Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Certo che problemi normali io non posso averli coi computer [22]

Da un momento all'altro, senza che modificassi nulla (né dal punto di vista hardware, né software) il mio pc ha iniziato ad emettere curiosi bip.

Ma non appena acceso (tipo i bip che indicano problemi con la ram e cose del genere) ma dopo un po'.

In pratica durante il normale utilizzo del medesimo, a intervalli variabili (4-5 o a volte 6 minuti), saltano fuori dallo speaker del pc curiosi "bip".

Curiosi perché non associati ad alcun evento particolare. Curiosi perché ogni volta diversi per tonalità (ma uguali per durata).

L'hardware del mio pc lo conoscete ormai (abit nf7-s con amd athlon xp 2600+) e il SO è il solito Ubuntu.

Altri 5 minuti e penso che interromperò questo singhiozzo digitale circoincidendo il cavetto che collega lo speaker interno... [39]

I bip di solito segnalano l'alzarsi della temperatura della cpu oltre un valore configurato via bios, però in questo caso l'avviso arriva sotto forma di simil sirena [22]

Si presenta anche se il pc è li a non fare nulla o solo quando è in uso?

• 1 year later...
Penserai mica di "salvarti" così [46]

Come hai fatto [56]

ho lo stesso problema e vorrei la soluzione anch'io....grazie

Ciao Widget!

Ci puoi dire che configurazione hai?

è un pc che uso esclusivamente per surfare....

Mainboard Biostar P4M900-M7 SE, Cpu Intel E2160 2GHZ, 2GB di RAM 667MHz, WINDOWS XP Pro SP2, SK. VIDEO integrata......

il problema è lo stesso descritto nel primo post di questo thread (bip a caso dal bios durante il normale funzionamento della macchina)

• Author

Rispondo qui al PM di Widget.

Dubito che potrò esserti di aiuto. Nel mio caso si trattava del cellulare che mio fratello aveva lasciato dietro il case del mio pc per farmi uno scherzo del cavolo... [46]

Dubito che potrò esserti di aiuto. Nel mio caso si trattava del cellulare che mio fratello aveva lasciato dietro il case del mio pc per farmi uno scherzo del cavolo... [46]

fa nulla...ho risolto da me...grazie a tutti comunque.... il problema era legato alla sk video integrata della VIA, l'ho sost. con una geforce 8400 gs e adesso non lo fa piu.. quindi credo che sia stata dovuto ad un surriscaldamento del chip grafico integrato sulla mobo

Certo che non capisco proprio Via, ok che ormai ha abbandonato il settore chipset desktop e che si dedicherà ad altro, ma rimane comunque un concorrente in meno, anche se ora era praticamente inesistente sul mercato (belli i tempi dei ktxxx per Athlon), ma il Chrome (la versione 9 HC nel caso di quel modello Biostar) è una cosa scandalosa.

muahhahhahah stavo per cadere dalla sedia quando ho letto :-)

spero avrai debitamente punito il fratello per quest'affronto [34]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.