Vai al contenuto

Duckman: The Graphic Adventures of a Private Dick


Indiana

Messaggi raccomandati

Sezione Titoli Rari

 

Nel 1988 Duckman ha esordito come striscia a fumetti ad opera di Everett Peck. Il successo della versione cartacea ha dato il via alla produzione di una serie di cartoni animati che in America sono diventati un vero cult, la abile mano che ha animato questo strambo personaggio in TV è quella di Klasky Csupo (produttore di alcuni cartoon molto famosi anche in Italia come i Simpsons e i Rugrats).

 

L'avventura grafica per PC è stata sviluppata nel 1995 ma la Paramount l'ha prodotta e distribuita solo nel 1997, quando la serie TV aveva raggiunto ormai l'apice del successo. Duckman è un personaggio particolare, rude, nevrastenico, antipatico, politicamente scorretto e che fa spesso (sempre velatamente) riferimento al sesso. C'è da dire che se avete una certa apertura morale e siete privi di falsi pudori il detective papero vi risulterà particolarmente simpatico.

 

Il nostro “eroe” è un detective privato, uno di quelli che maneggia quei casi scomodi che nessun altro vuole. Vive con Berenice, la sorella gemella della moglie morta (che lo odia), il gigantesco e stupido Ajax e suo (suoi?) figlio che è un papero a due teste. Come tutti i detective che si rispettino Duckman ha un proprio uomo di fiducia… il maiale Cornfed ed un immancabile arcinemico il "Re Pollo".

 

Il gioco ha un simpatico approccio, Duckman si sta riposando dopo aver girato una lunga serie di cartoni animati. Per rilassarsi ha scelto le terme del centro salute "Abs ed Ass". Cullato dalle acque della vasca idromassaggio, insaponato da due belle ragazze nude e sventolato da un cameriere dalla sessualità indecisa, Duckman sembra aver dimenticato tutti i suoi obblighi lavorativi e familiari. A riportarlo alla realtà è proprio una delle due sgallettate che gli ricorda che oggi torna in onda il suo show. Dopo aver acceso la TV invece della replica che Duckman si aspettava di vedere viene a sapere di essere stato sostituito da un altro papero (per la verità molto più prestante). Non resta altro da fare per il nostro anti-eroe che tornare in città e riprendersi il suo successo!

 

Classica avventura in terza persona con inventario combinabile e dialoghi necessari al proseguimento del gioco.

 

Titolo Duckman: The Graphic Adventures of a Private Dick

Anno 1997

Genere Avventura

Lingua Inglese

Sviluppatore The Illusions Gaming Company

Distributore FUNSOFT

Piattaforma PC

Edizione UK

Supporto CD-Rom

 

Rarissima versione completamente in Inglese.

 

***Curiosità

 

Nel 1997 lo sviluppo del titolo che negli USA avrebbe dovuto chiamarsi "Duckman: The Legend of The Fall" fu annullato, e il gioco non venne mai rilasciato e commercializzato negli States.

 

In Germania invece le cose andarono diversamente poiché il gioco "Duckman: Ente süß-sauer" fu portato a termine e commercializzato: scatola in tedesco, manuale in tedesco, lingua gioco in tedesco e in inglese.

 

Si ringrazia @Marty per aver fornito le immagini del gioco.

duckman_1.jpg

 

duckman_2.jpg

 

duckman_3.jpg

 

duckman_4.jpg

 

duckman_5.jpg

 

duckman_6.jpg

 

duckman_7.jpg

 

duckman_8.jpg

 

duckman_9.jpg

 

duckman_10.jpg

 

duckman_11.jpg

 

duckman_12.jpg

 

duckman_13.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...