Posted October 23, 200619 yr Certo che problemi normali io non posso averli coi computer Da un momento all'altro, senza che modificassi nulla (né dal punto di vista hardware, né software) il mio pc ha iniziato ad emettere curiosi bip. Ma non appena acceso (tipo i bip che indicano problemi con la ram e cose del genere) ma dopo un po'. In pratica durante il normale utilizzo del medesimo, a intervalli variabili (4-5 o a volte 6 minuti), saltano fuori dallo speaker del pc curiosi "bip". Curiosi perché non associati ad alcun evento particolare. Curiosi perché ogni volta diversi per tonalità (ma uguali per durata). L'hardware del mio pc lo conoscete ormai (abit nf7-s con amd athlon xp 2600+) e il SO è il solito Ubuntu. Altri 5 minuti e penso che interromperò questo singhiozzo digitale circoincidendo il cavetto che collega lo speaker interno...
October 23, 200619 yr I bip di solito segnalano l'alzarsi della temperatura della cpu oltre un valore configurato via bios, però in questo caso l'avviso arriva sotto forma di simil sirena Si presenta anche se il pc è li a non fare nulla o solo quando è in uso?
August 26, 200817 yr Penserai mica di "salvarti" così Come hai fatto ho lo stesso problema e vorrei la soluzione anch'io....grazie
August 27, 200817 yr Ciao Widget! Ci puoi dire che configurazione hai? è un pc che uso esclusivamente per surfare.... Mainboard Biostar P4M900-M7 SE, Cpu Intel E2160 2GHZ, 2GB di RAM 667MHz, WINDOWS XP Pro SP2, SK. VIDEO integrata...... il problema è lo stesso descritto nel primo post di questo thread (bip a caso dal bios durante il normale funzionamento della macchina)
August 28, 200817 yr Author Rispondo qui al PM di Widget. Dubito che potrò esserti di aiuto. Nel mio caso si trattava del cellulare che mio fratello aveva lasciato dietro il case del mio pc per farmi uno scherzo del cavolo...
August 28, 200817 yr Rispondo qui al PM di Widget. Dubito che potrò esserti di aiuto. Nel mio caso si trattava del cellulare che mio fratello aveva lasciato dietro il case del mio pc per farmi uno scherzo del cavolo... fa nulla...ho risolto da me...grazie a tutti comunque.... il problema era legato alla sk video integrata della VIA, l'ho sost. con una geforce 8400 gs e adesso non lo fa piu.. quindi credo che sia stata dovuto ad un surriscaldamento del chip grafico integrato sulla mobo
August 28, 200817 yr Certo che non capisco proprio Via, ok che ormai ha abbandonato il settore chipset desktop e che si dedicherà ad altro, ma rimane comunque un concorrente in meno, anche se ora era praticamente inesistente sul mercato (belli i tempi dei ktxxx per Athlon), ma il Chrome (la versione 9 HC nel caso di quel modello Biostar) è una cosa scandalosa.
August 29, 200817 yr Rispondo qui al PM di Widget. Dubito che potrò esserti di aiuto. Nel mio caso si trattava del cellulare che mio fratello aveva lasciato dietro il case del mio pc per farmi uno scherzo del cavolo... muahhahhahah stavo per cadere dalla sedia quando ho letto :-) spero avrai debitamente punito il fratello per quest'affronto
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now