Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Oggi mentre scaricavo la 0.63 del DosBox (che per chi non lo sapesse è un ottimo "emulatore" di pc x86-dos-munito) mi son chiesto una cosa: ma tra scaricare il binario già compilato e ricompilare il sorgente (sul sito c'è una breve guida per fare ciò) cosa cambia in concreto?

Mi riferisco ovviamente alla versione Windows.

E' un quesito che mi son portato dietro da tempo... usare un binario (già compilato dunque) e ricompilare il sorgente offre risultati differenti ad esempio in termini di prestazione?

Dipende dal tipo di programma, per esempio compilando un ad hoc per un processore piuttosto che un altro dovrebbero avere degli incrementi dovuti all'ottimizzazione, cosa che poi molte non succede.

Nel campo Win comunque credo che puoi compilarlo per un 486 che per un P4 che tanto cipensa Winzozz a farlo andare piano comunque [45]

• Author

Uhm... in ambito windows quindi perde di significato vuoi dire? Anche perché un binario compilato su un AMD o un Intel andranno su processori diversi sempre nella stessa maniera?

Te lo chiedo perché una volta scaricai le versioni ottimizzate per AMD e Intel del MAME e non notai differenze... poi per carità, sarò stato pure io poco "attento" però...

Magari l'ottimizzazione non provoca un miglioramente nell'esecuzione del programma, ma una migliore gestione delle risorse della cpu (vedi le ottimizzazioni per i programmi di video editing per esempio) e della memoria.

Resta comunque il fatto che anche se fosse più veloce di un 1 o 2 frames l'occhio umano non noterebbe comunque la differenza.

L'esempio di software non ottimizzato che vince il titolo a mani basse è Halo per pc che riesce a girare lento anche su un pc ultra potente [45]

• Author
Magari l'ottimizzazione non provoca un miglioramente nell'esecuzione del programma, ma una migliore gestione delle risorse della cpu (vedi le ottimizzazioni per i programmi di video editing per esempio) e della memoria.

Resta comunque il fatto che anche se fosse più veloce di un 1 o 2 frames l'occhio umano non noterebbe comunque la differenza.

L'esempio di software non ottimizzato che vince il titolo a mani basse è Halo per pc che riesce a girare lento anche su un pc ultra potente [45]

Beh, Halo gira lento anche su xbox se è per questo... <30fps e modalità 60hz PAL ingiocabile (pensa, è l'unico titolo che gira + fluido a 50Hz [5] )

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.