Posted August 6, 200619 yr E' tutto il giorno che sto smadonnando nel tentativo di accedere al pannello di configurazione dell'hub di fastweb, ho seguito le indicazioni riportate qui e altre guide simili, ma i miei tentativi sono stati vani...
August 6, 200619 yr Emh...è vietato tentare di accedere all'hub di Fastweb...Invece se è tuo allora puoi farci ciò che vuoi Parlando seriamente per quale motivo/bisogno vuoi accerdervi?
August 6, 200619 yr Author So che è vietato perchè i Firmware appartengono a FW, solo che necessito di modificare alcune opzioni per poter giocare su un MMORPG che ha messo server tramite Hamachi, e a quanto pare noi fastweb siamo gli unici cretini che non potendo configurare il router (a meno che non sia nostro) non possiamo accedere al server in questione... per giunta era parecchio che giocavo, e questo trasferimento mi ha ucciso...
August 6, 200619 yr Author E' World of Warcraft... gioco su uno shard italiano (se vuoi spammo in PM) che pare sia uno dei pochi ultimamente che non chiude le iscrizioni e si degna di de-buggare l'emulatore...
August 6, 200619 yr Strano WOW non ha problemi con la rete Fastweb, che cosa dovresti cambiare sul router di preciso?
August 6, 200619 yr Author Praticamente dovrei entrare nel pannello di configurazione e mettere Nat Disable, ma è soltanto una delle mille prove che io e l'Admin abbiam fatto questo pomeriggio, proprio non riusciamo a capire perchè non vada... riesco a collegarmi normalmente ad Hamachi, vedo il server verde, ma se provo a pingarlo o a connettermi con il client di WoW, non ci riesco...
August 6, 200619 yr Temo che non risolveresti nulla comunque Il problema è che sei della zona di Genova, Fastweb infatti li usa un indirizzo Ip iniziante con 5.x.x.x che purtroppo è lo stesso che usa Hamachi. Tutti gli altri utenti Fastweb di altre città avendo indirizzo ip non "iniziante" con il 5 dovrebbero accerdervi senza problemi, è così? Così su due piedi l'unica soluzione sarebbe di cambiare l'ip usato da Hamachi in modo che non cominci con il 5, ma non sò se sia possibile.
August 6, 200619 yr Author Ah ecco... che culo... >_> Dalle opzioni di Hamachi non pare esserci nulla per cambiare l'indirizzo (anche perchè te lo dava in automatico no?) Provo a cercare qualcosa che ne parli, grazie mille Toe
August 6, 200619 yr Prova a fare così e vedi se funziona: Apri connessioni di reteProprieta su HamachiSu protocollo internet (TCP/IP), seleziona utilizza il seguente indirizzo IPMetti un indirizzo diverso da quello standard tipo 3.0.0.1Come Subnet mask metti 255.0.0.0Dagli ok, poi ancora okMetti Hamachi su Off e poi di nuovo su OnCosì ti dovrebbe continuare a segnare l'Ip 5.0.*.* ma in realtà dovrebbe andare E' un'idea che mi è venuta, non sò se funzioni, ma provare non costa nulla, dimmi se funziona.
August 6, 200619 yr Author Purtroppo non funziona, hamachi non riesce a connettersi Arriva fino alla 'seconda fase' ma non alla terza, ossia non si unisce alla rete, ne mi da disponibile l'opzione
August 6, 200619 yr Azz...peccato Prova così Collegati a Hamachi senza attivare il network joinAnnotati i parametri IP/Maschera/Gateway da prompt usando ipconfig /allDisconnetteti da HamachiImposta i parametri segnati nelle proprieta' TCP/IP di HamachiIn opzioni avanzate aggiungi un Ip tipo 172.16.81.1 con maschera 255.255.255.0Dagli ok e ricollegati con Hamachi Se tutto è andato bene, da prompt dai il comando route print, dovresti trovarti una voce routing con associato l'indirizzo 172.16.81.1; a questo punto prova a definire il network join. Io intanto mi porto avanti
August 6, 200619 yr Author Niente da fare... stesso problema di prima, non mi da disponibilità al network joining Comunque cercando su google, ho notato che non sono l'unico ad aver riscontrato questo problema ed ho trovato questo topic sul forum di Adunanza che ne parla, ma non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, ma magari può essere utile... speriam
August 6, 200619 yr Author Ho trovato QUESTO: Ok, here is what Genova people need to do to make their Hamachi work. First the idea - you will need to setup explicit network routes that will force network traffic for your Hamachi 5.x.x.x peers to go through Hamachi adapter. The rest of the traffic (including hamachi.exe's own traffic of encrypted p2p data) will still go through default route, which points at physical network adapter. Now, the HowTo - say, your Hamachi IP is 5.2.2.2 and you want to be able to talk to a peer with Hamachi IP of 5.1.1.1. 1) Open console window (Start -> Run, type cmd, hit Enter) 2) Type route add 5.1.1.1 5.2.2.2 metric 1, hit Enter 3) Done Basically the syntax is route add <peer_ip> <your_ip> metric 1 Repeat for all peers. Enjoy. Ora provo... EDIT: Non cambia nulla
August 6, 200619 yr Author Nel Topic su Adunanza ho trovato questa soluzione (che è identica a quella che avevi proposto tu) solo che deve agire l'admin del server su hamachi e non l'utente, provo a proporlo (sempre se funziona) e vediamo cosa esce fuori...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now