Posted June 16, 200422 yr Premetto di essere non alle prime armi, ma alle primissime per quanto riguarda i css. Ma vengo al dunque subito: ho creato delle tabelle nel mio sito che voglio controllare tramite css. Il problema è che tramite css riesco a controllare tutto (ad esempio il colore di sfondo) ma non la possibilità di inserire un'immagine di sfondo. Vi spiego meglio con un esempio: table.tabella1 { table-layout : fixed; width : 955px; background : #FF0032; } In questo modo riesco a far apparire la tabella1 con uno sfondo "rosso". Ma se volessi specificare un'immagine al posto del semplice colore? In HTML userei il comando "background="immagine.png" ma utilizzando xhtml+css questo non ha più senso chiaramente (e non uscirebbe fuori dallo standard ultretutto). Sapreste darmi una dritta? Ve ne sarei grato
June 16, 200422 yr Author Se continuo così... Ho scoperto poi come fare... voi direte "e non potevi aspettare a postare alla cavolo?" Risposta: no. Cmq magari vi interessa la sintassi è questa: background-image:url('sfondo.gif'); C'ero arrivato. Peccato che avevo capito male come impostarla (imbranato d'un Brujah )
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now