Posted June 28, 200421 yr E' periodo di shopping in casa Brujah Pochi giorni fa mi è arrivata l'auto nuova. Cioé non è nuova è usata ma x me è nuova Ora, sorvolando sui particolari, arrivo al dunque. Vorrei montarci su un'autoradio (senza è squallida...) pensavo di spendere nn oltre i 150 euro (più o meno) e quindi mi sono guardato un po' in giro. Partendo dal presupposto (giusto o meno...) che le migliori marche siano Pioneer e Kenwood ho trovato alcuni modelli interessanti. Ho trovato anche un modello il cui prezzo si aggira intorno i 170 euro che a quanto pare leggerebbe anche gli mp3 e i wma Il modello in questione è questo qui. Magari voi ne sapete + di me: considerando il prezzo secondo voi conviene? Cioé quali mp3 può effettivamente leggere? a quale frequenza e a quali condizioni? Oppure a parità di prezzo mi conviene prendere una normale autoradio lettore cd tipo questa? Quello che mi sfugge è come mai ci sono differenze di prezzo di 10-20 anche 30 euro tra modelli che a prima vista sono quasi identici (estetica a parte). Mi riferisco a quelli CD senza supporto mp3... Come al solito, se ne capite più di me e siete in grado di consigliarmi...beh non siate timidi
June 28, 200421 yr Allora la Kenwood è ottima e rinomata nel campo dell'audio; se non erro il padre di un mio amico ha questo modello, quindi dopo vado a chiamarlo e se ci riesco stasera vedo di vederla in azione e saperti dire qualcosa in più.
June 28, 200421 yr Author Cmq anche il Pioneer mi stuzzicherebbe alquanto... la mia domanda più che altro è: il supporto mp3 a che livelli è? E' una cosa per cui può valer la pena spendere quei 20-30 euro in più oppure a parità converrebbe prendere un pioneer solo lettore cd? Non me ne intendo molto ma qualcosa non torna. Ti spiego: se a 200 euro ci prendo un pioneer lettore mp3 e a 200 c'è anche un pioneer che NON legge gli mp3 qualcosa che fa levitare il prezzo deve pur esserci. Ma siccome sono 'gnurante tosto, mi trovo sommerso da sigle, abbreviazioni per me simili all'arabo...
June 28, 200421 yr Io ce l'ho già da parecchio tempo, una JVC (marca di nicchia ma è stata una scelta forzata poichè avevo già il caricatore cd di quella marca e per non buttarlo via....). Il supporto mp3 già era buono 1 anno fa quando l'ho presa, ora non può che essere migliorato, magari introducendo il VBR (la mia fa solo i CBR, credo...). sicuramente vale la pena investire, vosto che su 3-4 cd rom ti ci stanno una ventina di album!
June 28, 200421 yr E' un accessorio che permette di usare i cd (più di uno, quello che ho io ne monta 10 per volta) in macchina per chi non è dotato di autoradio con lettorecd inegrato. Solitamente si mette nel bagagliaio.
June 28, 200421 yr Cmq anche il Pioneer mi stuzzicherebbe alquanto... la mia domanda più che altro è: il supporto mp3 a che livelli è? E' una cosa per cui può valer la pena spendere quei 20-30 euro in più oppure a parità converrebbe prendere un pioneer solo lettore cd? Non me ne intendo molto ma qualcosa non torna. Ti spiego: se a 200 euro ci prendo un pioneer lettore mp3 e a 200 c'è anche un pioneer che NON legge gli mp3 qualcosa che fa levitare il prezzo deve pur esserci. Ma siccome sono 'gnurante tosto, mi trovo sommerso da sigle, abbreviazioni per me simili all'arabo... Bisognerebbe vedere le caratteristiche tecniche e altre cose, probabilmente c'è qualche differenza a meno che la stessa casa produttrice non decide di abbassare il prezzo per il lancio se è nuovo o per aumentarne le vendite la provuove per un determinato lasso di tempo.
June 29, 200421 yr Author E' un accessorio che permette di usare i cd (più di uno, quello che ho io ne monta 10 per volta) in macchina per chi non è dotato di autoradio con lettorecd inegrato. Solitamente si mette nel bagagliaio. Ma senza st'affare è cmq possibile ascoltare i cd audio no? Cmq nn ho mica capito bene a che serve... c'è un'immagine o una foto di st'attrezzo?
June 29, 200421 yr Allora ti faccio un esempio: -Io ho un'autoradio che legge solo musicassette, quindi mi sono dovuto comprare un caricatore di cd per poter sentire i cd in macchina. In parole povere è come un lettore cd per i pc, solo che si collega all'autoradio e serve appunto per leggere i cd. Un esempio lo trovi quì è simile al mio che è sempre della Panasonic. Poi ci sono anche quelli che leggono gli mp3 o i Wma oltre che le tracce cd.
June 29, 200421 yr Author Si ma in un'autoradio che già gode del supporto cd a cosa serve? Per leggerne più di uno?
June 29, 200421 yr Per come la vedo io se uno ha già l'autoradio che legge i cd non serve a meno che tu non voglia metterlo nel box con 8cd e ascoltarli senza cambiare cd...però non credo ne valga la pena...
June 29, 200421 yr Io l'ho preso all'inizio perchè avevo solo il supporto cassetta. Poi mi è venuto comodo per non consumare il tasto eject dell'autoradio nuova. I miei 12 CD preferiti li tengo sul caricatore mentre sul lettore cd/mp3 switcho le compilation di mp3 o l'eventuale nuova hit passatami dall'amico di turno.
June 29, 200421 yr Author Per come la vedo io se uno ha già l'autoradio che legge i cd non serve a meno che tu non voglia metterlo nel box con 8cd e ascoltarli senza cambiare cd...però non credo ne valga la pena... L'autoradio linkata all'inizio del thread li legge se nn erro (giusto?)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now