Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Oggi ho scoperto un utile programmino che mi ha risolto uno dei problemi più noiosi...

Avete presente quando vi ritrovate nell'HD centinaia di mp3 magari tutti con volumi diversi? E' fastidioso in fase di masterizzazione cd (tipo compilation) ma lo è ancora di più mentre li ascoltate.

Esiste un programmino chiamato Mp3Gain1_2_3 che fa proprio questo lavoro. Gli date in pasto tutti gli mp3 che avete (anche di directory diverse) lanciate l'analisi e il programma vi farà presente quali difetti ci sono nelle tracce audio. Vi indicherà in base ad un volume standard (da voi specificato oppure quello di default) quali volumi sono troppo alti o bassi o in quali brani ci sono problemi di distorsione.

Deciso il volume standard il programma porterà TUTTI i vostri mp3 allo stesso volume...

Beh fico no?

E' molto utile perché rispetto ad altri programmi svolge la stessa operazione anche su centinaia di mp3, uno dopo l'altro automaticamente mettendoli in coda ed è semplicissimo da usare.

A prova di Brujah!

In sintesi:

Facile da usare, veloce e gratuito. Per utilizzarlo in italiano è sufficiente copiare il file omonimo dalla cartella delle lingue e metterlo nella cartella principale del programma.

Sito Ufficiale

Ma il valore predefinito 89,0 che mette il programma è il valore corretto che serve al volume dell'mp3?

No, perchè è possibile che su 2 giga di mp3 non ce ne sia neanche una con quel valore? [8]

Ad ogni modo ho dato il via al processo di analisi e correzione di tutte le mie mp3 [8] comunque un ottima Utility!

EDIT: mi correggo, ne ha trovate una "decina" senza distorsione, olè _o

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.