Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Esistono alternative a MS Access? Intendo programmi in grado di creare ed aprire gli stessi database (dbm) ma "freeware"... esiste qualcosa del genere? Pensavo (speravo) di trovarlo nella suite di OO ma... [5]

• Author
files mdb ?

hai provato a dare un occhio a www.webattack.com ?

Ti ringrazio per il link ma è una cosa enorme. Fa troppo caldo per cercare, se ne conoscete uno freeware (di programma nn di sito) bene altrimenti per il momento rinuncio... la sola idea di cercare con google mi fa sudare il doppio di 'sto periodo [7]

E pensare che ieri ho dato l'ultimo esame, per fortuna [5]

• Author
Ora che mi viene in mente con OO puoi aprire e gestire file mdb, guarda quì

Interessante... a me serviva per essere precisi un programmino tipo access per creare database. Perché proprio in quel formato? Perché posso aprirlo anche dai pc della facoltà che access ce l'hanno installato.

Mi chiedevo una cosa in alternativa: esiste un database (e realativo programma) che mi consenta di esportare eventualmente il databse in formati diversi?

Avevo pensato a quello di MS perché nel peggiore dei casi l'avrei potuto collegarlo ad una pagina in asp e visualizzarlo un po' ovunque ma nn vorrei essere stato troppo ottimista...

Mi era anche balenata l'idea di farlo in mysql+php solo che x i database in mysql non so dove mettere la mani...non saprei proprio dove iniziare... [7]

Se sai suggerirmi qualche guida fa pure, in questo periodo nn ho niente da fare e posso imparare qualcosa di nuovo anche se un po' più complesso... [5]

Se vuoi farlo in Mysql non è troppo difficile, dicci com'è a grandi linee il tuo database in access e vediamo come potrebbe diventare in mysql, la cosa più facile poi sarà scrivere la pagina php per visualizzarlo e le eventuali pagine per modificarlo.

Usando php e mysql avresti la certezza che il tuo lavoro si veda ovunque, tranne dove non c'è una connessione per poter accedere al database.

Per le guide etc...ti dirò io non ne ho seguite molte (a dire il vero nessuna praticamente) ma sono andato per esempi.

Comunque dai un'occhiata su html.it dovresti trovare ciò che fa al caso tuo, cioè capire come funziona un database mysql e come interfacciarlo con php.

• Author

Ehm il problema che attualmente il database non c'è. Cioè non ho un db in access da portare in mysql, bensì un database da creare da zero che avrei voluto fare in access x ragioni di compatibilità, tutto qui.

Mi chiedevo una cosa: è possibile realizzare una cosa simile tramite (ad esempio) foglio di calcolo tipo excel o simili? Cioè crearlo in formato .xls ad esempio e potervi accedere tramite una sorta di motore di ricerca via web.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.