October 18, 20169 yr Adesso è venuta la moda della USB Type C, le metteranno ovunque Concordo, un Inspiron va benissimo, vai pure tranquillo su quello, magari con quelle che risparmi vedi di prendere una garanzia supplementare, che fa sempre comodo.
October 18, 20169 yr Author speriamo bene. appena lo prenderò farò sapere come va. Un pò scettico sulle plastiche. Oggi come oggi avrei un pò paura, speriamo siano davvero solide come vengono recensite da HD Blog... Grazie a tutti
October 20, 20169 yr My two cents... Essendo tu abituato a bazzicare i prodotti di fascia alta, giustamente due domande te le poni; essendo io invece avvezzo a sguazzar nella rumenta di plastica e silicio, posso offrire la mia opinione Professionale Proprio ieri sono entrato in una cartoleria qui nella provincia (non facciamo pubblicità) e in vetrina oltre alla già citata (altrove) GTX 750 a 160€ (...) aveva in esposizione un'ampia gamma di notebook di varie marche. Nello specifico aveva un Asus, un HP, un Lenovo e un Acer. I primi tre erano pari fascia (300-350€) mentre l'Acer stava sui 680€ circa. La plastica è plastica si sa, ma la qualità e/o lo spessore variano al variare del prezzo. Quelli da 300€ ad esempio avevano tutti gli stessi difetti. Non li ho accesi, non ne avevo bisogno, ma toccandoli con mano ho notato che erano praticamente identici. Non fosse stato per il logo stampato sopra, avrei pensato fossero della stessa azienda (e magari l'OEM è pure lo stesso...). Scricchiolii accentuati, cerniere piuttosto "labili" e soprattutto un piano tastiera altamente flessibile. In pratica premendo con un dito tra un tasto e l'altro della tastiera ad isola, avvertivo una flessione evidente della plastica. Ho preso poi in mano l'Acer da 600 e passa euro e questi difetti erano quasi del tutto assenti. Dalla mia esperienza posso dedurre che: - a parità di prezzi, la marca non conta quasi nulla. - non tutte le plastiche sono uguali In sostanza ciò che voglio sottolineare è che vale la pena scegliere una marca piuttosto che un'altra, solo se una offre servizi post-vendita migliori. Ma la verità è che tranne forse Dell, il cui servizio attuale per il privato però non so se sia come quello d'un tempo, gli altri si equivalgono. Le plastiche variano al variare della fascia, direi quindi che da 600€ in su, si hanno plastiche almeno decenti, non perfette ma passabili, roba che in teoria dovrebbe superare tranquillamente i due anni di utilizzo medio-intenso. Sotto c'è l'inferno, gli imballaggi sono forse più resistenti dei PC al loro interno ma in fondo, ha senso. Un PC da 300€ ha un hardware poco prestante già oggi, l'idea che possa durare parecchi anni è dunque fuori discussione, chi ne acquista uno sa cosa sta facendo e sicuramente lo cambierà prima che possa rompersi oppure ne farà un uso davvero sporadico. Pensa ad esempio ad un sessantenne che usa il PC una volta al mese, con un sistema da 300€ ci va avanti per anni... L'alluminio ovviamente è un'altra storia. Il mio consiglio: prendi quello che costa meno e che offre prestazioni migliori sin da subito. Il motivo ? Perché ti conosco, tu cambi PC / cellulare / ecc con una frequenza elevata, dunque spendere migliaia di euro per un PC qualitativamente robusto ma meno potente significherebbe avere un sistema non particolarmente prestante delle cui qualità di resistenza non fruiresti nel tempo. Inoltre questi PC qui non sono Apple che puoi rivenderli a più di 3/4 del prezzo del nuovo, quindi o lo prendi pensando di tenerlo finché non sarà troppo vecchio oppure lo prendi sapendo che domani lo butterai via o lo regalerai (quasi). Dunque compralo, sfruttalo e poi fiondalo via senza troppi scrupoli. Loro ci forniscono prodotti non destinati a durare nel tempo, quindi perché spenderci una follia ? Un'ultima parola: la solidità delle plastiche è più una questione d'estetica molto spesso. Se lo fai cadere o lo sballottoli in giro, non ti durerà neanche quello da 1300€, se poi lo tieni spesso in un posto spostandolo sporadicamente (2-3 volte al mese) non farà differenza avere plastiche ottime da plastiche mediocri. Certo, a nessuno piace toccare un portatile che fra crick-crock o che si flette mentre scrivi, ma ripeto, dipende dall'utilizzo, dalla frequenza e dalle aspettative. Io dovessi prendere un portatile solo per navigare e scrivere, non spenderei più di 300€, dovessi prenderne uno da usare al posto del desktop andrei sui 600-700€ puntando più sulla cpu e sul disco che sulle plastiche, dovessi giocarci, salirei vertiginosamente ma prima mi farei legare ad un palo come Ulisse con le sirene... Pensi di portartelo dietro spesso ? Tipo più di una volta a settimana ? Pensi di usarlo al posto del PC Desktop che hai ora ?
October 20, 20169 yr Author ma io infatti, mi preoccupo per la plastica non tanto per la sua longevità, ma per il gusto estetico. Il toshiba che ho di la è di plastica, 600 euro, si piega solo a guardarlo. Eppure l'ho pagato 600 euro quel pc. Ecco perché ho paura di queste plastiche. Non è che compri un pc da 600 euro e stai sicuro, spesso hai plastiche di cacca anche con la fascia alta.
October 21, 20169 yr Va provato con mano e purtroppo 'sti Dell in negozio non li trovi. Se Dell ti permettedi fare reso gratuito entro pochi giorni stile Amazon, val la pena rischiare. Ti arriva, lo ciancichi un po' e poi decidi cosa farne. Viceversa è un salto della fede. Dell è giustamente famosa per l'assistenza ma io gli Inspiron di qualche anno fa (quindi mercato privati non aziendale!) li ho visti di persona, non sono né migliori né peggiori di tanti altri...
October 23, 20169 yr Author niente allora. non posso far altro che aspettare la presentazione dei nuovi macbook a questo punto -.-
October 24, 20169 yr Author si ma scelte migliori non ne vedo. Quello ha la ddr3, quell'altro è plastica schifosa e quell'altro ha l'hard disk meccanico. Personalmente pc migliori di un pro retina non ne vedo. Ok che non mi piace OSX, ma se ci metti windows io penso che vada bene
October 25, 20169 yr Dunque, bisogna spiegare una cosa, ovvero cosa è Retina, perchè molti pensano sia una tecnologia, quando è "semplicemente" la denominazione commerciale per indicare display ad alta definizione e una elevata densità di pixel per pollice quadrato (PPI). Lasciando perdere il discorso su reale densità o no dei Retina, molti produttori hanno prodotto e producono display con una densità PPI molto più elevata, ci sono gli Asus ZenBook (ad esempio il ZenBook UX305), lo stesso Dell XPS 13 o il Lenovo Yoga 3 Pro, non ricordo se HP offre ora gli Spectre 13" con display oltre il FHD. Detto questo, siccome sono tutti ottimi prodotti, io prenderei quello in offerta...Apple a parte per deformazione Toelupesca
October 25, 20169 yr Author ma io non mi riferisco al retina ma al fatto che, guardandomi intorno, anche sullo stesso prezzo di un mac non c'è una reale concorrenza. Cioè, siamo obiettivi. L'xps, gran portatile e poi ha una ddr 3. Vedi gli zenbook, tutto molto bello... e hanno la DDR3 o processori di vecchia generazione. Vai su hardware migliore e ti ritrovi pc di plastica con un'estetica discutibile. Quindi le scelte non è che siano molte. Io vorrei evitare di prendere un mac, ma anche di dovermi accontentare. il 2 in 1 dell'inspiron non è niente male, ma neanche mi lascerebbe quella soddisfazione 'unica'. Cioè, mi sa quasi di dovermi accontentare.
October 26, 20169 yr https://www.neowin.net/news/macbook-pro---new-model-images-leak-hint-at-possible-escapegate-ahead-of-this-weeks-launch Qualche immagine e informazione leakata... Sul fatto che con un Inspiron ti dovresti accontentare, è così, del resto il prezzo è tale da porsi come soluzione intermedia tra una fascia alta da 1000€ e passa euro e una medio-bassa sui 600€ circa. Siamo sempre allo stesso punto, tutto dipende da cosa ti interessa maggiormente. Materiali, prezzo, prestazioni. Materiali ? Apple. Dico Apple perché poche aziende si concentrano molto su questo aspetto, complice il fatto che l'azienda di Cupertino s'è fatta un nome in questo senso mentre gli altri lo hanno perso strada facendo (ammesso di averlo mai avuto), di conseguenza preferiscono puntare altrove. Voglio dire, Acer ad esempio è sempre stata sinonimo di ottimo rapporto tra prezzo e qualità, se domani rilasciasse un clone di un prodotto Apple, di pari caratteristiche e prezzo, quanto pensi che ci vorrebbe prima che sia costretta a licenziare un migliaio di dipendenti per risanare le perdite ? Prezzo ? Non è il genere di priorità che hai Prestazioni ? Anche qui le scelte sono varie, Asus, Acer, HP e per l'appunto Dell La scelta dunque si riduce tra risparmiare qualcosa e avere un prodotto comunque performante oppure spendere parecchio, avere un prodotto comunque performante e che ti piaccia anche esteticamente. Non sono un fan dei prodotti Apple perché semplicemente ho sempre prediletto la sostanza a tutto il resto, per me un PC è una soluzione che risolve un certo problema, niente di più, quindi me ne frego dell'estetica e dei materiali, tanto diventerà polvere prima di me. Però se per te è un aspetto importante, è inutile che continui a gironzolare sul sito Dell nel disperato tentativo di farti piacere i loro prodotti... Aspetta il Mac-coso e vedi, se ti piace anche esteticamente, prendi quello, altrimenti punta altrove. Altra cosa: se pensi di usarlo in movimento ok, ma se stai già pensando di sfruttarlo come desktop-replacement (scelta folle dato il PC Desktop di cui disponi ma tant'è) allora forse ti converrebbe dirottare l'acquisto da un'altra parte. iMac ?
October 26, 20169 yr Author no. preferisco il portatile perché è vero che debba rimpiazzare un fisso, ma dal momento che ce l'ho potrò utilizzarlo anche negli spostamenti. Voglio dire, per me il fisso è utile SOLO per il gioco, per tutto il resto preferisco il portatile. Mi sto rendendo conto che oramai non sto giocando più, pertanto un fisso mi rimane inutile, causa solo rumore e occupa spazio. Beh, comunque. Sicuramente l'ispiron 2 in 1 è un ottimo portatile, almeno su carta. Ha un ottimo prezzo. In giro non si trova veramente nulla con quell'hardware, quell'estetica e quel prezzo. Spendere di più, sarebbe sicuramente inutile, almeno per i miei utilizzi. Comprare il mac, per ora non se ne parla, sicuramente i nuovi mac costeranno 1500 e non ho voglia di spenderceli. Quindi si, penso andrò sull'ispiron e chissenefrega dell'estetica. Ma poi, quella del 2 in 1 non è brutta, sicuramente preferisco di gran lunga quella dell'xps, ma considerando che ho sempre ammirato i vecchi ibm, proprio percHé mi piacciono le forme ultra squadrate, quella del 2 in 1 non mi dispiace affatto. Semplicemente volevo vedere se ci fosse qualcosa di ancora più soddisfacente, ma in realtà è già una fortuna aver trovato questo qui secondo me. Penso proprio che lo prenderò.
October 27, 20169 yr Vai di Lenovo Thinkpad allora Se li trovi anche per i privati, vedi gli HP Probook, gli Asus Asuspro, gli Acer Travelmate, i Toshiba Tecra...tutte linee business-oriented
October 27, 20169 yr Author Vai di Lenovo Thinkpad allora Se li trovi anche per i privati, vedi gli HP Probook, gli Asus Asuspro, gli Acer Travelmate, i Toshiba Tecra...tutte linee business-oriented tra quelli citati non ce n'è uno che si salva. tutti hard disk meccanici o con 4gb di ram. il 2 in 1 di Dell resta il top. @HSH: Ok.
October 27, 20169 yr E allora vai di Dell. Una volta per spuntare un buon prezzo o spedizioni aggratisse, bisognava telefonare e parlare con un commerciale, quindi prima di fiondarti sull'ordine, chiamali.
November 15, 20169 yr 1.7 full optional senza iva inclusa dock che costa 200€ da sola, più adattatori e alimentatori vari adattatori , il solo PC 1.4 con 3 anni di garanzia prosupport come al solito hanno sbagliato e ce lo hanno mandato in italiano , e ovviamente creare la chiavetta USB avviabile con w10 in inglese è il solito bagno di sangue dopo aver seguito la procedura online sul sito DELL, se gli fai fare il boot da usb dice "windows failed to start" file \boot\BCD Status: : 0x000014c the boot config data for your Pc is missing or contains error. uguale anche usando RUFUS purtroppo
November 15, 20169 yr Author ma stavo pensando... dimmi solo se è possibile. se ti dessi i soldi e me lo acquistassi te? Visto che lo pagheresti meno. Però io mi riferisco alla serie inspiron.
November 15, 20169 yr lo escluderei per il semplice fatto che gli acquisti li fa il ns ufficio apposito, io mando solo le specifiche e i prezzi, non ho nemmeno il tasto "compra" sul mio account Dell Premier ma solo E-quote.
December 2, 20169 yr Author dunque aggiornamenti. allora mi è arrivato il 2 in 1. Qualitativamente è molto solido, un bell'oggetto, esteticamente veramente bello. Lato software mi ha lasciato davvero molto perplesso. Sarò io che abituato ad un pc desktop ero troppo abituato bene ma... dico solo che l'ho dovuto ripristinare dopo neanche 30 minuti di utilizzo. Pc che si bloccava, office 365 che non mi si disinstallava, pacco di cagate dell installate ovunque e prontamente rimosse. Tuttavia dopo aver rimosso dropbox già installato con i suoi abbonamenti limitati da 120000 mb in prova e mc affee merdoso sempre in prova, non mi faceva reinstallare la nuova versione di dropbox. Insomma, bug ovunque. C'è stato un momento che ho pensato seriamente di fare il recesso. Poi ho pensato, provo a ripristinare e se neanche così andrà, provo il "protocollo Roberto", il quale prevede il formattone totale e... non è detto che non lo farò. Tuttavia, nonostante il ripristino di fabbrica con tutte le cagate di fabbrica installate e disinstallate, ora pare che molte cose si siano risolte. Tuttavia permane qualche bug qua e la, tipo che l'audio molto raramente si impalla o che... il dongle wifi non mi venisse rilevato obbligandomi a scaricare il driver Asus (si perché il wifi interno fa veramente schifo, prende a malapena 54mbps contro i 250-300 della chiavetta e, anche se 54mb sarebbero sufficienti, per qualche arcano motivo che non mi è dato sapere, internet va una merda. Quindi finché posso utilizzerò il dongle, almeno quando sono in modalità desktop). Tolti comunque questi problemini, la tastiera è una figata. Pc davvero compatto e per quello che costa, oggi come oggi, personalmente, ritengo che davvero non esista di meglio. Potessi tornare indietro avrei preso il 15", come immaginavo il 13" è davvero scomodo per un utilizzo prolungato come il mio. Spero di abituarmi presto, considerando che fino ad oggi ero con il mio bel monitor da 22". Comunque, se non mi darà rogne tutto ciò andrà nel dimenticatoio, ma se inizierà a farmi sclerare vado di protocollo Roberto e chi s'è visto s'è visto. Unico dubbio, dal sito Dell, avrei la possibilità di scaricare Windows 10 64 e Windows 10 64 (Dell). Non conosco la differenza e, nel dubbio, vorrei scaricare direttamente la iso reperibile dal sito microsoft direttamente dal loro Tool. Per quanto ne concerne la reperibilità dei driver non è proprio comodissima ma pensavo peggio. La cosa positiva è che lui tramite un software per nulla impegnativo e fastidioso, riconosce il pc e quindi i suoi relativi driver, mettendoli in elenco. A quel punto basta scaricare i driver ed è fatta, senza tutte quelle porcate della Dell. Ps. Ma sto merda di Intel Rapid Storage che mi ritrovo sempre tra le palle è davvero necessario alla sopravvivenza umana? Ma che diavolo è? Grazie per l'attenzione.
December 2, 20169 yr Author aggiornamento 2. Con il dongle a tratti andavo peggio se non uguale, adesso ha ripreso ad andare ad una velocità come di norma. Secondo me è sto router il vero problema. Boh, appena potrò prenderò il tplink, ma di tutti sti router che diamine me ne faccio? Appena posso riprovo il d4000, se vedo che va meglio lo sostituisco.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now