Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Anche perchè mi dovrebbero spiegare la differenza tra duplicare una cassetta e darla agli amici e scaricare dei contenuti via internet e dargli lo stesso agli amici.

Hai mai duplicato una musicassetta per centinaia di migliaia di individui?

Il problema per chi detiene i diritti di qualcosa, è proprio questo... con l'avvento di Internet si è passati dal banale "duplica cassetta" al diffodere di tutto con TUTTI, e se il costo di qualche musicassetta duplicata un'azienda riusciva a contenerlo, con l'attuale flusso di dati gratuiti grazie ad Internet, un'azienda si ritrova decisamente in perdita, ovviamente non fanno testo le medie-grosse imprese, sia chiaro, mi sto basando su una piccola-media impresa [31]

Sotto questo punto di vista non posso che comprendere le preoccupazioni che hanno queste persone, d'altro canto mi pare giusto ribadire che sono comunque cose non a scopo di lucro, quindi anche se perdono tot possibili clienti, si fanno per lo meno altrettanta buona (o cattiva, dipende) pubblicità... perchè se non fosse per la rete, 3/4 del panorama musicale, cinematografico etc, sarebbe attualmente sconosciuto ai più, soprattutto a noi italiani.

• Author
Uno dei principi del diritto penale risiede nell'applicare la legge del tempo in cui fu commesso il reato. Oggi, in seguito ai successivi interventi, ed in particolare al famigerato Decreto Urbani, poi convertito in legge (22 maggio 2004, n. 128), la medesima attività dei due studenti torinesi configurerebbe reato. Ma all'epoca dell'allestimento del server "clandestino", elemento soggettivo era lo scopo di lucro, e per gli studenti non si è in alcun caso configurata alcuna attività lucrativa.

quindi se io dimostro che scarico roba da prima del 204 sono apposto ? [47]

Dal 2004, il perno della sentenza della Cassazione, "lo scopo di lucro" è stato sostituito dal ben più restrittivo: trarre profitto dalla duplicazione abusiva del materiale protetto dalla tutela del diritto d'autore (nuova stesura del 171 bis).

Quindi anche il solo "utilizzo del materiale" che normalmente paghertesti è trarre profitto? o si trae profitto solo se riproduce trale materiale su supporti e lo si diffonde? BOH! [34]

Viene considerato trarre profitto anche il semplice uso personale, poichè scaricando tu risparmi dei soldi e quindi ne trai un certo profitto... è questa la cosa che ci ha confuso sempre, le leggi non sono mai fatte per essere chiare, ma solo per rompere le palle... [47]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.