Posted August 1, 200421 yr Mi chiedevo una cosa. Quando si parla di BT si pensa subito al modo + veloce x scaricare film e musica. Il problema è che almeno in teoria, BT sarebbe dovuto divenire un ottimo programma per alleggerire i consumi di banda. In teora. Ma nella pratica esistono siti/comunità che supportano questa politica? Insomma tracker "generici" che di fatto utilizzano i torrent solo per lo share di materiale legale? Oppure come al solito quelle di chi gravita intorno allo sviluppo dei diversi client sono solo belle parole? E' solo una curiosità per carità. Diversi siti possono sfruttare il BT ma quello che mi son sempre chiesto è se di fatto esistono comunità "legali" che sfruttano in questo senso i vari client per il p2p. Una curiosità legata al fatto che quando "qualcuno" accusa gli sviluppatori di creare programmi destinati a fomentare la pirateria, quest'ultimi rispondono basandosi sulla loro buona fede...
August 1, 200421 yr Molte distribuzione Linux vengono messe a volte prima in download via BitTorrent e poi in download normale via http e ftp.
August 1, 200421 yr Author Molte distribuzione Linux vengono messe a volte prima in download via BitTorrent e poi in download normale via http e ftp. Si... e molti distribuiscono il proprio software così. Ma la mia domanda era un'altra. Chiedevo se esistevano comunity stile suprnova ma di materiale esclusivamente legale, generici quindi ma legali. Tutto qui. Deduco di no a questo punto.
August 2, 200421 yr Io il torrent l'ho conosciuto per gli anime quasi un anno fa, solo poi è diventato un comiue strumento per passarsi roba illegale.....
August 2, 200421 yr In effetti ora che ci penso non conosco nessuna comunità o sito che trattano torrent legali. Probabilmente esiste anche ma siccome al mondo la gente pensa che un programma a pagamento sia migliore di uno libero si capisce perchè questi tipi di siti (se mai esistano) non hanno una certa visibilità.
August 2, 200421 yr Author Io il torrent l'ho conosciuto per gli anime quasi un anno fa, solo poi è diventato un comiue strumento per passarsi roba illegale..... non è che gli anime siano legali eh anche i fansub... sono tollerati ma nella pratica sono cmq illegali, tu scarichi gratis un'opera che potresti comprare. Ok da un sito jappo ma cmq non vuol dir nulla. Se le auto Tommy Kaira in Italia non si trovano non vuol dire che possa copiarle e farle mie Ad esser pignoli, si capisce...
August 2, 200421 yr siamo un pochillo OT, perdonatemi. .... però secondo me sono sul filo della legalità ma ci stanno dentro. Non è come .. che ne so, l'ultimo cd di Avril Lavigne : uno non lo vuole comprare perchè 20€ son troppi e lo scarica : questo è illegale. Ma se di una X serie nn sono stati comprati i diritti in italia e io voglio vedermi cmq una serie, mi scarico l'EP fansubbato. magari quando esce in DVD doppiato, l'aver visto che è bello me lo farà acquistare, mentgre non comprerei mai un anime "a scatola chiusa".
August 2, 200421 yr Author siamo un pochillo OT, perdonatemi. .... però secondo me sono sul filo della legalità ma ci stanno dentro. Non è come .. che ne so, l'ultimo cd di Avril Lavigne : uno non lo vuole comprare perchè 20€ son troppi e lo scarica : questo è illegale. Ma se di una X serie nn sono stati comprati i diritti in italia e io voglio vedermi cmq una serie, mi scarico l'EP fansubbato. magari quando esce in DVD doppiato, l'aver visto che è bello me lo farà acquistare, mentgre non comprerei mai un anime "a scatola chiusa". Guarda che il diritto d'autore non è una cosa che si decide artista artista... la serie "X" è protetta dal diritto d'autore e tu se vuoi devi comprare i dvd giapponesi. Che poi sia tollerato (per ora) è un altro discorso. Tu compri il dvd originale jappo e poi se vuoi ti scarichi il fansub
August 3, 200421 yr Quando si parla di BT si pensa subito al modo + veloce x scaricare film e musica. Sinceramente non è proprio il mio primo pensiero su BT... Ad ogni modo penso proprio di no... uso BT da un bel pò di tempo (ho iniziato anch'io per gli Anime, e tutt'ora lo utilizzo per quello) ma non mi è mai capitato di sentir parlare di torrent legali a largo utilizzo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now