Posted May 23, 20178 yr Grazie al monumentale lavoro di traduzione di elianto, mikeoldfield1978 e Manlil, finalmente vede luce la traduzione in italiano di System Shock Classic, Enhanced Edition e di Manlil per l'adattamento alla versione The Source Port Update. Si ringrazia Toelupe per il testing della versione Steam e Manlil per la versione GOG. Si ringrazia inoltre dertseha ed il suo progetto inkyblackness per aver collaborato alla realizzazione tecnica della traduzione. Status Traduzione: 100% COMPLETATA La patch è disponibile in diverse versioni in base alla versione su cui volete installare la patch e a che tipo di piattaforma usate - Versione Classic per Gog e Steam - Versione EE TSPU GOG Version - Versione EE TSPU GOG Galaxy e Steam Istruzioni per installare la patch sulla versione Classic su GOG - Estrarre i files nella cartella res/data del gioco (solitamente è C:\GOG Games\System Shock Directory\res\data) Istruzioni per installare la patch sulla versione Classic su Steam Tasto destro sul gioco da Steam -> Gestisci -> Sfoglia File Locali Andate nella cartella SS1 -> SShock -> Data Estraete i files della patch in questa cartella sovrascrivendo pure quelli precedenti Istruzioni per installare la patch versione EE TSPU GOG Estrarre i files nella cartella res/data del gioco (solitamente è C:\GOG Games\System Shock EE Directory\res\data) Istruzioni per installare la patch versione The Source Port Update su GOG Galaxy Estrarre e sovrascrivere i files nella cartella di System Shock EE TSPU (solitamente C:\Program Files (x86)\GOG Galaxy\Games\System Shock Enhanced Edition\) con quelli nell'archivio. Istruzioni per installare la patch versione The Source Port Update su Steam Estrarre e sovrascrivere i files nella cartella di System Shock EE TSPU (solitamente C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\SS1EE\) con quelli nell'archivio. Il manuale originale in italiano di System Shock, distribuito e localizzato dalla C.T.O. (incluso nella confezione originale del 1994), è integralmente disponibile quì. Si ringrazia Max_R per aver fornito la scansione integrale del manuale originale. Per una più veloce consultazione, è disponibile anche il manuale elettronico e guida all'installazione rapida presenti nella riedizione "Collana d'Autore C.T.O." (Si ringrazia CMF per la Guida all'installazione veloce) - Manuale Elettronico - Guida all'installazione veloce La Enhanced Edition è disponibile su Gog, su Steam e la patch di traduzione è compatibile con entrambe le versioni. Installate la traduzione e diteci come è andata; se riscontrate refusi, errori o problemi potete segnalarlo direttamente in questa stessa discussione. Enjoy! Video con sottotitoli in italiano
September 16, 20177 yr Author Benvenuto sul forum! A gioco ultimato, ci farebbe piacere conoscere la tua opinione sulla patch di traduzione italiana.
October 9, 20177 yr E niente. Grazie a voi ho potuto trovare il mio videogioco preferito. Una perla di rara bellezza che ho adorato Grazie per il vostro lavoro
September 6, 20186 yr Grazie mille per la traduzione. Però non sono riuscito a farla funzionare. Mi spiego: ho la versione di Steam ma non trovo una cartella res/data. Ci sono però 2 cartelle res/pc/cdrom/data e res/pc/hd/data. Ho provato a inserirli in quelle cartelle ma non funzionano. Grazie.
September 7, 20186 yr Author Ciao Keichi! Grazie per la segnalazione, intanto che vediamo come sistemare il problema con la versione Steam, il "cerotto" più semplice è quello di mettere i files nella cartella res/pc/hd/data e lo potrai giocare in italiano. Non appena abbiamo novità, aggiorniamo la discussione!
September 8, 20186 yr Author ATTENZIONE (8 Settembre 2018) Causa aggiornamento della versione Steam "Source Port Update" la traduzione potrebbe non funzionare correttamente, non si garantisce il pieno supporto a questa versione al momento.
September 14, 20186 yr Author Aggiornamento 14 Settembre 2018 E' con piacere che annunciamo che la traduzione è stata aggiornata, un grandissimo applauso a Manlil per l'adattamento alla versione The Source Port Update. Trovate tutte le informazioni sull'installazione sia nelle versione Enhanced Edition classica che sulla The Source Port Update per Steam e Gog nella prima pagina della discussione.
September 22, 20186 yr Hola ! Grandi ! Se può interessare, avendo la versione COLLEZIONE della CTO, potrei fornirvi anche la "scheda di riferimento", in PDF da 378k Inoltre, il manuale originale di CTO è un PDF che occupa circa un megabyte in più rispetto a quello che avete messo in download (ma di identici contenuti).
October 28, 20186 yr Buonasera, grazie mille per la traduzione, ma purtroppo non riesco a utilizzarla e chiedo il vostro aiuto, ho la versione GOG della Enhanced Edition e, come da istruzioni, sia estraendo i files della - Versione Enhanced Edition "Classica" Steam / Gog che lanciando - Versione EE "The Source Port Update" (GOG) le lingue disponibili restano inglese francese e tedesco.... Dove sbaglio? AIUTO per favore, sto diventando matto!
October 28, 20186 yr Ciao Caio e benvenuto su AdvAnced Studios. Personalmente non so risponderti, ho la versione su Steam e lì funziona, ma @Toelupe ha la tua stessa versione GOG e sta provando ad applicare la traduzione.
October 28, 20186 yr Author Ciao Caio Ho provveduto a rifare l'installazione della versione "The Source Port Update" perchè per chissà quale motivo andava ad installare i files della traduzione in tutt'altra cartella Trovi il nuovo download nella discussione iniziale ad inizio pagina oppure direttamente cliccando quì. System Shock EE TSPU Traduzione ITA GOG Version).zip
October 30, 20186 yr Ciao Caio e benvenuto su AdvAnced Studios. Personalmente non so risponderti, ho la versione su Steam e lì funziona, ma @Toelupe ha la tua stessa versione GOG e sta provando ad applicare la traduzione. Ciao Caio Ho provveduto a rifare l'installazione della versione "The Source Port Update" perchè per chissà quale motivo andava ad installare i files della traduzione in tutt'altra cartella Trovi il nuovo download nella discussione iniziale ad inizio pagina oppure direttamente cliccando quì. Problema risolto! Grazie mille ragazzi!
October 31, 20186 yr Author Piccolo aggiornamento! Da oggi è possibile scaricare la traduzione per GOG in base al fatto che ci stia usando Galaxy o no. Trovate tutto nella prima pagina. Un grazie a Manlil per aver adattato la versione non Galaxy.
June 5, 20204 yr Salve. Qualche possibilità di recuperare questa patch e farla funzionare con l'ultima release della versione STEAM ? Grazie per le eventuali risposte !
June 6, 20204 yr Author Ciao! Ci guardiamo e nel caso di novità le troverai sempre in questa discussione :)
June 6, 20204 yr Ciao e grazie per i saluti ! XD Vorrei chiedere se è possibile, in qualche modo, contattare Manlil perché la patch ita non funziona più con la versione attuale di STEAM ! A meno che non sbagli io ma ne dubito. Come posso risolvere ? Manlil risponderebbe ad un eventuale messaggio ? Grazie !
June 6, 20204 yr Grazie mille ! Sei stato/stata gentilissimo/a !!! XD Speriamo risponda presto... perchè sarebbe proprio un peccato perdere tutto il lavoro fatto da lui e comunque la possibilità di avere SS1 in italiano !
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now