Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Carissimo forum è da tanto che nn ci si sente..........how are u???

Vi propongo più che un problema un dubbio!!!

Dovrei installare un secondo HD sull mia macchina con SO linux oppure FreeBsd.

Come devo configurare l'HD: IDE 1 slave o IDE 2 Master?In quanto vorrei ,in fase di boot, scegliere quale HD fare partire per primo e quindi quale SO utilizzare!!!! Sto utizzando attualmente Partition Magic!!!Credete che mi serviràa in fase di boot?

Tencsssssssssss!!!!!!!!

Partition magic serve x creare partzioni su uno stesso disco. Se hai intenzione di montae un disco x ogni OS fore potrebbe non esserti tanto utile. Per quanto riguarda master e slave aspetta toelupe o qlc + comptente di me...a me ogni volta che tentano dispiegare sta cosa di master e slave nn ci capisco niente... cmq se nn ricordo male , linux usa LILO x farti scegliere da quale OS fare il boot...

P.s.

Ah Toe, io ho un HD solo e nonostante abbia montato i jumper correttamente me lo trova come primary HD slave...nn mi pare sia davvero un problema ma magari nn va bene lo stesso...

Allora diciamo che sarebbe comodo se la scheda madre potesse far scegliere la periferica di boot attraverso una schermata d'avvio (come le Asus tramite il tasto Esc).

Per la configurazione fai così

[*]Se sul pc hai altre periferiche come cd, masterizzatori etc...:

Canale Eide 1

-1° HD Master

-2° HD Slave

Canale Eide 2

-1° Masterizzatore Master (puoi invertirlo con il mast se hai problemi)

-2° CD Slave (puoi invertirlo con il mast se hai problemi)

[*]Se sul pc invece hai solo il disco:

Canale Eide 1

-1° HD Master

Canale Eide 2

-2° HD Master

Per il discorso di come bootare, non sò se Lilo può bootare da Hd diversi, mi sembra che funzioni solo sulle partizioni (ma le mie info su Linux non sono eccelse, quindi spero che qualcuno possa smetirmi); Puoi usare PowerQuest BootMagic, che dovrebbe fare al caso tuo.

X Brujah

Sei sicuro che il disco sia configurato come Master (o eventualmente mettilo su Cable Select che configura il disco in automatico). Guarda magari se non hai collegato uno dei due attacchi della piattina eide in maniera opposta, magari è quello.

Allora diciamo che sarebbe comodo se la scheda madre potesse far scegliere la periferica di boot attraverso una schermata d'avvio (come le Asus tramite il tasto Esc).

Per la configurazione fai così

[*]Se sul pc hai altre periferiche come cd, masterizzatori etc...:

Canale Eide 1

-1° HD Master

-2° HD Slave

Canale Eide 2

-1° Masterizzatore Master (puoi invertirlo con il mast se hai problemi)

-2° CD Slave (puoi invertirlo con il mast se hai problemi)

[*]Se sul pc invece hai solo il disco:

Canale Eide 1

-1° HD Master

Canale Eide 2

-2° HD Master

Per il discorso di come bootare, non sò se Lilo può bootare da Hd diversi, mi sembra che funzioni solo sulle partizioni (ma le mie info su Linux non sono eccelse, quindi spero che qualcuno possa smetirmi); Puoi usare PowerQuest BootMagic, che dovrebbe fare al caso tuo.

X Brujah

Sei sicuro che il disco sia configurato come Master (o eventualmente mettilo su Cable Select che configura il disco in automatico). Guarda magari se non hai collegato uno dei due attacchi della piattina eide in maniera opposta, magari è quello.

Appena cambio mobo controlo anche quello. Ma come sta adesso (cioè slave pur essendocene uno solo) può danneggiarsi ?

No non succede nulla

SAi com'è, la prima periferica che monto da solo...mi pareva strano che avessi fatto tutto xfettamente [6]

• 2 weeks later...

anke io ne ho passate tante....

avendo anke io 2 HD ho su un HD linux e Winzoz98 sull'altro...

Alla fine è facile da gestire la situazione basta un po si pratica [6]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.