Posted December 8, 200619 yr Error: your X configuration has been altered. This script cannot proceed automatically. If you believe that this not correct, you can update the md5sum entry executing the following command: md5sum /etc/X11/xorg.conf | sudo tee /var/lib/x11/xorg.conf.md5sum otherwise edit manually /etc/X11/xorg.conf to change the Driver section from nv to nvidia. ...il messaggio che mi ritrovo ogni volta che provo ad installare i dirver nvidia sotto Kubuntu 6.06 LTS Dapper Drake. Non mi va di fare quanto scritto nel messaggio d'errore perché forzerei l'installazione e come risultato mi ritroverei il server grafico fuori uso (no, non l'ho provato ma ho letto in giro per il web di cosa accade...) Ho provato anche con i driver "legacy" ma il risultato non cambia. E' come se driver e kernel non corrispondessero. Quindi ? Ho una GeForce 2mx 400. Mi chiedo, ma se non installo i driver a parte le prestazioni 3D ( ) vengono compromesse anche quelle 2D ? Perché se nel 2D non cambia niente mi tengo quelli di default...
December 8, 200619 yr Vai in /etc/X11/xorg.conf, cerca Section "Device" Identifier "NVIDIA Corporation NVIDIA Default Card" Driver "nv" BusID "PCI:1:0:0" EndSection Cambia nv in nvidia, premi ctrl-alt-backspace e attendi che X si riavvii.Ora prima del login, dovrebbe comparirti una schermata con la scritta nVidia, Se non dovesse accadere e X non si carica, dal prompt digita: sudo nano /etc/X11/xorg.conf Cambia nvidia in nv e rilancia X con il comando startx
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now