Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ho un'Abit NF7-S rev 2.0

Dunque, da qualche giorno son spuntati dei problemi. Premetto che non ho apportato alcuna modifica né hardware né software al sistema.

E' accaduto tutto all'improvviso.

Ho ravviato il PC ed ecco i cambiamenti dalla schermata "gestione periferiche"

prob7zn.th.jpg

Con 4 frecce rosse ho segnato le "novità".

Primo: Controller Raid.

Dunque, in questo caso non c'è nulla di nuovo in realtà, non usando tale controller non ho mai installato il driver. Però in precedenza questa voce non c'era (cioé non c'era il segno di "periferica non funzionante".

Secondo: Controller USB.

Nel mio PC ci sono 4 porte USB. Due saldate sulla mobo e due installate " a parte" sfruttando lo spazio di uno slot PCI. Le porte funzionano tutte e 4 ma le 2 porte USB 2.0 non vanno più alla velocità originale ma funzionano come 1.0 nonostante abbia il driver nVida installato.

Terzo: 1394 NetAdaptor:

E questo che roba è? [5]

E' spuntato all'improvviso... dovrebbe avere a che fare con il controller firewire (mai usato tra l'altro) ma prima non me lo visualizzava mica come adattatore di rete. Tra le altre cose da quando è spuntato questo qui non riesco più a collegarmi ad Internet con Linux/Mandrake 10.1 Infatti tra le proprietà di rete spunta oltre alla rete integrata anche questo e non funziona più nulla :(

E' spuntato all'improvviso, come "nuovo hardware"

Quarto:

nVidia nForce Networking Controller #2

Prima non si chiamava così (quel #2 non l'ho capito...) pare funzionare (del resto sono qui a scrivere...) però sotto linux non va più.

La cosa interessante è che non ho toccato nulla...tutto all'improvviso, da un reboot all'altro [39]

Allora vediamo un pò:

-Prova a vedere se da bios si può disattivare il controller Raid che se non erro è fornito su un chip a a parte realizzato da Silicon

-Strano che vadano in modalità 1.0 compatibile prova a reinstallare i driver magari si risolve.

-Il controller 1394 è quello firewire, dove te lo segnava prima?

-In questo caso sembra che ti abbia installato una perifierica di rete doppia, fai una cosa , cancellali da gestione periferiche e riavvia il pc, così vedi se ti reinstalla tutto giusto.

Eventualmente prova a vedere se magari da bios non si sia caricato il sistema di default dovuto a qualche cosa che è accaduto, la cosa più logica potrebbe essere lo scaricarsi della pila.

Hai mai aggiornato il bios della scheda madre?

• Author

Che tu sappia è possibile che il fix all'mbr scarichi la pila? E' una cosa senza senso ma ora che ci penso quella è l'unica "modifica" apportata al sistema prima che iniziasse a dare segni di squilibrio...

Alla fine "ho risolto" disattivando il controller raid e firewire da bios. Così facendo è tornato tutto alla normalità, pure le porte usb [5]

Il punto è che io non ho mai toccato niente nel bios quindi anche se avesse perso le impostazioni causa pila non saprei quali sono quelle originali ...

EDIT:

l'orologio di sistema segna le le 8 di mattina...mi sa che è proprio la pila... [39]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.