Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Una domanda mi è sorta guardando in questi giorni diversi modeli di lettori mp3 portatili: ma tra i modelli di fascia bassa (il cui prezzo non superi i 100euro) non ne esiste qualcuno che abbia una batteria ricaricabile?

Non vorrei dire un'eresia, ma tutti quelli che ho visto necessitavano di pile alcaline... un lettore mp3 portatile dotato di una batteria ricaricabile (tipo quella ioni di litio dei cellulari) removibile o meno non c'è?

Oppure ci sono ma costano un bel po' di più? [14]

Se doveste consigliarmi un lettore mp3 portatile entro i 100 euro quale mi consigliereste?

Discorso sulle pile a parte chiaramente. Ah dimenticavo, deve essere anche piuttosto robusto, insomma che non diventi purè dopo un po' di sano sport ecco...

Inizialmente avevo pensato ad un lettore cd portatile ma poi ho concluso che mentre si corre (ad esempio) potrebbe non essere il massimo (gli "urti" o comunque le sollecitazioni potrebbero dare problemi di lettura al disco).

Ti dai al jogging [14] ?

Ti dirò, io è da 4 anni che corro e fino ad adesso mi ha sempre accompagnato un Creative Muvo.

Proprio ieri mi è morto (forse perchè è caduto [14] ), ora penso di prendere il Muvo N200 Black da 256Mb (o 512 se trovo magari un'offerta).

Comunque me lo son fatto prestare da un amico e ti posso dire che la batteria (AAA energizer ricaricabile 3200) mi dura circa 13 ore in play, mi ci trovo bene ma mi da l'idea di essere un pò fragilino, però credo sia solo una mia impressione.

Altrimenti se vuoi risparmiare ancora un pochino ci sono i Muvo TX (o TX FM con la radio digitale) che sono ottimi prodotti.

Se invece vuoi andare su cose serie ci sono quelli più seri in stile iPod che personalmente odio, vendono un prodotto ad un prezzo assolutamente troppo alto per quello che vale; Gli Zen della Creative, oppure quelli della Iriver o Iaudio ma costano un botto a meno che tu non voglia usarli anche come hd portatili.

• Author

I prodotti della serie Muvo mi sembrano adatti alle mie esigenze (pile a parte) hanno anche la fascia da braccio inclusa... mi consigli un negozio dove comprarli? (quindi uno dove costino poco e siano affidabili [14] )

Mmhhh...vediamo se hai la possibilità di andare in un Mediaworld ci dovrebbero essere alcuni modelli Muvo in offerta.

Altrimenti i siti sono sempre gli stessi, PixMania, ePrice, Misterprice, VisualDream e tutti quelli che vendono elettronica per pc come Bow, Chl etc...

• Author

mi riferivo chiaramente a negozi online, come ben saprai vivo nel Tuareg, non ci sono Mediaworld infedeli qui [14]

• Author

Che ne dici di questo ?

Tra l'altro se lo ordino dal sito creative non pago neanche le spedizioni (ho già comprato da lì le p380 x mio fratello)

Mmhhh...molto interessante, a me non piace molto perchè sembra un cronomentro [14] ,sarà perchè io sono per le cose in stile hi-tech (se vogliamo fare la battutaccia diciamo in stile Hi-Tech Studios [14] )

Però la cosa importante è che piaccia a te, vedi un pò se ha tutte le funzioni che ti servono; tra l'altro ho visto che è munito di slot per le mmc che è molto comodo nel caso uno volesse aumentare lo spazio.

[OT ON]

Come va con linux?

[OT OFF]

• Author

X: HSH:

Odio i cellulari. Che tu mi creda o no per me è una sofferenza anche solo dover tenere acceso il mio... ancora non riesco ad abituarmi all'idea di essere rintracciabile 24/24. Voglio dire, su un qualsiasi IM, metti invisibile, te vedi gli altri e in caso li contatti manessuno può romperti... coi cellulari no e io continuo ad usarlo come un telefono fisso. Ovvero lo accendo solo quando mi serve... è più forte di me [14]

X: Toe:

La forma non mi dispiace e comunque non è così importante. La cosa più interessante di quel modello è la presenza di un rivestimento antiurto che manca negli altri. X il resto va tutto ben oltre ciò che mi servirebbe a partire dalla memoria. A me andrebbe di lusso anche una a 128Mb, per l'uso che ne farei non avrei bisogno di stiparci dentro così tante canzoni, considerando che poi encodate a 128kbs occupano davvero poco.

Ora però mi sorge un dubbio amletico: o aspettare un po' x trovare tutto il dinero per comprare il muvo sport c100 oppure prendere subito un modello più economico... tipo il MuvoTX 128Mb.

Ecco uno specchietto riassuntivo delle caratteristiche dei due modelli:

- Muvo TX 128

ϘContiene fino a 4 ore di musica WMA o 2 ore di musica MP3

ϘConnessione USB 2.0 super-veloce: trasferisce musica e dati con velocità fino a Ϙ40 volte superiore a un USB 1.1.

ϘAudio senza interruzioni, perfetto per chi si mantiene sempre in movimento

ϘSemplice ‘drag and drop’ per musica e file di dati

ϘEqualizzatore personalizzabile a 5 bande e 4 preset (Jazz, Rock, Pop and Classical)

Microfono incorporato per 8 ore di registrazione vocale

ϛLCD reversibile, adatto a mancini e destrorsi

ϛMemorizza file di dati come foto e presentazioni

ϛPeso: 31g senza batteria

ϛFino a 15 ore di riproduzione MP3 continua*

- Muvo sport C100

ϛDimensioni: 80,6 mm x 61,5mm x 22,5 mm

ϛPeso: 54 g senza batteria o 66 g con batteria alcalina

ϛCapacità: memoria flash incorporata da 256MB

ϛEsterna: scheda MMC o SD da 8MB fino a 512MB

ϛTipo batteria: alcalina AAA

ϛAutonomia:

Formato MP3: fino a 18 ore di riproduzione continua con una batteria alcalina nuova.

Formato WMA: fino a 13 ore di riproduzione continua con una batteria alcalina nuova.

ϛRadio FM: fino a 15 ore di ricezione continua con una batteria alcalina nuova.

ϛInterfaccia: USB 2.0/USB 1.1

ϛRiproduzione MP3: rapporto segnale/rumore fino a 90dB

ϛFormati di riproduzione: MP3 (a 8, 11,025, 12, 16, 22,05, 24, 32, 44,1 kHz e 48 kHz) , WMA (a 16, 22,05, 24, 32, 44,1 e 48 kHz), WMA con Digital Rights Management (a 16, 22,05, 24, 32, 44,1 kHz e 48 kHz)

ϛDisplay LCD monocromatico retro-illuminato blu, con risoluzione a 96 x 64 pixel

La differenza di prezzo tra i due è di ca. 40 euro...

[ot]

X Linux le cose vanno male. Mi funzionava tutto (modem incluso) ma la stampante no. O meglio, viene rilevata ma poi diviene impossibile usarla. Stampa ad 1/4 della velocità normale ( [14] ) e non avendo il software specifico come la cambio la cartuccia?

Ho dovuto rinunciare a causa della stampante [7]

Avrei potuto partizionare il disco in modo da avere sia Linux che Windows ma a quel punto perdeva di significato oltre al fatto che in un HD da 40Gb non mi sembrava il caso...)

[/ot]

Mmhhh...se vuoi sabato o venerdì mattina vado a Saturn dove ci dovrebbe essere il Muvo TX (forse TX FM) da 256Mb in offerta a 69€; se vuoi te lo prendo e poi te lo spedisco.

Prima che mi scordo ti informo che tutti i Muvo e credo anche gli altri modelli Creative soffrono di un piccolo difetto, quando è acceso il display si sente un lieve sibilo in cuffia, io sinceramente non l'ho mai notato più di tanto.

Secondo me il vantaggio dello Sport C100 è il rivestimento e il fatto che puoi attaccarlo al braccio (se devi correre assicurati che la fascia sia di cotone o traspiratne sennò dovrai strizzarla ogni cinque minuti) comunque io solitamente o lo tengo in mano oppure mi sono autocostruito [14] un laccetto da attaccare alla vita o al bicipite.

Non credo invece molto utile la sua espandibilità visto il continuare evolversi della tecnologia, che porterà i lettori mini oltre il gb.

Fammi comunque sapere, per me non c'è nessun problema.

• Author
Mmhhh...se vuoi sabato o venerdì mattina vado a Saturn dove ci dovrebbe essere il Muvo TX (forse TX FM) da 256Mb in offerta a 69€; se vuoi te lo prendo e poi te lo spedisco.

Molto gentile però ti premetto che il modello FM non mi serve. Cioé non ho bisogno della radio insomma... poi vabè, se in offerta a 69 c'è quello non è che mi fa schifo [14] . Il TX 256 a 69 mi sembra un buon prezzo, certo però che se ci fosse il TX 128 scontato sarebbe ancora meglio [7] . Cmq ti mando un pm più tardi con le "direttive" [5]

Prima che mi scordo ti informo che tutti i Muvo e credo anche gli altri modelli Creative soffrono di un piccolo difetto, quando è acceso il display si sente un lieve sibilo in cuffia, io sinceramente non l'ho mai notato più di tanto.

E quando è spento? Cioé di norma il display è spento no ?

comunque io solitamente o lo tengo in mano oppure mi sono autocostruito un laccetto da attaccare alla vita o al bicipite

Cmq, secondo quanto riferisce il sito Creative anche il Muvo TX ha in dotazione una fascia da braccio...

1 lettore MuVo™ TX

1 paio di cuffie stereo

1 batteria alcalina AAA

1 fascia da braccio e custodia con clip da cintura

1 Guida Quick Start e CD di installazione

Confermi?

Un'altra cosa: la qualità delle cuffie dei TX (128/256) qual è ? Per farti capire, la qualità finale (quindi di riproduzione e delle cuffie medesime) è paragonabile alla qualità di un film mp3 (128) convertito in .cda, masterizzato su cd e ascoltato tramite un comune lettore cd portatile?

Esempio contorto ma penso possa rendere l'idea [14]

Molto gentile però ti premetto che il modello FM non mi serve. Cioé non ho bisogno della radio insomma... poi vabè, se in offerta a 69 c'è quello non è che mi fa schifo [5] . Il TX 256 a 69 mi sembra un buon prezzo, certo però che se ci fosse il TX 128 scontato sarebbe ancora meglio [14] . Cmq ti mando un pm più tardi con le "direttive" [14]

Ok allora resto in attesa di eventuali direttive.

E quando è spento? Cioé di norma il display è spento no ?

Il display è spento si accende solo quando ti serve per vedere le cose e non diventare cieco [7]

Cmq, secondo quanto riferisce il sito Creative anche il Muvo TX ha in dotazione una fascia da braccio...

1 lettore MuVo™ TX

1 paio di cuffie stereo

1 batteria alcalina AAA

1 fascia da braccio e custodia con clip da cintura

1 Guida Quick Start e CD di installazione

Confermi?

Si nel Muvo che avevo c'erano tutti.

Un'altra cosa: la qualità delle cuffie dei TX (128/256) qual è ? Per farti capire, la qualità finale (quindi di riproduzione e delle cuffie medesime) è paragonabile alla qualità di un film mp3 (128) convertito in .cda, masterizzato su cd e ascoltato tramite un comune lettore cd portatile?

Leggermente contorto come esempio ma ho capito cosa vuoi dire, le cuffie che ti danno logicamente sono un pò sopra il normale, fanno il loro lavoro e funzioano bene, se poi la qualità sonora allora basta che ti prendi un paio di cuffie portatili della Sennheiser da 10€ e sei a posto .

Brutte notizie, sono andato questa mattina a Saturn e i lettori sono finiti [14]

Ma io dico la gente cosa stava li ad aspettare che aprissero il centro per spazzolarseli tutti, li avevo infatti chiamati ieri sera e mi avevano confermato che ne erano arrivati 1000 pezzi [14] .

• Author

Ah cmq, per la serie "non c'è mai fine alla sfiga"... l'altro ieri ho trovato qui a l'aquila un muvo tx 128 a 69 euro (prezzo creative)...

Oggi esco per comprarlo... andato a ruba.

Cioé in senso letterale, ieri notte qualcuno è entrato in negozio e ha rubato TUTTO fatta eccezione per i pc desktop. Hanno portato via tuti i muvo, le mobo, le schede video e i consumabili (cd,dvd ecc)...

[14]

Peccato, si vede che il Ka (tanto per rimanere in tema con la torre nera di S. King) non vuole che tu compri il lettore adesso [14]

Comunque sabato sono in giro, vedrò di controllare in ogni possibile negozio se trovo qualche cosa, male che vada ti mando un sms, puoi aspettare fino alla mia "retata" di sabatoo vuoi prenderlo prima.

• Author

Non ti preoccupare toe, ho già ordinato il muvo tx 128 sempre nello stesso negozio... tanto gli ritornano la prox settimana...

però che roba. per una volta che trovo a L'Aquila un negozio che fa gli stessi prezzi dei ngozi online e per di più uguali a quelli del negozio creative...

è proprio vero che gli onesti ci rimettono sempre.

probabilmente perché il ladro non ruba in casa del collega. [14]

• Author

Forse domani. Oggi in negozio ne avevano uno ma era solo x esposizione... [13]

...era già stato aperto insomma.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.