Posted October 1, 20169 yr Bella. Allora, il mio DGND 4000 è morto, dopo un anno e mezzo di servizio. Insomma, si allinea ma non si collega proprio. Già avevo delle avvisaglie, tipo che se la linea veniva 'appesantita' di traffico (molta banda occupata), rimaneva apparentemente connesso ma non navigava, ma bastava un ravvio per farlo resuscitare. Beh, stavolta non c'è stata proprio storia. E' morto e non va da nessuna parte. Per una volta la TIM c'ha pijato, nonostante oggi li abbia mandati a quel paese almeno 10 volte. Va bè, fa nulla, sicuramente non sono andati sprecati, c'è sempre un buon motivo per mandarli a quel paese. Ora, che compro? Stavo a pensà al Netgear D6400, considerando che su Amazon sta ad 85 euro e ha, anch'esso, il chipset broadcom, che mi fa sempre guadagnare qualcosa. Alternative? A proposito di questo, non capisco perché su Amazon, il D6300, quindi prodotto meno recente, costa 150 euro e, il D6200, ancora meno recente, arriva a 92,00 euro. Insomma, il D6400 costa meno di tutti essendo il più recente. Boh. Vorrei restare su Netgear, più che altro per abitudine. Ormai mi sono abituato alla sua pagina di configurazione e non vorrei cambiarlo, spero solo che non sia peggiore del DGND 4000. Poi, è rimasto sempre acceso per un anno e mezzo ed è sflippato. Dite che ci sta, oppure ha avuto una vita troppo breve? Grazie mille R.
October 1, 20169 yr non conosco i prodotti netgear. sulla carta non sembra male ma quelle antenne wifi interne non mi ispirano. gia il mio, archer d5 v1, ne ha 3 esterne e non copro del tutto alcuni punti, non saprei come si potrebbe comportare un modem con le antenne interne! P.s. un anno di vita e poco secondo me...vedo ancora modem di persone che navigano col dial up!!
October 1, 20169 yr Author no vabe in quanto alle antenne non è un problema. anche il DGND4000 le aveva interne e riusciva a coprire abbastanza bene. Ora sto usando temporaneamente un asus che le ha esterne e ha una campo peggiore.
October 1, 20169 yr 1 anno e mezzo vuol dire che ha ancora 6 mesi di garanzia! recupera scontrino o se lo avevi preso su amazon fai pratica di cambio valuta anche i TP-link, prezzi aggressivi e ottime prestazioni
October 1, 20169 yr Author lo avevo preso da amazon warehouse deals in condizioni come nuovo. Non penso mi diano ancora assistenza... Stavo valutando il tp archer D5, ma non so se è possibile modificare l'snr li
October 1, 20169 yr E' stato collegato ad una presa a muro singola o a una ciabatta, perchè ho visto morire molti Netgear collegati a ciabatte, confermo la bontà dei TP-LINK, io ho un router (TL-WDR3600) e mi ci trovo bene (anche se penso di prendere il C7 probabilmente perchè va un pò strettino il 3600 mi sà), butta un occhio anche agli Archer D7 o se cerchi una copertura WiFi migliore c'è il D9, che però costa oltre i 100 euro, mi pare che tutti gli Archer siano basati su Broadcomm Consiglio spassionato, collega direttamente alla presa a muro oppure fai prima a prendere una presa filtrata singola o tipo ciabatta di APC e stai tranquillo.
October 1, 20169 yr lo avevo preso da amazon warehouse deals in condizioni come nuovo. Non penso mi diano ancora assistenza... Stavo valutando il tp archer D5, ma non so se è possibile modificare l'snr li Io ho il d5 v1 e non ci riuscivo... Non so se ora si può magari tramite qualche trucco...
October 1, 20169 yr Author allora, non era collegato ad una ciabatta ma ad una doppiaspina scrausa, quello si. A questo punto prendo anche una doppiapresa qualitativamente migliore. Ho trovato questa e penso che vada bene: https://www.amazon.it/dp/B00M0F84OW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=BHNLDF0GFL0O&coliid=I25UKTQ8TQOCK6 Poi altre marche non ne conosco. Ma installare una ciabatta solo per due oggetti e, per di più all'ingresso di casa, mi sembra poco consono. Comunque, credo che debba tornare su netgear, ogni tanto la modifica dell'snr mi torna utile. Ma più che altro avrei timore che con il tp-link possa andarmi peggio del netgear. Poi bo. Scelta ardua.... -__- In questo caso andrei comunque sul D6400... speriamo non sia peggiore del DGND4000, mi sembrava un buon router, copertura wifi buona, connessione stabile e non si impallava mai. Vi chiedo anche scusa per l'ignoranza ma... tanto per curiosità. Di questo router tim brand cosa ne pensate? https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi#section3 Conoscete mica la marca originale?
October 2, 20169 yr Lascialo dove è quel modem Tim Quella presa BTicino non è filtrata ma semplicemente protegge gli apparecchi connessi nel caso un fulmine arrivi a quella presa. cosa a dire il vero molto improbabile oggi giorno, vedi se trovi in giro in offerta magari una presa APC filtrata, ma non ne ricordo da due, solo singole o da 3 in su.
October 2, 20169 yr Author ma per filtrata che cosa intendi? Di apc trovo solo ciabatte e vorrei evitarle...
October 2, 20169 yr Intendo una cosa tipo questa, che ad esempio offre protezione anche sul cavo telefonico. Ovvio che costa uno sproposito, più di 15 euro non ce li spenderei mai
October 2, 20169 yr Author non è tanto per il costo, ma quella ha una sola presa quindi che senso ha? A me serve una multipresa per collegarci router e cordless Se quella ha una sola presa, a questo punto avrei fatto come dicevi te: collegarla alla presa diretta. Che poi, le prese dirette son mica filtrate (o si, bo), quindi perché su presa diretta non avrebbe problemi e sulla multipresa cinese si? Inoltre, se davvero il problema fosse stata la doppia presa, è perché si tratta di un ridicolo adattatore cinese da 3 euro trovato da qualche parte. Io penso che basti prendere qualcosa di più decente... COMUNQUE FORZA, tornando a noi. Netgear 6400 o tplink d7/d9? Susususu
October 2, 20169 yr Author beh alla fine ho preso il netgear con la bticino come doppiapresa, che sicuramente è migliore della cinesata che ho ora. poi bo.
October 4, 20169 yr Il mio DGND3700v2 ha durato 3 anni sempre acceso.. poi è morto dopo un fulmine che si è scagliato a poca distanza da casa mia nonostante fosse attaccato al gruppo di continuità. Probabilmente una scarica è passata dal cavo telefonico arrivando quindi al modem e alla scheda di rete del pc facendomi saltare anche quella. Alla fine ho acquistato di nuovo il 3700v2 usato ad un'asta e una scheda di rete pci e ho risolto. Sono rimasto fedele al mio modello. Ah comunque con i netgear D6xxx non si possono più modificare l'snr... Hanno bloccato tramite un aggiornamento un anno fa circa l'utilizzo di telnet. Con il D6300 è sicuro perché un mio amico ce l'ha e non può utilizzare telnet. Mentre per il 3700 e 4000 continua ad essere utilizzabile.
October 4, 20169 yr Author vabè, prima o poi penso ci si riuscirà. i motivi per cui non ho voluto prendere il 3700 è che lamentavano problemi di portata wireless, oltre ad essere un dispositivo leggermente datato. Tuttavia con il 6400 mi sto trovando piuttosto bene per ora. il 4000 è diventato difficile trovarlo, il 3700 un pò meno, ma parlo sempre di prodotto nuovo, è molto raro che io acquisti roba usata. Comunque vediamo quanto durerà il D6400. Tra l'altro il 4000 l'ho spedito in RMA a Netgear, se tutto va bene me ne daranno uno rigenerato o addirittura nuovo, attenderò un riscontro. Eventualmente credo che lo venderò, sperando di rifarci almeno 60 euro, che tra l'altro è più di quanto l'avessi pagato (54,00 mi pare), essendo un prodotto preso da Amazon warehouse deals, in condizioni come nuovo.
October 5, 20169 yr Si beh io il 3700 non lo trovavo a meno di 40-50€ usato su ebay... ho trovato solo un'asta dove sono riuscito a prenderlo per 30€ se non ricordo male spedizione compresa. Sarà pure datato ma funziona alla grande e con il wifi nessun problema personalmente. Non mi sono fidato di acquistare altri modelli e marche. Volevo prendermi il 4000 ma come dici tu era difficile da trovarlo e quei pochi costavano troppo. Nonostante pure quello sia datato ancora costa un botto.
October 5, 20169 yr Author Infatti se riesco a riaverlo nuovo spero di venderlo a buon prezzo. Ma secondo me, nella migliore delle ipotesi me ne spedirebbero uno rigenerato. Un pò mi dispiacerebbe anche venderlo, sono pezzi introvabili ormai e funzionano bene. Ma devo dire che, il D6400, se la sta cavando spaventosamente e riesce a tenergli testa senza problemi, quindi vorrei un attimino ammortizzare la spesa del D6400
October 5, 20169 yr Senza dubbio il D6400 è un ottimo prodotto e migliore del 4000... ma se non ti permettono più di utilizzare telnet se lo possono anche tenere (almeno nel mio caso per il tipo di linea che ho). Per me il poter modificare l'snr è essenziale. Infatti da quando ho saputo del blocco su quei modelli di ntegear, prima di aggionare il mio 3700 mi sono informato bene hehehe
October 5, 20169 yr Author Fortuna, nel mio caso, essenziale direi di no. Tanto la linea farebbe schifo comunque. Considera che ho una 20mb, prendo una portante di 15777mb e ho 13.40mbps secondo speedtest.net e 13.0mbps secondo fast.com il tutto avendo già l'snr a 6.0. Abbassandolo a circa 4.1db riesco ad agganciare una portante massima di 17.500mb, ottenendo 15.30mbps secondo speedtest.net e 15.0mbps secondo fast.com Come vedi la differenza sarebbe minima, la linea dopo qualche giorno la vedi che inizia a 'sflippare' in ogni caso, iniziando a dare problemi di navigazione e costringendomi a riavviare il router. Pertanto, per me, resterebbe più uno sfizio che una reale necessità. Ah, poi, non parliamo della banda in upload che neanche la considero. Mi va a 70kbps se tutto va bene. Tuttavia il netgear mi fa guadagnare qualcosa per via del broadcom. Con un asus da 30 euro (non broadcom) aggancio una portante di 15.00mb, col nethear 15.777mb.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now