Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

E' tutto il giorno che sto smadonnando nel tentativo di accedere al pannello di configurazione dell'hub di fastweb, ho seguito le indicazioni riportate qui e altre guide simili, ma i miei tentativi sono stati vani... [56]

 

 

  • Author

So che è vietato perchè i Firmware appartengono a FW, solo che necessito di modificare alcune opzioni per poter giocare su un MMORPG che ha messo server tramite Hamachi, e a quanto pare noi fastweb siamo gli unici cretini che non potendo configurare il router (a meno che non sia nostro) non possiamo accedere al server in questione... per giunta era parecchio che giocavo, e questo trasferimento mi ha ucciso... [36]

 

 

  • Author

E' World of Warcraft... gioco su uno shard italiano (se vuoi spammo in PM) che pare sia uno dei pochi ultimamente che non chiude le iscrizioni e si degna di de-buggare l'emulatore... [36]

 

 

  • Author

Praticamente dovrei entrare nel pannello di configurazione e mettere Nat Disable, ma è soltanto una delle mille prove che io e l'Admin abbiam fatto questo pomeriggio, proprio non riusciamo a capire perchè non vada... riesco a collegarmi normalmente ad Hamachi, vedo il server verde, ma se provo a pingarlo o a connettermi con il client di WoW, non ci riesco... [36]

 

 

Temo che non risolveresti nulla comunque [36]

Il problema è che sei della zona di Genova, Fastweb infatti li usa un indirizzo Ip iniziante con 5.x.x.x che purtroppo è lo stesso che usa Hamachi.

Tutti gli altri utenti Fastweb di altre città avendo indirizzo ip non "iniziante" con il 5 dovrebbero accerdervi senza problemi, è così?

Così su due piedi l'unica soluzione sarebbe di cambiare l'ip usato da Hamachi in modo che non cominci con il 5, ma non sò se sia possibile.

 

 

  • Author

Ah ecco... che culo... >_>

Dalle opzioni di Hamachi non pare esserci nulla per cambiare l'indirizzo (anche perchè te lo dava in automatico no?)

Provo a cercare qualcosa che ne parli, grazie mille Toe [36]

 

 

Prova a fare così e vedi se funziona:

 

  • Apri connessioni di rete
  • Proprieta su Hamachi
  • Su protocollo internet (TCP/IP), seleziona utilizza il seguente indirizzo IP
  • Metti un indirizzo diverso da quello standard tipo 3.0.0.1
  • Come Subnet mask metti 255.0.0.0
  • Dagli ok, poi ancora ok
  • Metti Hamachi su Off e poi di nuovo su On
  • Così ti dovrebbe continuare a segnare l'Ip 5.0.*.* ma in realtà dovrebbe andare

E' un'idea che mi è venuta, non sò se funzioni, ma provare non costa nulla, dimmi se funziona.

 

 

  • Author

Purtroppo non funziona, hamachi non riesce a connettersi [36]

 

Arriva fino alla 'seconda fase' ma non alla terza, ossia non si unisce alla rete, ne mi da disponibile l'opzione

 

 

Azz...peccato [36]

 

Prova così

 

  • Collegati a Hamachi senza attivare il network join
  • Annotati i parametri IP/Maschera/Gateway da prompt usando ipconfig /all
  • Disconnetteti da Hamachi
  • Imposta i parametri segnati nelle proprieta' TCP/IP di Hamachi
  • In opzioni avanzate aggiungi un Ip tipo 172.16.81.1 con maschera 255.255.255.0
  • Dagli ok e ricollegati con Hamachi

Se tutto è andato bene, da prompt dai il comando route print, dovresti trovarti una voce routing con associato l'indirizzo 172.16.81.1; a questo punto prova a definire il network join.

Io intanto mi porto avanti [36]

 

 

  • Author

Niente da fare... stesso problema di prima, non mi da disponibilità al network joining [36]

 

Comunque cercando su google, ho notato che non sono l'unico ad aver riscontrato questo problema ed ho trovato questo topic sul forum di Adunanza che ne parla, ma non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, ma magari può essere utile... speriam [36]

 

 

  • Author

Ho trovato QUESTO:

 

Ok, here is what Genova people need to do to make their Hamachi work.

 

First the idea -

 

you will need to setup explicit network routes that will

 

force network traffic for your Hamachi 5.x.x.x peers to go through

 

Hamachi adapter. The rest of the traffic (including hamachi.exe's own

 

traffic of encrypted p2p data) will still go through default route, which

 

points at physical network adapter.

 

Now, the HowTo -

 

say, your Hamachi IP is 5.2.2.2 and you want to be able to talk to a peer

 

with Hamachi IP of 5.1.1.1.

 

1) Open console window (Start -> Run, type cmd, hit Enter)

 

2) Type route add 5.1.1.1 5.2.2.2 metric 1, hit Enter

 

3) Done

 

Basically the syntax is

 

route add <peer_ip> <your_ip> metric 1

 

Repeat for all peers. Enjoy.

Ora provo... [36]

 

EDIT: Non cambia nulla [36]

 

 

  • Author

Nel Topic su Adunanza ho trovato questa soluzione (che è identica a quella che avevi proposto tu) solo che deve agire l'admin del server su hamachi e non l'utente, provo a proporlo (sempre se funziona) e vediamo cosa esce fuori... [36]

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.