Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Comunque tu hai un 24" non un 22".

Purtroppo tutti i laptop se non li pialli e fai installazione pulita, son così.

I Lenovo hanno anche più merda dentro...degli hp non ne parliamo neanche.

Il vero problema è quando pialli tutto, formatti, installi i driver e poi manca qualcosa ... Che non trovi.

Bloatware, bloatware ovunque...

• Replies 55
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author
I Lenovo hanno anche più merda dentro...

Non dicevi che i lenovo avevano di buono proprio perché pochi bloatware?

Il vero problema è quando pialli tutto, formatti, installi i driver e poi manca qualcosa ... Che non trovi.

Bloatware, bloatware ovunque...

eh lo so... però la dell ha di buono che ha tutto organizzato per categorie: Applicazioni, driver e firmware e che ti riconosce il modello esatto del pc. Solo che ha parecchi driver... solo per il chipset te ne fa scaricare 6-7... boh. Poi delle applicazioni non ne parliamo neanche ma tanto non le installerei... ne saranno 8-9 anche lì.

Quindi nel caso consiglieresti il download di windows dal tool microsoft e non dal sito dell? Non capisco perché il sito dell lo metta a disposizione in due opzioni: 'Windows 10 64' e 'Windows 10 64 (Dell)'.

Comunque prendendolo dal mediatool di Microsoft dovrei avere la versione più aggiornata credo, quindi sarebbe meglio. Intanto il product key l'ho recuperato tramite un software, visto che ormai neanche quello ti attaccano più sul retro del pc, a meno che non ci abbia fatto caso ma non mi sembra ci fosse.

AGGIORNAMENTO 2:

Dopo vari aggiornamenti anche abbastanza pesanti di win 10, le cose sembrerebbero migliorate. Speriamo rimanga su questa linea d'onda, perché a parte tutto, ribadisco l'idea che il mercato non offra nulla di meglio sotto ogni punto di vista.

Non mi riferivo ai laptop ma ai tablet, avendone uno posso dirlo con certezza, c'erano pochissime app inutili a differenza di altri prodotti simili e tutte disinstallabili (non di sistema).

Sui laptop, ne ho provato uno, magari era un caso (un IdeaPad mi pare) ed era pieno di roba inutile brandizzata Lenovo e pure un paio di giochini senza senso...

Purtroppo hai ragione, Dell è l'unica alternativa se si vuole un sistema decente senza dover spendere una follia o dover cambiare mezzo hw appena lo tiri fuori dalla scatola.

E' l'unica a venderti un i3 con 8 Gb a meno di 500€.

Certo, è un i3 di quinta generazione, ma gli 8 Gb con le altre marche sembrano essere utopia... il che è imbarazzante dal momento che la stessa MS ha fissato a 2Gb il limite minimo per Win10, come a dire che il 90% dei laptop in giro sta appena a galla e non garantiscono un minimo di longevità---

Bah, io e i portatili, due mondi a parte. Ne comprerei uno solo se fossi sul baratro della disperazione come è capitato nel 2009 e prima ancora (grande errore!) nel 2007... spendendoci il meno possibile tanto son chiodi comunque la vuoi mettere.

• Author

io ho preso l'inspiron 2 in 1 ma se potessi tornare indietro sarei andato su altro, tanto che sto valutando il recesso ma probabilmente non lo farò per pigrizia. L'assistenza dell sto vedendo che è terribile, inesistente direi. Il numero addirittura da "numero inesistente" quando lo chiamo. In chat non ti considera nessuno. L'unica è la mail. Bello.

Poi bo. Mi si accende di notte senza capirne il motivo. Insomma, sti 700 euro personalmente non li vale, gliene darei 500 ad occhi chiusi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.