Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, ho un problema con un videogioco, nel senso che il menu iniziale del gioco viene visualizzato malissimo (soltanto qualche ombra e alcune icone), impedendomi di capirci qualche cosa.

Ho pensato che la soluzione fosse scaricare i driver per la mia scheda video Sis 760 slot AGP., ma non ho idea di quali scaricare, visto che per la mia scheda ce ne sono di tre tipi.

O forse il mio problema va ricercato altrove?

Grazie!

COsa intendi per "tre tipi" ?

Comunque fossi in te darei un'occhiata all'eventuale file "readme" del gioco, quello in cui di solito comprare l'elenco delle schede supportate, quelle supportate solo in parte e quelle incompatibili.

Che gioco è ? Quanta ram ha la scheda?

• Author

Dunque, la mia scheda ha 64 MB di Ram con tecnologia Mirage 2. Per tre tipi intendo che il sito identifica automaticamente la scheda installata sul pc e propone automaticamente i drivers aggiornati.

Per la mia scheda ha proposto tali drivers:

Graphics SiS Mirage2 Graphics

AGP SiS Acceleration Graphic Port

IDE SiS IDE Controller

Audio SiS 7012 Audio Controller

LAN SiS 900 Fast Ethernet Controller

il gioco è Nba Live 2005, nel file readme.txt a proposito di grafica dice:

GRAFICA

- Scheda video da 32 MB compatibile con DirectX 9.0b

Poi ancora:

c) Acceleratori grafici 3D supportati

---------------------------------------------------------------------------

ATI Radeon 8500, ATI Radeon 9000, ATI Radeon 9100,

ATI Radeon 9200, ATI Radeon 9500, ATI Radeon 9600, ATI Radeon 9700 Pro,

ATI Radeon 9800 Pro, ATI Radeon 9800 XT, ATI All-In-Wonder 9700,

NVIDIA GeForce 2/MX/GTS/Ultra, NVIDIA GeForce 3/Ti,

NVIDIA GeForce 4/MX/Ti, NVIDIA GeForce serie FX, Intel i865g Onboard,

NVIDIA nForce Onboard, NVIDIA nForce2 Onboard, Radeon 9100 Onboard

Durante il test, alcune schede video che usano i chipset della serie Geforce2 MX e Geforce4 MX hanno presentato problemi di esecuzione del gioco con versioni del driver precedenti alla 61.76. Si consiglia l'uso dei driver più recenti di NVidia con questi chipset.

I driver possono essere scaricati dal sito http://www.nvidia.com.

Note:

GeForce 6800 GT: è stato rilevato che, durante l'esecuzione di Windows 2000,

la grafica del front-end può risultare danneggiata.

Radeon 9100 IGP: è stato rilevato che, durante l'esecuzione di NBA LIVE 2005

con Windows 98/ME, il gioco va spesso in crash sul desktop.

Questo chipset video non è supportato dai succitati sistemi operativi.

Cerco di essere il più preciso possibile: procedendo alla cieca, sonon riuscito anche a disputare un'amichevole. Le opzioni del menù di gioco (es. configurazione tasti, sostituzioni, tattiche) erano visualizzate, ma in campo venivano visualizzati soltanto i giocatori ed i canestri....tutto il resto era nero....giusto per la cronaca!

Ciao Benny,

se non mi ricordo male il chip Sis760 è quello per gli Athlon64/ Fx/ Opteron, come hai detto tu Mirage2 è il chip dedito alla gestione della grafica integrata.

Sono andato a fare un giro sul sito Sis e per il tuo sistema ho trovato questi driver, ti metto tutti gli Os perchè non sò quale hai (anche se credo Xp).

-Mirage2 (Sis760) Driver for WindowsXp

-Mirage2 (Sis760) Driver for WindowsXp 64 bit

-Mirage2 (Sis760) Driver for Windows 2000

-Mirage2 (Sis760) Driver for WindowsMe

-Mirage2 (Sis760) Driver for Windows98 Se.

Facci sapere se il problema si risolve o no, altrimenti potesti vedere se magari la EA ha fatto uscire un patch per NBA 2005

• Author

Ti confermo che il mio processore è un AMD Athlon 64.

Sigh...ora si pone un altro problema però...ho scaricato i drivers per Xp, poi li ho scompattati in una cartella e ho avviato il setup. Adesso però la finestra del setup è "congelata" sulla finestra di preparazione all'installazione, con la barra di progresso che è già arrivata a fine corsa, ma non progredisce verso un'altra schermata........

Mmhh...anche se aspetti non succede nulla, se guardi la lucina del disco fisso sul case lavora o è spenta?

Altrimenti puoi scompattare i driver in una cartella e tramite sistema>gestione periferiche>scheda video>reinstalla o installa driver puoi installarli manualmente.

• Author

Niente da fare....nemmeno con l'installazione manuale riesco......riesce ad impallarsi anche lì....

Ora provo ad installare la patch e speriamo si metta a posto così....altrimenti chiudo baracca e burattini......

Ho dato un'occhiata allo screen che mi hai mandato...certo che è bello strano, sembrerebbe u problema di caricamento delle texture, ma non mi lancio perchè di come una scheda video renderizza un'immagine non ne so una cippa [13] ...

Siccome io e i giochi della EA da Fifa98 non ci filiamo più [5] non è che prima far partire il gioco c'è una sorta di configurazione esterna, che sò tipo un 3d setup, magari c'è qualche parametro che si può disattivare che provoca il difetto.

Comunque la cosa più strana è il fatto che non riesci ad installare i driver della scheda video, credo che il problema sia tutto li. Tu hai provato ad installare quelli che ti vengono consigliati sul sito Sis (puoi installarli tutti, sono aggiornamenti generali per la rete, l'audio, il video, il controller dei dischi e l'agp)?

Ciao

Ps.

Hai installato il Service Pack 2 di WinXp?

• Author

Il Service Pack 2 di Xp è installato, adesso provo ad installare anche i drivers che avevo tralasciato perchè mi sembrava non centrassero nulla. Comunque ricordo che anche Nba Live 99 nel vecchio computer si comportava in modo analogo.....

Purtroppo il 3D Setup è stato silurato.

Non so, forse potrei provare a scrivere alla Sis sul problema che ho con i loro drivers, ma non so quante speranze ci sono di ricevere una risposta.

PS: Un gioco come Republic, i qui requisiti sono superiori a quelli di Nba Live 2005, mi funziona benissimo. So che non c'entra nulla, per [5]

• Author

Stesso identico problema con Fifa 2005, a questo punto sarà che i giochi della Ea Sports non hanno particolarmente in simpatia il mio computer.....forse non è nemmeno un problema di aggiornamento drivers della scheda......

Comunque, qual'è la procedura esatta per l'installazione manuale? Lo chiedo perchè quando specificavo la directory da cui installare i driver, mi costringeva sempre ad addentrarmi nelle sottocartelle, senza riconoscermi la cartella in cui è contenuto il Setup "ufficiale".

Allora vai in pannello di controllo, clicca su ssistema, poi seleziona la linguetta hardware e per finire gestione periferiche.

Ora ti si presenta un menà con tutte l'hardware installato, scegli la scheda grafica e seleziona la voce "aggiorna driver" sotto la linguetta driver.

Nel frattempo scompatta i driver in una directory e quando winxp ti chiede di cercare i driver tu digli che selezionerai una directory (dovrebbe indicarlo come per utenti esperti), quindi dagli l'indirizzo dove hai scompattato i driver, così dovrebbe cercarseli da solo.

Nel caso non li cercasse (cosa molto probabile visto che Xp è gnucco) gli devi dare proprio la sottocartella (solitamente si chiama XP o 2000/Xp) con l'inf per installare i driver.

Se non hai capito qualche cosa chiedi pure, non è una cosa difficile ma da spiegare è un macello.

• Author

Inizia a farsi comica la questione:

- i driver scaricati ufficialmente dal sito Sis non vengono riconosciuti come idonei Windows Logo, che mi avvisa del fatto che un'eventuale proseguimento dell'installazione potrebbe crearmi dei problemi grafici.

- tramite vie traverse, ho recuperato il drivers 3.64 (il + aggiornato è il 3.67) che mi ha installato un fantomatico vassoio delle utility sulla cui effettiva utilità nutro seri dubbi.....

In un sito inglese, ho trovato una discussione relativa ad un problema simile al mio, nella quale mi sembra di capire che le schede Sis integrate sulla scheda madre non siano compatibili con Nba Live.....

Non preoccuparti che WinXp ti dica che non hanno la certificazione, installali pure senza remore...la cosa importante è che te li faccia installare.

Sul fatto che i chip grafici Sis non siano compatibili con i giochi che usano l'engine di NBA Live e simili potrebbe essere possibile, certo che da parte di Sis o di Ea sarebbe una bella scemenza.

• Author

Finalmente buone nuove.....ho aggiornato il driver ed il gioco effettivamente parte e va quasi tutto bene....quasi appunto, perché quando vado a giocare la partita, al posto del parquet si materializza un fondo totalmente nero.................

Va già bene così, ma se hai qualche ulteriore colpo di genio x questo problema te ne sarei ancora una volta grato!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.