Posted April 25, 200323 yr ...Hey Brù hai cambiato il disco fisso...ora tutto ok no? No. Tutto è andato bene x 10 giorni. Oggi il disastro. Accendo il PC e mentre boota win98 si spegne da solo Riprovo... Nada. Si spegne ma prima da un errore rapido rapido ma nn ho fatto in tempo a leggerlo tutto x' nn sono mandrake...ma recitava più o meno così: "Impossibile caricare keyboard.drv , boot fallita, reinstallare Windows" Ma è una cosa normale??? Ho provato a staccare e riattacare la tastiera nada...allora ho ripensato a quanto successo la sera prima...ieri avevo fatto lo scandisk e poi il dfrag. Lo skandisk m'aveva trovato un errore: Il file keyboard.drv era un "collegamento incrociato" (eh?) con un altro file... ho corretto il problema e poi oggi il disastro. Ho formattato perkè il PC mi serve urgentemente ma... Unica nota: tutto è nadato bene finkè 1) Ho eseguito lo scandisk e 2) Ho installato Office 2k. BOH Se qlc ne capisce più di me fischi forte...
April 26, 200323 yr Così impare a tirarmi merda addosso sulle sorti del mio HD Apparte gli scherzi, mi spiace, non so proprio come aiutarti.
May 2, 200323 yr Author Aggiornamento... avete presente il problema dei file che lo scandisk (anzi il chdsk) di win2k/xp mi cancellava quando erano danneggiati? Ebbene anche con l'HD nuovo ha colpito ancora. Per la serie: "Nessuno manco i tecnici sanno dirmi cosa devo cambiare, ergo userò il pc solo x navigare su internet". E qui si concluse la mia avventura multimediale/videoludica col PC...
May 3, 200323 yr Se il problema si ripresenta allora mi sà che si tratta dei controller eide della scheda madre, contando poi che mi avevi detto che avevi già cambiato il cavetto.
May 3, 200323 yr Author Se il problema si ripresenta allora mi sà che si tratta dei controller eide della scheda madre, contando poi che mi avevi detto che avevi già cambiato il cavetto. Ergo cosa dovrei fare? Ma nn è assurdo il fatto che dopo aver messo su Office 2k e aver fatto lo scandisk sotto win98 è saltato tutto? Lo scandisk aveva trovato non un settore danneggiato ma "solo" un collegamento incrociato tra il file keyboard.drv e un so quale altro file. Poi ho corretto l'orrore ho ravviato e quando doveva bootare mi diceva "Keyboard.drv impossibile da caricare. Boot di windows fallito. Reinstallare il Sistema Operativo" Ha qlc di inquietante tutto ciò...
May 4, 200323 yr Author M'è parso insomma di capire che senza mezzi termini devo cambiare scheda madre... girovagando su internet ho trovato questa soluzione ... che ne pensi? QUA Mi pare economica come soluzione... [EDIT] Uhm ora col senno di poi mi sembra una grossa cagata...certo che è economica però... no forse è il caso di ricomprare scheda madre+ram+processore+dissipatore da zero...considerando che nn ho molti soldi che mi consiglieresti? Sempre che il problema sia la scheda madre, ma ormai ho cambiato tutto...mi manca solo il mouse...
May 4, 200323 yr Lascia stare la soluzione Via Epia, sono soluzioni all-in-one dalle prestazioni abbastanza scarse. Piuttosto prova a vedere se trovi una scheda madre per il tuo P3 ad un buon prezzo (con 20 o 30€ dovresti trovarla senza problemi) e sostituisci quella che hai su adesso...
May 4, 200323 yr Author Lascia stare la soluzione Via Epia, sono soluzioni all-in-one dalle prestazioni abbastanza scarse. Piuttosto prova a vedere se trovi una scheda madre per il tuo P3 ad un buon prezzo (con 20 o 30€ dovresti trovarla senza problemi) e sostituisci quella che hai su adesso... 20 - 30 euro? Nuova? Ma nn è che poi mi tocca cambiare processore ram e tutto il resto? Inoltre, io ho un P3 800 con 256Mb di ram nn DDR sicuro che andrà bene sulle schede madre più recenti?
May 4, 200323 yr Aspetta un momento mi è venuta un'idea, mettiamo il caso che sia solo il primo canale eide che abbia problemi, prova ad invertire la configurazione dei 2 canali. Sul primo metti il cd e il masterizzatore e sul secondo quello il disco fisso, facendo così se fosse il primo canale ad avere problemi, usando il lettore cd ed masterizzando dei dovrebbero venirti fuori dei problemi di lettura o scrittura essendo le unità ottiche molto sensibili. Il disco fisso invece sul secondo canale in teoria non dovrebbe aver problemi, dando per scontato che il secondo canale eide vada bene. Facendo così possiamo essere sicuri se il problema è realmente della scheda madre. Comunque fammi sapere.
May 4, 200323 yr Author Aspetta un momento mi è venuta un'idea, mettiamo il caso che sia solo il primo canale eide che abbia problemi, prova ad invertire la configurazione dei 2 canali. Sul primo metti il cd e il masterizzatore e sul secondo quello il disco fisso, facendo così se fosse il primo canale ad avere problemi, usando il lettore cd ed masterizzando dei dovrebbero venirti fuori dei problemi di lettura o scrittura essendo le unità ottiche molto sensibili. Il disco fisso invece sul secondo canale in teoria non dovrebbe aver problemi, dando per scontato che il secondo canale eide vada bene. Facendo così possiamo essere sicuri se il problema è realmente della scheda madre. Comunque fammi sapere. Argh...devo riaprire il PC (leggi= spostare tutta la mobilia che c'è in camera...) Toglimi una curiosità ma se così fosse come potrei verificarlo? Nel senso che nell'HD il problema c'è ma nn salta fuori ad ogni reboot...salta ogni tanto...in teoria potrebbe anche andare bene x una settimana e poi... x quanto concerne gli errori in lettura del CD o del Mast come li verifico? Infine, ma se non fosse la scheda madre a sto punto, anche SOLO x escluzione...che diavolo potrebbe essere?
May 4, 200323 yr Basta che masterizzi dei file da disco fisso (che è sul secondo canale) a masterizzatore (che è sul primo canale); facendo così i dati devono per forza passare attravero i due controller della scheda madre, così se c'è qualche problema li salterà fuori. Per il lettore cd invece basta che fai qualche copia di qualche file da cd su disco fisso e poi vedi se il file è corrotto o ha qualche problema. Per finire poi fai qualche download di qualche file dalla rete e vedi se quello che ti viene creato su disco funziona senza problemi o no. Già che ci sei fai un bel scandisk da dos del disco fisso (se hai tempo sarebbe utile quello completo) così vedi cosa ti dice (non usare lo scandisk di winzozz miraccomando)
May 4, 200323 yr Author Basta che masterizzi dei file da disco fisso (che è sul secondo canale) a masterizzatore (che è sul primo canale); facendo così i dati devono per forza passare attravero i due controller della scheda madre, così se c'è qualche problema li salterà fuori. Per il lettore cd invece basta che fai qualche copia di qualche file da cd su disco fisso e poi vedi se il file è corrotto o ha qualche problema. Per finire poi fai qualche download di qualche file dalla rete e vedi se quello che ti viene creato su disco funziona senza problemi o no. Già che ci sei fai un bel scandisk da dos del disco fisso (se hai tempo sarebbe utile quello completo) così vedi cosa ti dice (non usare lo scandisk di winzozz miraccomando) Mamma mia...prima di fare tutto sto lavoro oltre a spendere un patrimonio in cd vergini, avrò passato gli "anta" da un bel pezzo Il problema è che se l'invonveniente si ripresentasse con cadenza costante tutto sarebbe più semplice...ma qui si tratta di di un problema che magari viene fuori x due reboot di seguito e poi x una settimana nn si fa + vivo...dovrei fare un numero di tentativi esagerato x venirne a capo Aggiungici pure che l'HD proprio nn può essere x' dovrei esser Mr Sfiga 2003 x aver preso di NUOVO un ALTRO HD ROTTO NELLA STESSA MANIERA...insomma...mi pare un po' troppo... lo scandisk approfondito lo feci tempo fa ma è bastardo dentro nel senso che se c'è qlc errore nei file sembra che trova chissà che cosa, se IN QUEL momento PER CASO non trova nulla il disco è perfetto...anche in questa situazione dovrei lanciare una serie continua di scandisk approfonditi uno dopo ogni reboot... Con tutto il rispetto non mi pare la soluzione più pratica e siccome di tempo ne ho perso sin troppo nn ho più tanta voglia di continuare a tentativi. Domani ripasso dove ho preso il PC e chiedendo che mi venga data la garanzia in caso di cambio di un certo pezzo che in seguito tutto andrà x il meglio...oppure che faccia la prova con una mobo che in negozio e vedere se si ripresenta il problema...di sto passo faccio prima a ricomprare il PC.
May 4, 200323 yr Non hai un cd-rw? Che a questo punto non sia il disco fisso direi che è abbastanza evidente, quindi il problema o è della scheda madre o di qualcosa che crea un conflitto. L'unica cosa a questo punto è portare il pc in negozio e vedi cosa ti trovano, l'ideale sarebbe che provassero come dici tu con un'altra scheda madre. Dimmi una cosa, tu gli hai detto il problema che avevi con il pc o li hai solo comprato il disco? Perchè mi piacerebbe sapere quali sono secondo loro le cause...
May 4, 200323 yr Author Non hai un cd-rw? Che a questo punto non sia il disco fisso direi che è abbastanza evidente, quindi il problema o è della scheda madre o di qualcosa che crea un conflitto. L'unica cosa a questo punto è portare il pc in negozio e vedi cosa ti trovano, l'ideale sarebbe che provassero come dici tu con un'altra scheda madre. Dimmi una cosa, tu gli hai detto il problema che avevi con il pc o li hai solo comprato il disco? Perchè mi piacerebbe sapere quali sono secondo loro le cause... Al momento no e poi come ho già detto ne butterei via davvero un numero esageratocontando che è un problema che spunta solo quando ha voglia Quando gli ho detto il problema il tipo al negozio ha provato ad eseguire scandisk e defrag una decine di volte senz ami riuscirci. Mi ha detto che gli si bloccava sempre e che l'unica cosa che potevo fare è cambiare HD. Tutti mi hanno risposto la stessa cosa ma essendo come ti ripeto, un problema che salta fuori ogni tanto nessuno si può permettere di darmi un HD x provare e poi in caso lo prendo nuovo...e temo che la stessa cosa accadrà con la scheda madre. Temo che se anche usassero una mobo diversa magari sulle prime il problema nn c'è poi magari sul più bello dopo una settimana ritorna...e io sto punto e a capo. La morale caro Toe, è che qui a L'Aquila NESSUNO ci capisce un cavolo..NESSUNO che mi sa dire "la causa è questa mi ci gioco le palle"... tutti tirano ipotesi e io come un cretino mi ritrovo un PC che nn può essere riparato. Anzi alcuni mi hanno anche dato indirettamente del pazzo visionario afferamndo che "a loro" il mio PC nn ha dato problemi...e ci credo...avranno fatto due reboot e basta Se ti può interessare prima di mettere win2k ho provato a mettere su winME...in pratica arrivava ad una certa % di installazione (sempre diversa) e si bloccava...nel senso che l'HD si "spegneva"...il mouse lo muovevo ma nn potevo fare altro. Ah ora che ricordo la prima volta che ho montato il disco, dopo aver lanciato l'opzione x trovare nuovi dischi dal Bios, mi si è bloccato anche mentre formattava...una volta si è bloccato scrivendo "formattazione in corso...perc." senza finire la parola percentuale completata. un'altra volta (sempre nello stesso giorno) s'è impallato mentre creavo una partzione dos estesa con fdisk...e dulcis in fundo, con Win98 dopo una settimana che ho installato l'OS mi si spegneva da solo danodimi il sopraccitato errore al file keyboard.drv Quello che mi fa giare la balls è che nn so come verificare le eventuali incompatibilità o conflitti... dovrei cambiare anche qui pezzo x pezzo? Possibile che nn si possa far convivere su una stessa macchina le periferiche che ho? Eppure nn ho nessuna periferica tanto assurda o problematica....echecavolo...
May 4, 200323 yr Mi spiace ma è difficile capire cosa possa essere senza avere il pc fra le mani, resta il fatto che un negozio "dovrebbe" avere un tecnico o una persona che se ne intenda che teoricamente dovrebbe capire in maniera abbastanza semplice quale sia il problema. Io quando ho lavorato per un paio di mesi in un negozietto e quando arrivava un pc con dei problemi che sembravano strani, si procedeva sostituendo tutti i pezzi con altri in negozio fino a trovare quello che causava l'anomalia e quindi chiedere al cliente se voleva sostituire il pezzo se il costo era elevato oppure se il prezzo era basso si procedeva alla sostituzione di quest'ultimo.
May 4, 200323 yr Author Mi spiace ma è difficile capire cosa possa essere senza avere il pc fra le mani, resta il fatto che un negozio "dovrebbe" avere un tecnico o una persona che se ne intenda che teoricamente dovrebbe capire in maniera abbastanza semplice quale sia il problema. Io quando ho lavorato per un paio di mesi in un negozietto e quando arrivava un pc con dei problemi che sembravano strani, si procedeva sostituendo tutti i pezzi con altri in negozio fino a trovare quello che causava l'anomalia e quindi chiedere al cliente se voleva sostituire il pezzo se il costo era elevato oppure se il prezzo era basso si procedeva alla sostituzione di quest'ultimo. In conclusione nn posso farci nulla. Devo tenermi sta caffettiera e basta. Qui a L'Aquila ne capiscono tanto quanto ne capisco io...posso parirlo pure io un negozio fidati...nn ci vuole molto... Ah ora che ci penso! Forse può esserti utile... Appena comprato (2k1) il PC avevo subito un problema...il lettore DVD nn leggeva moltissimi supporti CD e i cd audio li leggeva come se in sottofondo ci fosse un gatto con la raucedine...poco male, il pc era in garanzia e me l'hanno cambiato gratis. Fatto questo il nuovo lettore DVD (questa volta un Lite-On) mi dava i medesimi problmei (ma nessun problema con i DVD) e allora c'ho rinunciato e ho preso un Lettore CD LG 52x che nn da problemi dinessun tipo, conservandocmq anche se smontato il vekkio lettore DVD... è possibile che anche quei pezzi fossero incompatibili o cmq "difettosi" a casau sempre della scheda madre?
May 4, 200323 yr Che siano i pezzi difettosi scartalo subito, il fatto che ti abbia dato problemi fin dall'inizio vuol dire che c'era già qualcosa che non andava...probabilmente il difetto si è poi esteso con il tempo. Comunque hai posta
May 4, 200323 yr Author Che siano i pezzi difettosi scartalo subito, il fatto che ti abbia dato problemi fin dall'inizio vuol dire che c'era già qualcosa che non andava...probabilmente il difetto si è poi esteso con il tempo. Comunque hai posta Hai posta anche tu
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now