Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Allora, in breve neanche 1 mese fa mi è stato regalato da amici un masterizzatore dvd Philips (Philips DVDRW824) e con mia spiacevole sorpresa al momento della masterizzazione di un dvd, il programma Nero 6 (incluso nella confezione) mi segnala il divertente messaggio "Scrittura Fallita".

Ok, magari sono un beota io, e ho sbagliato a far qualcosa, riprovo.

Risultato 4 DVD nel [5] , prima di andare a reclamare, controllo di aver collegato bene, l'esisto risulta positivo, e allora stavolta provo con un CD.

Risultato, scrive e legge CD di qualsiasi formato, legge DVD, ma non li masterizza, e cosa ben curiosa, il programma Nero 6 me lo segna come CD-R/CD-RW/DVD-R ma non come CD-R/CD-RW/DVD-R/DVD-RW.

Decido quindi di riportarlo al negozio, armato di garanzia, per farmelo cambiare. Dopo 3 settimane per capire che avevo ragione io, me lo sostituiscono, ieri sera lo rimonto e riscontro lo stesso problema...

Prima di andare là e scagliare fulmini e saette, volevo però accertarmi di non aver fatto qualche cazzata (anche se visto che funziona in tutti gli altri campi, non dovrei aver sbagliato nulla).

E' settato come Slave, come Master ho un masterizzatore cd Philips (Philips PCRW4816).

Ho un AMD Duron 800 Mhz, 256 MB di RAM, ed ho WinME come OS.

Il problema comunque, è quello sopra citato, non scrive DVD, mi da scrittura fallitta anche a 2,4x quando supporta la scrittura a 8x su DVD adatti.

Supporta qualsiasi tipo di formato DVD (DVD-R, DVD+R, DVD+RW,DVD-RW)) quindi non so proprio che pensare...

Prima di tutto prova a metterlo come master, poi aggiorna il firmware del masterizzatore se c'è una versione più nuova e infine dimmi che marca di dvd hai provato.

Per il discorso della masterizzazione a 2.4, 4 e 8, ti consiglio subito di usare la velocità 8 solo se hai fretta visto che per poter essere sicuri della qualità della masterizzaione è meglio usare basse velocità, soprattutto se il pc non hanno molta ram e mhz...anche perchè non sembra ma masterizzare a 8x se non erro dovrebbe essere circa sui 5mb/s che non sono pochi.

Comunque prendi anche un dvd+-rw così puoi fare tutte le prove che vuoi, io almeno ho fatto così e fino ad adesso non ho bruciato manco un dvd.

Se poi in un futuro vuoi prendere dei dvd a prezzi bassie di qualità dimmelo che magari facciamo un'ordine doppio.

Io infatti li prendo all'estero (germania o inghilterra) a prezzi veramente ridicoli (25 ritek orange 4x a 15€ spese incluse).

• Author

Ora provo a metterlo come Master ed edito, comunque ho provato dei TDk, Philips, PrimeDisc e Sony, tutti provati a 2,4x.

Il problema secondo me è che non lo rileva come DVD-R per qualche assurdo motivo... e anche provando, arriva al 4% della scrittura e si blocca.

Provo ad aggiornare i Firmware seguendo la guida di Sicuzzo

EDIT: Ho provato a metterlo come Master... e sembra che vada, dico sembra perchè utilizzando un DVD+RW mi è capitato che masterizzandoci sopra roba per un totale di 4,5giga, poi nel DVD segni solo 1,9giga, ma però tutti i contenuti vanno [6]

• Author

Su un DVD da 4,7 ho messo 4,5, ma Winzozz me ne segna 1,99 [6]

Dici che è per la quantità di dati?

Ad ogni modo è un supporto rescrivibile stavolta, al massimo cancello tutto

• Author

Il DMA è attivo, comunque da quando l'ho messo Master (anche se non ho ancora capito il netto cambiamento) sembra che vada, può anche darsi che sia quel problema dei 4,5 giga masterizzati su 4,7 come dicevi tu, che esasperava i DVD, ma mi sembra strano perchè su rescrivbile non mi ha dato problemi, comunque come faccio a controllare se il mio mast dvd richiede il DMA attivo o meno? [5]

x HSH: si, uso Nero 6 come programma che ha una procedura step by step per bambini, impossibile sbagliare [6]

In teoria tutti al giorno d'oggi supportano il dma però molte volte dipende da come windows ne gestisce le funzioni.

Passando da slave a master cambia che il master dvd diventa l'unità principale sul canale, nella pratica non cambierebbe nulla però sai com'è a volte le cose sono misteriose

• 1 year later...

Salve ragazzi! anche io come Ryo ho un philips dvdrw824. ma ho un altro problema:

in pratica quando masterizzo dei dvd con all'interno dei divx, il dvd in questione non viene letto dal mio lettore divx ne da quello di miei amici. qualcuno sa dirmi perkè?

Grazie

Ciao!

Allora, ho usato dvd-R princo 1-4X (purtroppo solo questi). Ma il bello è ke io e i miei amici ne comprammo una pila insieme e ce la dividemmo! Quelli masterizzati da loro (con masterizzatori LG mi pare) vengono letti tranquillamente dal mio lettore Divx, i miei no!

Però, questi vengono letti dal mio lettore dvd (se all'interno ci sono mp3)! Sto impazzendo letteralmente!

Allora vediamo un pò, prima pova a vedere se magari c'è un firmware nuovo masterizzatore, molte volte correggono molti errori e aumentano la lista dei supporti.

Il fatto che il tuo lettore DivX (è uguale a quello dei tuoi amici?) non li legga vuol dire che:

-Non sono venuti masterizzati perfettamente e il tuo lettore esige alta qualità

-sono fuori standard e il tuo lettore esige standard

-Il tuo lettore DivX fa fatica a leggere i "-", prova a prendere un "+" e vedi se funziona.

Che programma usi per masterizzarli?

Te li fa con tutti i dvd che hai masterizzato o ha cominciato di recente?

Ciao

allora:

- il firmware l'ho aggiornato un paio di giorni fa;

- il mio lettore divx è diverso da quello dei miei amici (ma di fatto potrebbe usare gli stessi software del mio);

- sul fatto della qualità, tendo ad escluderlo perchè quelli masterizzati dai miei amici sono fatti male e vengono letti ugualmente;

- sul fatto dei "-", ti ripeto ke i miei amici ed io possediamo gli stessi dvd-R!;

- credo ke sia quindi qualcosa ke riguarda gli standard di mastrerizzazione (ma come cambiarli?).

Ah cmq utilizzo nero per masterizzare.

Spero di averti detto tutto!!!

Penso ke si capisca ke sto un pò in crisi per sto fatto!!

PS:non so perchè ma i cd ke masterizzo vengono invece letti tranquillamente!

Se usi WinXp prova a installare (o reinstallare se li hai già) i driver ASPI che trovi sul sito Adaptec.

Vedendo che i cd te li legge, allora i problemi principali sono 2:

-Di standard nella masterizzazione del dvd (prova con altri software tipo cdrwin) e vedi se si risolve

-Il tuo masterizzatore Philips non digerisce troppo i Princo -R

Una piccola curiosità, ma i dvd masterizzati con il masterizzatore sui loro DivX vanno?

Ho installato le winaspi. Risultato: Zero!

ora sto provando con cdrwin...ti farò sapere!

X quanto riguarda i dvd masterizzati da me...questi vengono letti solo dal computer e dal mio lettore dvd (Daewoo), nel senso ke quando inserisco il dvd non me lo sputa subito fuori come fanno i lettori divx.

Naturalmente il mio lettore dvd non supporta il formato divx e quindi non legge i file. Ho provato però a fare un dvd con delle mp3 all'interno.

Risultato: Il lettore divx continua a sputare fuori il dvd, mentre il lettore dvd legge gli mp3 e me li fa ascoltare!

Mistero!!!

Ho installato le winaspi. Risultato: Zero!

ora sto provando con cdrwin...ti farò sapere!

X quanto riguarda i dvd masterizzati da me...questi vengono letti solo dal computer e dal mio lettore dvd (Daewoo), nel senso ke quando inserisco il dvd non me lo sputa subito fuori come fanno i lettori divx.

Naturalmente il mio lettore dvd non supporta il formato divx e quindi non legge i file. Ho provato però a fare un dvd con delle mp3 all'interno.

Risultato: Il lettore divx continua a sputare fuori il dvd, mentre il lettore dvd legge gli mp3 e me li fa ascoltare!

Mistero!!!

Ecco dov'è l'inghippo [11] I dvd che fai dovrebbero essere leggibili anche sui lettori DivX dei tuoi amici, visto che le ASPI non hanno portato risultati (ma sinceramente erano scarse le possibilità) l'unica soluzione che mi viene in mente è appunto quella di provare con un altro programma (che stai già facendo) e un altro supporto (magari i dvd+r) perchè il tuo dvd-writer Philips potrebbe non digerire quel modello di Princo, cosa che invece fanno gli LG dei tuoi amici.

Missione cdrwin: FALLITA!!!!!!!

Uffa!!!

Vabbè grazie di tutto Toelupe!

Ora mi procurerò qualche dvd+R oppure -R ma di marca diversa!!!

Appena ci riesco ti faccio sapere ok?

Ciao Toelupe!! Purtroppo ti scrivo per informarti ancora di un fallimento! ho cambiato tipo e marca di dvd(stavolta ho provato dei fortis), ma ancora risultati zero!

Lascia stare i Fortis che credo siano fatti nei box dietro casa mia [11]

Prova un TDK o Verbatin, se ti si presenta lo stesso allora è il masterizzatore perchè mi hai detto che anche con CdrWin ti dava il problema.

In quest'ultimo caso vediamo poi cosa si può fare.

non potrebbe essere un problema di masterizzatore?

da quanto ho capito per stessi dvd masterizzati da qualcun altro il tuo lettore divx non da problemi

quindi secondo me è da escludere che dipenda dal supporto.

il firmware l'hai aggiornato (quello del masterizzatore o quello del lettore?), hai provato a masterizzare lo stesso divx da masterizzatori diversi e farglielo leggere?

ti da lo stesso problema con i cd?

hai provato a far leggere i tuoi divx dai lettori dei tuoi amici?

scusa le domande, che ti possono anche sembrare sempre le stesse, ma è per riuscire a circoscrivere il problema...

Ora provo anche con Verbatim e Tdk!

Ciao Ronin! sono felice ke anke tu ti sia interessato alla mia causa! cmq tutte le risposte alle tue domande sono già inserite nel forum, adesso però te le riassumo:

il mio lettore divx legge tutte le marche di dvd e cd. Per quanto riguarda i dvd, però, non legge quelli masterizzati con il mio masterizzatore.

I dvd da me masterizzati inoltre non vengono letti neanke dai lettori divx dei miei amici! quindi è evidente ke il problema sia nel mio masterizzatore.

Stiamo cercando di capire ora se il problema è il masterizzatore in sè, oppure, il masterizzatore non sopporta i dvdr scadenti.

Ah dimenticavo: ho fatto un dvd con mp3 all'interno e queste vengono lette dal mio lettore dvd in salotto(ma non dal lettore divx)! [11][5][2]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.