Vai al contenuto

Fallout: A Post Nuclear Role Playing Game


Indiana

Messaggi raccomandati

Sezione Titoli rari

 

Fallout: A Post Nuclear Role Playing Game, conosciuto semplicemente come Fallout, è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997 per PC.

 

Trama

 

Intorno all'anno 2077 il mondo fu teatro di una guerra tra la Cina e gli Stati Uniti d'America, motivata dalla volontà delle grandi potenze di accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio e uranio.

 

Dopo mesi di scontri i predetti Stati utilizzarono le bombe atomiche portando l'umanità vicina all'estinzione. In previsione di un simile avvenimento erano stati costruiti dei rifugi antiatomici, i Vault, nei quali trovarono riparo diverse migliaia di persone. Quasi tutti gli esseri viventi rimasti all'esterno perirono, e i pochi sopravvissuti subirono mutazioni genetiche più o meno gravi.

 

Il gioco inizia nel 2161, quando il microchip necessario per la purificazione dell'acqua del Vault 13 si guasta. Il protagonista è chiamato ad affrontare il mondo esterno (ed essere quindi il primo, dopo quasi un secolo, a uscire dal rifugio) per cercare il pezzo di ricambio necessario per salvare la propria gente. Una volta trovato il Water-Chip, l'abitante del Vault deve confrontarsi con "il Maestro" e il suo irriducibile esercito di mutanti, per sventare i suoi piani di conquista delle terre desolate.

 

Ambientazione

 

Il giocatore si trova catapultato in un mondo parallelo a quello reale, dove l'orologio sembra essersi fermato tra gli anni quaranta e cinquanta del XX secolo. Più correttamente è come se il mondo avesse preso un'altra piega da quegli anni in poi: il futuro visto dagli occhi di una persona d'altri tempi. Manifesti con volti sorridenti e truccati spesso contrastanti con il messaggio violento che invece trasmettono, armi laser improbabili e veicoli d'epoca modificati con reattori altrettanto improbabili.

 

Modalità di gioco

 

Fallout è un gioco con visuale isometrica, con tutti gli elementi tipici del videogioco di ruolo. Utilizza un sistema di creazione del personaggio sviluppato appositamente, S.P.E.C.I.A.L., in ragione delle sette caratteristiche primarie (forza, percezione, resistenza, carisma, intelligenza, agilità e fortuna) che il personaggio ha; inoltre è possibile disporre anche di diverse capacità (skills) e diverse altre caratteristiche che possono essere regolate a piacere all'inizio del gioco e sono destinate a migliorare con l'esperienza.

 

 

 

Recensione Fallout (FONTE La maschera riposta).

 

Titolo Fallout

Anno 1997

Genere Gioco di Ruolo

Lingua Inglese

Sviluppatore Interplay Productions Inc.

Distributore Interplay Entertainment Corp.

Piattaforma PC

Supporto CD-Rom

 

Le foto si riferiscono alla versione PC Prima Edizione distribuita in USA.

 

La confezione include:

  • Scatola con apertura a libro (gate-fold box)
  • Guida alla Sopravvivenza
  • Guida all’istallazione rapida
  • Brochure pubblicitaria giochi Interplay
  • Guida di Riferimento e Risoluzione dei problemi
  • Jewel case con inserti a colori (fronte e retro)
  • 1 CD-Rom
     

falloutapnrpg_1.jpg

 

falloutapnrpg_2.jpg

 

falloutapnrpg_3.jpg

 

falloutapnrpg_4.jpg

 

falloutapnrpg_5.jpg

 

falloutapnrpg_6.jpg

 

falloutapnrpg_7.jpg

 

falloutapnrpg_8.jpg

 

falloutapnrpg_9.jpg

 

falloutapnrpg_10.jpg

 

falloutapnrpg_11.jpg

 

falloutapnrpg_12.jpg

 

falloutapnrpg_13.jpg

 

falloutapnrpg_14.jpg

 

falloutapnrpg_15.jpg

 

falloutapnrpg_16.jpg

 

falloutapnrpg_17.jpg

 

falloutapnrpg_18.jpg

 

falloutapnrpg_19.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...