Jump to content

Featured Replies

Posted
SSEETSPUITA.jpg.dce58fbef71ec8ab7851f8f5dbd52eac.jpg

Grazie al monumentale lavoro di traduzione di elianto, mikeoldfield1978 e Manlil, finalmente vede luce la traduzione in italiano di System Shock Classic, Enhanced Edition e di Manlil per l'adattamento alla versione The Source Port Update.

Si ringrazia Toelupe per il testing della versione Steam e Manlil per la versione GOG.

Si ringrazia inoltre dertseha ed il suo progetto inkyblackness per aver collaborato alla realizzazione tecnica della traduzione.

Status Traduzione: 100% COMPLETATA

La patch è disponibile in diverse versioni in base alla versione su cui volete installare la patch e a che tipo di piattaforma usate

- Versione Classic per Gog e Steam

- Versione EE TSPU GOG Version

- Versione EE TSPU GOG Galaxy e Steam

Istruzioni per installare la patch sulla versione Classic su GOG

• - Estrarre i files nella cartella res/data del gioco (solitamente è C:\GOG Games\System Shock Directory\res\data)

Istruzioni per installare la patch sulla versione Classic su Steam

• Tasto destro sul gioco da Steam -> Gestisci -> Sfoglia File Locali
  • Andate nella cartella SS1 -> SShock -> Data
  • Estraete i files della patch in questa cartella sovrascrivendo pure quelli precedenti

Istruzioni per installare la patch versione EE TSPU GOG

• Estrarre i files nella cartella res/data del gioco (solitamente è C:\GOG Games\System Shock EE Directory\res\data)

Istruzioni per installare la patch versione The Source Port Update su GOG Galaxy

• Estrarre e sovrascrivere i files nella cartella di System Shock EE TSPU (solitamente C:\Program Files (x86)\GOG Galaxy\Games\System Shock Enhanced Edition\) con quelli nell'archivio.

Istruzioni per installare la patch versione The Source Port Update su Steam

• Estrarre e sovrascrivere i files nella cartella di System Shock EE TSPU (solitamente C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\SS1EE\) con quelli nell'archivio.

Il manuale originale in italiano di System Shock, distribuito e localizzato dalla C.T.O. (incluso nella confezione originale del 1994), è integralmente disponibile quì. Si ringrazia Max_R per aver fornito la scansione integrale del manuale originale.

Per una più veloce consultazione, è disponibile anche il manuale elettronico e guida all'installazione rapida presenti nella riedizione "Collana d'Autore C.T.O." (Si ringrazia CMF per la Guida all'installazione veloce)

- Manuale Elettronico

- Guida all'installazione veloce

La Enhanced Edition è disponibile su Gog, su Steam e la patch di traduzione è compatibile con entrambe le versioni.

Installate la traduzione e diteci come è andata; se riscontrate refusi, errori o problemi potete segnalarlo direttamente in questa stessa discussione.

Enjoy!

Video con sottotitoli in italiano

• 3 months later...
  • 4 weeks later...

E niente.

Grazie a voi ho potuto trovare il mio videogioco preferito. Una perla di rara bellezza che ho adorato

Grazie per il vostro lavoro

• 10 months later...

Grazie mille per la traduzione.

Però non sono riuscito a farla funzionare. Mi spiego: ho la versione di Steam ma non trovo una cartella res/data.

Ci sono però 2 cartelle res/pc/cdrom/data e res/pc/hd/data. Ho provato a inserirli in quelle cartelle ma non funzionano.

Grazie.

• Author

Ciao Keichi! :simo:

Grazie per la segnalazione, intanto che vediamo come sistemare il problema con la versione Steam, il "cerotto" più semplice è quello di mettere i files nella cartella res/pc/hd/data e lo potrai giocare in italiano.

Non appena abbiamo novità, aggiorniamo la discussione! :toe:

Ottimo, grazie. Funziona. Alla fine è il gioco in italiano l'importante.

• Author

Aggiornamento 14 Settembre 2018

E' con piacere che annunciamo che la traduzione è stata aggiornata, un grandissimo applauso a Manlil per l'adattamento alla versione The Source Port Update.

Trovate tutte le informazioni sull'installazione sia nelle versione Enhanced Edition classica che sulla The Source Port Update per Steam e Gog nella prima pagina della discussione.

Hola !

Grandi !

Se può interessare, avendo la versione COLLEZIONE della CTO, potrei fornirvi anche la "scheda di riferimento", in PDF da 378k

Inoltre, il manuale originale di CTO è un PDF che occupa circa un megabyte in più rispetto a quello che avete messo in download (ma di identici contenuti).

• 1 month later...

Buonasera, grazie mille per la traduzione, ma purtroppo non riesco a utilizzarla e chiedo il vostro aiuto, ho la versione GOG della Enhanced Edition e, come da istruzioni, sia estraendo i files della - Versione Enhanced Edition "Classica" Steam / Gog che lanciando - Versione EE "The Source Port Update" (GOG) le lingue disponibili restano inglese francese e tedesco.... Dove sbaglio? AIUTO per favore, sto diventando matto!

Ciao Caio e benvenuto su AdvAnced Studios.

Personalmente non so risponderti, ho la versione su Steam e lì funziona, ma @Toelupe ha la tua stessa versione GOG e sta provando ad applicare la traduzione.

Ciao Caio e benvenuto su AdvAnced Studios.

Personalmente non so risponderti, ho la versione su Steam e lì funziona, ma @Toelupe ha la tua stessa versione GOG e sta provando ad applicare la traduzione.

Ciao Caio :simo:

Ho provveduto a rifare l'installazione della versione "The Source Port Update" perchè per chissà quale motivo andava ad installare i files della traduzione in tutt'altra cartella :oo:

Trovi il nuovo download nella discussione iniziale ad inizio pagina oppure direttamente cliccando quì.

Problema risolto! Grazie mille ragazzi!

Salve. Qualche possibilità di recuperare questa patch e farla funzionare con l'ultima release della versione STEAM ? Grazie per le eventuali risposte !

Ciao e grazie per i saluti ! XD Vorrei chiedere se è possibile, in qualche modo, contattare Manlil perché la patch ita non funziona più con la versione attuale di STEAM ! A meno che non sbagli io ma ne dubito. Come posso risolvere ? Manlil risponderebbe ad un eventuale messaggio ? Grazie !

Grazie mille ! Sei stato/stata gentilissimo/a !!! XD Speriamo risponda presto... perchè sarebbe proprio un peccato perdere tutto il lavoro fatto da lui e comunque la possibilità di avere SS1 in italiano !

• Toelupe changed the title to System Shock Classic / Enhanced Edition / The Source Port Update (Traduzione Italiano)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now