Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

No, dicono che la ADSL è già disponibile MA sfruttando le linee telecom e non le loro....

questo porterebbe al problema di Toein cso di guasti, ma se non attivano la linea col cavolo che li pago !

possibile che non ci sia modo di recedere se non 12 mesi dopo ?

anche a casa mia avrebbero portato l'adsl sfruttando la linea telecom...

• 3 weeks later...

Allora la differenza è abissale, dal 56k ai 4Mb/s vero?

Bene...ora sarai costretto a fare presenza sul forum 24 su 24 [5]

PS.

Lo scrivo semi invisibile perchè sennò l'hype aumenta ancora, ma domenica dovrei mettere online il sito [11]

• 5 months later...
  • Author

un chiarimento: perchè su alcune linee ADSL dei miei amici la navigazione va bene ma sui telefoni di casa si sente un fruscio nonostante ci sia il filtro ADSL sia lato PC che lato telefono ?

I motivi potrebbero essere molti:

-Filtri che non fanno un buon lavoro di separazione del segnale vode-dati

-Il segnale arriva "sporco" già dalla centrale

-Durante la tratta centrale->casa c'è dispersione dovuta a qualche interferenza (cavo non ottimo, piega del cavo eccessiva, nave aliena [43] )...

si ma a quel punto anche la connessione internet dovrebbe risentirne

PS.

Lo scrivo semi invisibile perchè sennò l'hype aumenta ancora, ma domenica dovrei mettere online il sito [43]

mica l'avevo letto

un chiarimento: perchè su alcune linee ADSL dei miei amici la navigazione va bene ma sui telefoni di casa si sente un fruscio nonostante ci sia il filtro ADSL sia lato PC che lato telefono ?

Accade anche a me e in tutta onestà, non ne ho la più pallida idea. Infatti:

Ho due prese del telefono e ad ognuna di essa v'è un filtro. Ora, il telefono collegato alla presa dove v'è anche l'ADSL, emette un curioso fruscio, mentre l'altro telefono, collegato ad una presa "senza ADSL" no.

Ma la cosa curiosa è che il fruscio lo emette anche a Modem spento (cioé con l'adsl non in funzione) !

Ho provato a cambiare filtro ma niente da fare, il fruscio resta.

Se tolgo il filtro scompare anche il fruscio.

A questo punto mi sono arreso perché tutto ciò non ha senso.

Poi un giorno per caso mentre telefonavo, ho iniziato a prendere a calci (piano eh [5] ) la presa del telefono con rispettivo filtro... beh, un calcetto dopo l'altro ha smesso di frusciare... [43] ogni tanto ricomincia però.

Avendo cambiato il filtro già due volte (manco fosse una lavatrice) è lecito presumere che sia "colpa" della presa telefonica...

Comunque è sempre meglio del bip-bip continuo che dava ad un mio amico quando alzava la cornetta... [40]

tutto potrebbe dipendere anche dall'impianto telefonico di casa, dove molte volte le prese "registrate", cioè quelle messe su dalla telecom, non sono più di una (anche casa mia era così, ma vuoi mettere con uno zio che lavorava alla sip?). Prima di tutto individuate la presa principale, che è quella più "spessa" e con un codice scritto sopra, se è quella dove è attaccato il telefono allora vuol dire che sono problemi della linea telecom (o addirittura, come ho detto prima, può essere anche il telefono, provate con un altro apparecchio), se invece da quella presa il telefono non risulta disturbato significa che il problema è nel collegamento all'altra presa.

o addiritturs, cambia presa

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.