quando Guybrush Treephwood va a letto con Cameron Diaz? Ecco, quel giorno aprirà anche il sito... [20]

• Author

[20] collaboro con www.oldgames.it e www.abandonware.it

Infatti è stato Jedi a indirizzarmi su questo forum...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.