Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Prima di tutto, risalve a tutti.

Eh, che ci volete fare, appena ho un problema con le mia cara connessione penso a voi. Faccio bene, VERO? [45]

Allora partiamo dall'inizio. L'odissea con il mio mitico Fastrate 100 è finita, dopo un mese di attesa è arrivato un nuovo modem (un mese, sì, avevano sbagliato addirittura paese, ma sorvoliamo..) un Alice Gate per la precisione, caldamente consigliato dall'operatore 187. Evvabeh, direte voi. L'ho scartato, montato, imprecato qualche minuto contro il cavo Ethernet ma alla fine, funzionava. Questo per un paio di giorni, oggi ha già iniziato a dare problemi, primo fra tutti innumerevoli disconnessioni senza un motivo apparente, addirittura in numero maggiore rispetto a quelle che avevo con il Fastrate (l'ho cambiato per quello..).

Adesso, mi chiedo. Di chi è la colpa?

Giorni fa parlando in chat Brujah mi aveva raccomandato di far attivare il protocollo PPPoE, ma alla fine non c'ho capito un granchè..

Virus, problemi di pc, problemi di configurazione? Boh, io non lo so.

Confido nella vostra saggezza

Ciao Gemini,

allora visto che il modem è ethernet facciamo una prova veloce ma efficace per capire cosa può essere, se puoi prova un liveCD di una distro linux e in base al risulato scegli il caso 1 o 2:

Caso 1

Probabilmente c'è un problema con la tua linea adsl, chiama il 187 e fai fare un controllo sulla linea perchè c'è qualche problema di sincronizzazione.

Caso 2

Mi sa che hai windows un pò incasinato e una bella formattata risolverebbe tutto.

Per fare un pò di chiarezza invece tra i protocolli ti dico che:

-PPPoE sta per PPP over Ethernet

-PPPoA sta per PPP over ATM

Entrambi vengono usati nel collegamento tra la centrale e il modem e non tra il modem e pc; quindi che il modem sia usb o ethernet non interessa a Telecom, a loro interessa che il modem supporti uno dei due protocolli.

Tutto ciò è possibile perchè gli attuali server Telecom si autoadattano al tipo di collegamento richiesto dal modem.

Peccato però che se ti portano il modem adsl e non attivano il PPPoE tu non ti connetti lo stesso. A me è successo così inizialmente.

Poi quando usavo il modem eth sul mio pc e usb sul notebook la Telecom mi ha chiamato per dirmi che se usavo due modem con due protocolli diversi rischiavo di incasinare tutto e ho dovuto cambiare anche l'altro USB.

Vacci a capire qualcosa [45]

Comunque Ge' secondo me è la linea. Voglio dire, il fastrate sarà pure USB ma ce l'avevo sul notebook e se la bontà di un modem si valuta dal fatto che non si spegne/disconnette/disallinea allora posso dire che era ottimo.

A me i problemi che avevi tu li dava o quando la linea aveva problemi o quando avevo la vecchia scheda madre farlocca.

Se puoi fatti prestare un modem da un tuo amico ADSL-dotato e fa' una prova.

Per curiosità: le altre periferiche USB che hai come funzionano ?

(che mobo hai? te lo chiedo perché con la mia se non installo i driver specifici la connessione ethernet non parte...)

• Author

Dopo il post con un lampo di genio inaspettato ho scollegato un telefono vecchissimo che avevo nell'altro appartamento. Da quel momento non si è scollegato più.. E' fattibile che sia quel telefono a dar problemi alla linea? òO

Comunque la mobo è una ASRock K7VT4A Pro. Prima di quindici giorni fa non ero nemmeno a conoscenza del fatto che avesse una porta Ethernet, fai tu.

• Author

Cambiato il filtro, come prima. Sembra che solo staccando il telefono non dia problemi. Adesso devo solo capire perchè mirc si scollega così spesso..

Mi sa tanto che una decina di minuti al 187 li perdo comunque.. [45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.