Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao Toelupe.

Ho un problema grosso.

Il mio Win98 nn parte piu' e quindi ho deciso di salvare tramite DOS un file *.Zip.

Quandi DIGITO Dir mi compare Il nome tuttif(con quella specie di accento spagnolo)1.

Il file originale si chiama tuttifile.zip.

Come copio in un dischetto questo file.

Ho provato di tutto..ma nulla!!!!!!

Aiutami te prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Pippo,

Dos ti fà vedere il file con questo ~ simbolo perchè la struttura dei file in Dos non permette il controllo di file con lunghezza superiore a 11 caratteri (8+3) e quindi dos modifica i file più lunghi, accorciandoli e aggiungendo il prefisso ~1.

Per copiarlo basta che modifichi il layout della tua tastiera da Italiano a Americano direttamente in dos digitando uno dei seguenti comandi:

[*]CTRL+ALT+F1 = Layout Americano

[*]CTRL+ALT+F2 = Layout Italiano

A questo punto con il layout Americano, puoi usare ~ che è il maiuscolo della barra vicino all'uno), ricorda però che anche gli altri tasti sono diversi (il punto è dove c'è la @, l'asterisco mi sembra è sopra l'8 o il 6), cmq dopo un pò di prova non dovresti avere problemi.

Ora digita Copy nomefile~1.zip a:\*.*

Per tornare come prima usa il comando opposto di quello che hai usato prima.

Pippo puoi anche semplificarti la vita difitando qul carattere senza cambiare layout di tastiera...tu mi dirai come...semplice!

Prova su un documento di word o di qualsasi editor (anke sul DOS) a digitare Alt + 1+2+6

In pratica tieni premuto il tasto alt di sinistra digita uno dopo l'altro i numretti 1,2 e 5 ch trovi sul tastirino numerico a destra, poi lascia tutto e apparirà ... ~ !!!

Ciao

P.s.

Toe la mia tastiera nn fa + le "a" e le "e", cioè le fa ma solo premendo 2-3 volte...frustrante vero? Devo buttarla o posso ripararla in qc maniera? Quanto costa una tastiera nn di marca?

E' vero Pippo puoi fare anche così, io avevo capito però che tu accedevi al PC in dos "puro" e non tramite emulazione di dos tramite il "Prompt di Windows".

X Brujah

Sei sicuro che non sia sporca o si sia infilato qualcosa sotto i tasti. Cmq se ti interessa una tastiera nuova direi che con 10/15 € puoi portarti a casa una Logitech normale, veramente ottima, che è notevolmente meglio di quelle senza nome, che come prezzo sono lì, la differenza è che però Logitech da una garanzia di 5 anni su ogni pezzo e su alcuni a vita...

• Author

Grazie a tutti siete formidabili:

Toelupe io accedo in dos purissimo ma tutto funziona correttamente.

Ho un'altro problema.

Help me please( so di essere una rottura ).

Il File "nomefile" nn è un zip ma una dir!!!

La procedura che mi hai indicato va benissimo soltanto che la "dir" è troppo grande e mi copia soltanto 13 file. Come posso fare per portare tutto in più dischetti?

Alla Fine del processo di "Copia" nn mi viene chiesto di inserire altri dischetti!!!!!!!!!!!!

Help me!!!!!!!!!!

Grazie Siete forti!!!!!!!!

Io direi che fare il backup del proprio disco rigido su floppy sia quanto di più atroce possa essitere e ti spiego perchè...

1) Un floppy è da 1,44 Mb ciò vuol dire che x backuppare il tuo disco avrai bisogno di una carretta di floppy!

2) I floppy nn sn il massimo dell'affidabilità...metti che un floppy si danneggia...magari proprio l'ultimo...ti va a puttane tutto il lavoro di una giornata

Io ti consiglierei di salvare tutto su CD ma a quanto posso intuire nn hai un masterizzatore. Le soluzioni secondo me più serie sono due, o ti procuri un masterizzatore che ti sarà utilissimo in futuro ( dico sul serio...mai ho speso tanto volentieri i miei soldi!) oppure smonti il tuo HD e lo monti sul PC di un amico che ha un masterizzatore. Nn è difficile, l'HD si sfila come fosse una memory card [5] ...beh forse nn è proprio esatto il paragone ma quasi...

Cmq se ci ripensi hai davanti a te un esperto di hardware...no nn me ma Toelupe [5]

Ah x la tastiera...metti che c'è dello sporco come lo tolgo? ho provato tipo a soffiarci ma ...nada e nn ho aspira-cosi...

Mmhhh...prova con un pennello e vedi se per caso migliora la situazione, sennò potresti provare ad aprirla, non è difficile e cmq male che vada possono caderti i tasti, ma basta che li rimetti al loro posto e tutto torna come prima.

Dimmi di che marca è, così vedo di capire se è facile da aprire o fa parte di quelle tastiere che una volta aperte non si richiudono più...

Allora il file non è Zip, ma è una Directory...la situazione quindi si complica parecchio, che io sappia non è esiste un comando Dos che permette di copiare una directory e "splittarla" su più dischetti.

Piuttosto dimmi di che dimensione è la directory e già che ci sei dimmi anche che problema ti da Win98, magari si può risolvere...

Ci sono ben 16 viti di cui 8 sono piccole 8 grandi...

Cavolo è più protetto dell'area 51...ma di cosa avevano paura quando l'hanno costruito... [5] Cmq mi sembrano troppe 16 viti è meglio che non l'apri, non sono sicuro se tutte le viti tengono solo lo scheletro o magari qualche altro congegno...non è che per caso hai una foto un link dove ne hai vista una simile?

No, l'ultimo affare con tante viti che ho visto è stata una delle twin towers...credo che anche la mia tastiera farà la stssa fine...

NON TI DIMETICHERò MAI... (from desktop zero)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.