Posted August 28, 200718 yr Ho installato MinGW tramite "Automated MinGW Installer", ottenendo dunque MinGW-5.1.3 (verrsioe full da circa 145Mb). Subito dopo ho installato MySYS (minimal system) 1.0.10. Quello che non mi torna è come mai durante l'installazione non m'abbia chiesto la directory di MinGW. Ad ogni modo ho lanciato MySYS ma quando ho provato a ricompilare le ultime librerie SDL ho ottenuto questo risultato: Francesco@PC-FRANCESCO /c/SDL-1.2.12/SDL-1.2.12 $ ./configure checking build system type... i686-pc-mingw32 checking host system type... i686-pc-mingw32 checking for gcc... no checking for cc... no checking for cc... no checking for cl... no configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH See `config.log' for more details. Ho provato quindi a spulciare nella directory /bin di MySYS e in effetti gcc e soci non ci sono. Non è strano in fondo dato che essi sono presenti in /MinGW Ho provato addirittura a copiare tutti i binari di MinGW nella cartella di MySYS ma poi mi dice che non trova un compilatore C funzionante (tra l'altro tali operazioni di "merge" sono sconsigliate). Non so che pesci prendere. Sicuramente il problema sta nel fatto che MySYS non sa dove si trovano i binari di MinGW (ma non ha senso, dovrebbe saperlo sennò a che serve?) oppure nel fatto che l'ultima release di MySYS è antecedente a quella dei vari pacchetti che compongono MySYS oppure a qualcosa di diverso a cui non ho pensato... MySYS e MinGW sono entrambi installati nelle rispettive directory in C:\ Mi aiutate ?
August 30, 200718 yr Umh...non conosco molto bene MySys..mi hai quasi trovato impreparato Questa sera provo a installarlo su un pc e vedo se fà uguale
August 30, 200718 yr Author Solo per curiosità: ma non si può ricompilare sotto windows senza dover usare MySYS, solo con MinGW ? Se si, come ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now