Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragassuoli.... allora, con il natale mi è arriato in dono un sistemino 5.1 della LG (end user, niente di PROFESCIONAL) con annesso lettore combo (dvd, divx, VHS).

La mia domanda è: come faccio a usare le 6 casse anche con la Play2 e con la TV?

la TV è collegata con la classica SCART, emntre la play non ho idea di come connetterla perchè non ci sono entrate aggiuntive dietro al player, ci son solo i 3 classici connettori giallo (video) bianco e rosso sul davanti...

che dite?

La PS2 era collegata via scart alla tv? In questo caso ti basta prendere uno sdoppiatore a "Y" e collegarci Tv e PS2.

Però mi è venuto un dubbio, tu vorresti usare il 5.1 anche con la Play2? Non è che potresti darmi il modello dell'impianto LG così ci dò un'occhiata e vedo.

• Author

il modello proprio non lo ricordo, ti dovrei far sapere quando vado a casa.

La play non è mai stata collegata a niente ovvero ho sempre usato la connessione diretta alla TV....

ORPO ora che ci penso mi basta mettere la scart sul nuovo lettore piuttosto che sulla TV, no ?

Ciao ragassuoli.... allora, con il natale mi è arriato in dono un sistemino 5.1 della LG (end user, niente di PROFESCIONAL) con annesso lettore combo (dvd, divx, VHS).

La mia domanda è: come faccio a usare le 6 casse anche con la Play2 e con la TV?

la TV è collegata con la classica SCART, emntre la play non ho idea di come connetterla perchè non ci sono entrate aggiuntive dietro al player, ci son solo i 3 classici connettori giallo (video) bianco e rosso sul davanti...

che dite?

HSH, se l'impiantino 5.1 è digitale basta collegarlo all'uscita ottica dietro la console. Ma presumo sia analogico. In questo caso molto probabilmente avrà un solo jack per connetterlo. La scelta "migliore" (si fa per dire, ma è la più semplice) è collegare il sistema 5.1 direttamente alla presa delle cuffie della tv.

Chiaramente non usufruirai del Pro Logic II (o di quel che usa la ps2) ma tanto il sistema è analogico, non lo avrebbe supportato comunque.

• Author

prologic o no a me basta che si senta da tutte le 6 casse... [53]

alle cuffie???? e come? che razza di cavo dovrei avere?

digitale? analogico? boh, so solo che non ha altre entrate oltre alle 2 scart e ai 3 piriccioli sul front di cui parlavo sopra.

Allora guardando il manuale potresti fare:

• Collega la tv via cavo S-Video (per i dvd) e via Scart (Euro AV1) per tutto il resto.
  • Collega la PS2 via Scart (Euro AV2)

Se invece hai il televisore con ProgressiveScan allora:

• Collega la tv via Scart Euro AV1 (sull'LG)-->Component Video Input (sulla tv) e probabilmente S-Video per i DVD.
  • Collega la PS2 via Scart (Euro AV2)

Sul discorso del multiaudio con la PS2 non saprei dirti, collegandola in scart non credo che avrai il multiaudio, ma prendi queste parole con le molle, perchè non ho mai avuto la PS2 e non sò dirti.

che io sappia la play2 dovrebbe avere anche un'uscita ottica, e il tuo home theater ce l'ha anche, con una decina di euri prendi un cavo in fibra ottica e colleghi la play con l'lg.

per il multi audio ha ragione toe, a parte qualche titolo in dolby 5.1 la play2 non lo supporta, ma collegandola in digitale potrai sfruttare il pro logic 2 che il tuo sistema supporta, chiaramente non avrai lo stesso audio di un film in dvd ma almeno funzioneranno tutte e 6 le casse

Ronin sei sicuro che quel modello abbia l'uscita ottica? Perchè sul manuale dell'LG non ne ho trovato traccia e non è minimamente menzionato.

L'ipotesi potrebbero essere:

• Uscita di più revision con aggiunta dell'uscita ottica (ma escluderei la cosa a priori) [8]
  • Hsh si è confuso (postumi post-feste? [11] ) con il modello e ci ha dato quello sbagliato
  • Alla LG hanno mangiato troppi panettoni e non sanno scrivere sul manuale le effettive caratteristiche dei prodotti [53]

sul sito della lg per quel modello danno un ingresso ottico anche se lo considerano analogico...

leggendo bene sotto la voce uscite video c'è anche INGRESSO AM/FM ANTENNA e SPEAKER OUT... [53]

di solito è un quadratino nero che spunta, quello è il tappo, togliendolo c'è una luce rossa

• Author

Allora, ho controllato fisicamente. Sull'unità l'uscita ottica sembra non esserci.

Il manuale dice (e nemmeno lì c'è l'indicazione dell'ottica) :

MODELLO LH-CX247

di cui unità principale: LH-CT247P

sarà quella P la fregatura ?

ho provato con la scart, mettendo la ps2 nella euro2 ma appena messo sul canale appostio (il video è ok), si sente con le casse della TV.

Perchè ? son disperato.... sigh....

piuttosto, sul manuale l'unità la segna come LH-CT247P? non come LH-CX247P?

perchè la P dovrebbe stare proprio come unità principale, quindi se la sigla è giusta, come penso che sia, forse tutto si spiega dal fatto che sul sito ci sia un'altro modello (quindi andremo sulla prima ipotesi di toe, hanno cambiato loro, bastardi), comunque, nelle istruzioni manca l'ingresso ottico, allora hanno sbagliato la descrizione, dannati dipendenti LG... [53]

il modello dunque non prevede un'entrata esterna a quella della tv, l'unica è collegare l'uscita della play (quindi se non erro dovresti cambiare cavo) alle entrate rca frontali, quindi poi sta a te, con un adattatore rca->scart (però altri soldi) se decidere di collegare solo l'audio o anche il video.

però in questo modo penso che funzioneranno solo le casse frontali, non sono sicuro di quelle posteriori, dipende dalla gestione dell'amplificatore, e dal fatto che in ps2 solo pochi giochi (di solito quelli della EA) sono in dolby 5.1

Sai che mi è venuto un dubbio...non è che per caso l'audio della PS2 si sente sia dagli altoparlanti della tv che da quelli dell'impianto LG?

No perchè in quel caso ti basterebbe togliere l'audio dalla tv, è molto fai date come cosa, ma se il problema è quello funziona.

Nel caso invece non sentissi nulla, hai provato ad impostare la SCART AV2?

Dal libretto (che a furia di leggere in pdf stò diventando più cieco di quello che sono [11][53] ) dicono che dal menù (se non erro accessibile tramite il tasto "i") sotto la voce "Decoder" si può settare se sull'uscita EURO AV2 è collegato un decoder (ACC.) oppure altro (SPE.).

• Author

io con quel menu riesco ad accedere solo alla configurazione casse (dB e distanza dall'ascoltatore) e menu dei dischi. ho provato anche con un trucco, disabilitando le casse dal menu TV ma ancora nulla....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.