Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

...per ragioni di spazio mi vedo costretto a dar via della roba. Ora il problema è questo: so già che è roba di scarso valore però vorrei farmi un'idea di quanto potrei chiedere.

Se dovesse essere davvero poco lo regalerò ad una persona che abita qui vicino. (del resto a buttarlo mi costerebbe di più considerando che certo non si può mettere nel cestino per le cartacce...)

Ecco il materiale:

1) Pc completo

AMD Athlon XP 1700+

Scheda madre Lex (modello ignoto ma in caso mi documento) basata comunque su chipset VIA con audio integrato

Scheda video GeForce2Mx400 64mb

HD Maxtor 40Gb

Lettore CD 52X

256Mb di ram

Case e alimentatore

Monitor escluso (in realtà c'è ma non credo vi interessi un 14 pollici datato 1995 con refresh massimo a 60hz...)

2) Hw vario

HD 20 Gb Quantum Fireball

Intel Pentium III 800Mhz

Scheda audio Creative SoundBlaster PCI 128

3) Pc completo (non posso testarlo, vendo come non funzionante)

Intel Pentium mmx 166mhz, 16mb di ram, lettore CD 4X, HD Quantum da 800mb, scheda audio Creative PnP Vibra sound 16bit, Scheda video S3 Trio64v, (non so quanta sia la ram, probabilmente 1mb), case e alimentatore (scheda madre ignota...)

Mi aiutate a valutare codesta robina? Almeno mi fo un'idea e so se mi conviene darla via o spacciarla per una fiat duna da rottamare [5]

Allora ti metto i prezzi per ogni pezzo:

PC 1

-AMD Athlon XP 1700+ 20€

-Scheda madre Lex 10€

-Scheda video GeForce2Mx400 64mb 15€

-HD Maxtor 40Gb 30€

-Lettore CD 52X 10€

-256Mb di ram 15€

-Case e alimentatore 20€ max

Hardware Vario

-HD 20 Gb Quantum Fireball 15€

-Intel Pentium III 800Mhz 15€

-Scheda audio Creative SoundBlaster PCI 128 10€

PC 2

Per il terzo io direi che 50€ sono più o meno giusti.

Logicamente sono prezzi indicativi e sono quelli che secondo me si avvicinano di più, anche perchè non è mai semplice valutare un prodotto usato (vedi eventuale garanzia, stato etc...).

Comunque non credo che avrai problemi a vendere la prima e seconda parte di hardware, magari il terzo pc è un pò vecchiotto però non si sa mai.

• Author

Quindi diciamo che per il primo PC 100 euro tondi posso chiederli... bon, non è il mio quindi ora chiedo al diretto interessato e vediamo un po'.

Solo x curiosità (tanto che ci sono mi tolgo sto sfizio) il mio attuale PC quanto potrebbe valere?

AMD Athlon XP 2600+

512Mb di ram DDR 400

Scheda Madre Abit NF7-S rev 2.0 (nVidia nForce2) (piccola defezione: la ventolina sul south bridge è leggermente fuori asse, funziona ma fa un po' di rumore a volte)

HD maxtor 40Gb

Sch. video GeForce2 mx 400 64mb

Lettore CD 52X LG

Masterizzatore CD Waitec Raptor Red

Così, x curiosità, x capire quanto si svaluta facilmente un PC assemblato... [5]

se la tua cpu è a 266, te la compro io al prezzo che vuoi tu.

senza esagerare.

oppure la permuti con la mia 2000+ così puoi sempore vendere un pc completo (ovviamente ti pago la differenza...)

• Author
se la tua cpu è a 266, te la compro io al prezzo che vuoi tu.

senza esagerare.

oppure la permuti con la mia 2000+ così puoi sempore vendere un pc completo (ovviamente ti pago la differenza...)

EHM.

Solo x curiosità (tanto che ci sono mi tolgo sto sfizio) il mio attuale PC quanto potrebbe valere?

e

Così, x curiosità, x capire quanto si svaluta facilmente un PC assemblato...

Non è in vendita (quello).

AMD Athlon XP 2600+

512Mb di ram DDR 400

Scheda Madre Abit NF7-S rev 2.0....

Vediamo un pò, io li venderei a:-AMD Athlon XP 2600+ 50€

-512Mb di ram DDR 400 25€

-Scheda Madre Abit NF7-S rev 2.0 30€

-HD maxtor 40Gb 30€

-Sch. video GeForce2 mx 400 64mb 15€

-Lettore CD 52X LG 10€

-Masterizzatore CD Waitec Raptor Red 10€

Come sempre secondo me...se riesci a spillare un pò di più è sempre meglio [5]

X HSH

Non ti voglio illudere, domani devo sentire un ragazzo che vuole vendere il suo pc e forse ha un 2600+ a 266Mhz. Come sempre ci vado con i piedi di piombo però se fosse quello vedo di farti sapere e di metteri in prima fila...

Per il primo PC che hai postato, ci sto facendo un pensierino (in fondo 100 euro, per me è un regalo) l'hai già venduto?

Se no, mi metterei volentieri d'accordo per acquistartelo [5]

• Author

No, non l'ho venduto anche se preferirei venderlo a qualcuno della mia città.

Più che altro non ho idea di come si spedisca un oggetto di queste dimensioni...se sai come funziona (credo che per un pc usare un corriere sia d'obbligo) ci si può mettere d'accordo. Tieni a mente però una cosa:

- Il pc non è il mio. Posso solo garantirti sui pezzi che ci sono dentro (quindi anche per la mobo se vuoi posso cercare di scoprire che modello e che caratteristiche ha). Per il resto, non so molto. Quindi se hai particolari curiosità, fammelo sapere (magari via pm)

[5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.