Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

C'è un mio amico con la seguente configurazione:

AMD 1300

256Mb ram DDR 333

Scheda madre ignota [5]

Lui ci monta su la scheda video del vecchio PC una Matrox G400 16Mb di ram.

Non va molto lontano in effetti. X questa ragione vorrebbe cambiarla...dato però che non dispone di una configurazione MOLTO PERFORMANTE forse in questo caso comprare la scheda video più potente, potrebbe non essere la scelta migliore.

Quindi vi chiedo: che scehda potrebbe metterci su per sfruttarla a dovere? Chiaramente utilizza il PC a scopo prettamente ludico...

P.s.

Gli vendo la mia geffo2mx400 ? [5]

Dipende da quanto vuole spendere...al momento quelle che hanno la migliore qualità prezzo sono le ATI 9600XT e la NVidia 5900Xt che si overclocca fino ad arrivare a 5950 ultra senza problemi.

L'unico problema che ho notato sulle Nvidia è che hanno una ventolina un pò fastidiosa.

Comunque è meglio se riesce a scoprire che scheda madre abbia, con le ultime schede potrebbero esserci problemi.

Io fossi in lui vedrei che scheda madre ha, quindi prima di tutto prenderei un procio nuovo (un bel Barton tipo il tuo va bene, la ram infatti va già a 333Mhz) e la sezione elaborazione dati è a posto.

Quindi a questo punto andrei sulla scheda video, una di quelle sopra vanno benissimo.

Ah prima di schiacciare su "aggiungi la risposta" fatti dire anche quanto è potente l'alimentatore, sarebbe inutile infatti cambiare scheda video se poi l'ali non reggesse il carico, cosa comunque rarissima, visto che dal 250 (in teoria nella pratica hanno molti problemi) in su non ci sono problemi.

Stimando il tutto direi che con 250€ dovrebbe riuscire a prendere una scheda video sopra elencata e un Barton 2500+ in su.

• Author

Toe ti ringrazio peri consigli ma il tale di cambiare procio proprio nn ne ha intenzione. Non sa che mobo ha ma a quanto ne so è un pezzo di museo con chipset SiS... non credo proprio supporti il barton...

Quindi dato che la configurazione sarà sempre quella mi sa che il consiglio di HSH si avvicini di molto alla realtà... una radeon 7000 è obsoleta ma penso gli andrà di lusso... lui gioca senza problemi con il G400 e vuole cambiarlo solo per ragioni di "compatibilità coi drivers"...è uno di quelli che gioca pure a dettagli minimi in 640x480... quindi...

E' alla Brujah maniera, un consollaro che nn spenderebbe mai 200 euro x una scheda video, è mio amico del resto http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

A questo punto mi viene da pensare: ma tra una radeon 7200 e una geffo2mx400 che ho io, ci passa tanta differenza? No perché potrei rivendergli la mia a sto punto... tanto per quel che la uso...

• Author
vai su una bella 9100 e non te ne pentirai con circa 100? ti porti a casa una scheda video buona e gioca a 1024 senza nessun filtro attivato però.

Se no come ha detto Teo vai su una 9600XT e vai sul sicuro il che forse è meglio perchè così alleggerebbe il carico della CPU, e ha una scheda video che avrà un valore in caso la voglia vendere in un secondo tempo.

A parte che una 9100 nn l'ho mai sentita...ma in caso una 9200 su un duron 1300 viene sfruttata a dovere?

Lascia stare la 9200 sono delle ciofeche vere e proprie, molto meglio una 8500 a questo punto.

Secondo me comunque la scelta migliore rimane la 9600Xt, ti scrivo una breve classifica delle prestazioni delle schede video Ati:

-Radeon 7000

-Radeon 7200

-Radeon 7500LE

-Radeon 7500 lite (250/183)

-Radeon 9200SE

-Radeon 7500 BBA (290/230)

-Radeon 9000-9200

-Radeon 8500LELE (250/183)

-Radeon 9600SE

-Radeon 9000pro-9200pro

-Radeon 9100 (250/230)

-Radeon 8500LE (250/250) *

-Radeon 8500 (275/275) *

-Radeon 8500XT (300/300) *

-Radeon 9500

-Radeon 9600

-Radeon 9600pro lite

-Radeon 9800se (128bit)

-Radeon 9600pro

-Radeon 9800se (256bit)

-Radeon 9600XT

-Radeon 9500pro

-Radeon 9700

-Radeon 9800

-Radeon 9700pro

-Radeon 9800pro 128 mb

-Radeon 9800pro 256 mb

-Radeon 9800XT 256mb

Così dovrebbe essere più semplice la scelta...

• 3 months later...
  • Author
Dipende da quanto vuole spendere...al momento quelle che hanno la migliore qualità prezzo sono le ATI 9600XT e la NVidia 5900Xt che si overclocca fino ad arrivare a 5950 ultra senza problemi.

L'unico problema che ho notato sulle Nvidia è che hanno una ventolina un pò fastidiosa.

Comunque è meglio se riesce a scoprire che scheda madre abbia, con le ultime schede potrebbero esserci problemi.

Io fossi in lui vedrei che scheda madre ha, quindi prima di tutto prenderei un procio nuovo (un bel Barton tipo il tuo va bene, la ram infatti va già a 333Mhz) e la sezione elaborazione dati è a posto.

Quindi a questo punto andrei sulla scheda video, una di quelle sopra vanno benissimo.

Ah prima di schiacciare su "aggiungi la risposta" fatti dire anche quanto è potente l'alimentatore, sarebbe inutile infatti cambiare scheda video se poi l'ali non reggesse il carico, cosa comunque rarissima, visto che dal 250 (in teoria nella pratica hanno molti problemi) in su non ci sono problemi.

Stimando il tutto direi che con 250€ dovrebbe riuscire a prendere una scheda video sopra elencata e un Barton 2500+ in su.

Ciao Toe ho scoperto che mobo monta: una ECS K7S6A: dici che su questa una 9600 ci funziona? O mi consigli qualcos'altro?

• Author
In teoria la 9600 dovrebbe andarci senza problemi, visto che la scheda madre supporta l'agp in modalità 4x, quindi non a 8 come la scheda video vuole, ma nella pratica non c'è nessuna differenza

x quanto concerne l'alimentatore da dove si vede a quanti watt è?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.