Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Già! E' proprio così. Non si dovrebbe. Eppure l'ho fatto talmente tanto di quelle che volte che mi è andata sempre bene, con il MIO pc. Avevo un pc vecchiotto, ancora con la tecnologia CPU non dual core, e volevo metterlo nel case di mio zio. Ho smontato la sua scheda madre, ho preso la mia, e non entrava.

Ok.

Ho ripreso la sua, ho messo le viti, ho collegato il cavo dell'alimentazione, non so se si chiama così, cmq quello grosso che proviene dalla ventola, quello dei led, scheda video, audio.. E poi sono rimaste tre porte rettangolari e strette, che neanche so come si chiamano. La più piccina, c'era solo un cavo rettangolare da poterci mettere, perchè ce n'era solo uno di quella misura, e l'ho messo. Ok.

Poi sono rimaste due prese, una nera, e una bianca, con a fianco di quest'ultima, un jamperino blu, che non HO TOCCATO.

Ci ho perso tipo due ore, vicino a quei cavi di buona bip. Da collegarci c'erano solo 3 cavi da poterci collegare. Una serie di cavi erano collegati dietro ai CD Rom, e poi ne restava uno fuori Blu, che non sapevo dove collegarlo. Alla presta rettangolare bianca o nera?

Poi c'era un'altra striscia grigia, collegata all'Hard Disk, dove restavano vuoti due cavi, un altro blu e uno grigio. Dove e quale dovevo collegare? Alla bianca o alla nera?

Cmq alla fine ho fatto una serie di tentativi per due ORE, e in conclusione, il pc si accendeva ma il monitor faceva la luce gialla tipo come quando sta per partire il pc, e poi faceva di nuovo l'arancione e non usciva un tubo. Ho fatto mille tentativi con i cavi, li ho messi in tutte le combinazioni possibili, ma niente faceva la luce gialla e poi arancione e non si vedeva niente. La scheda video stava messa bene, niente.

Alla fine dovevo andare a casa, era tardi e per curiosità ho provato a togliere le RAM, e inserirle di nuovo. Ho chiuso il case, e MAGIA, il pc partiva. Usciva la scritta COMPAQ, e la schermata di Windows ME Modalità Provvisoria, Passo Passo, Etc, perchè c'era stato un arresto irregolare del pc. Facevo avvia Normale e niente, una volta fatto, si ravviava da solo.

Ecco... come mai? Come mai si ravvia da solo?

Come mai il pc è partito inserendo le ram di nuovo, se io non le avevo toccate quando ho smontato la scheda madre?

Può essere che si ravvia da solo, perchè questa volta ho davvero messo male la combinazione delle prese rettangolari?

Se si, come si inseriscono correttamente?

Probabilmente il modulo di ram deve essersi allentato nelle fasi di smontaggio (niente di strano) e se la ram è collegata male (o danneggiata) ne fa di problemi, ravvi improvvisi e danneggiamento dati...

Esatto, molto probabile che si sia mosso il banco di ram o magari si è posata un pò di polvere sui contatti.

Un pc si può riavviare per mille motivi, ram, alimentatore, cpu, dissipatore, di rado però è la scheda video, quella o provoca il blocco o non parte proprio il pc.

Già! E' proprio così. Non si dovrebbe. Eppure l'ho fatto talmente tanto di quelle che volte che mi è andata sempre bene, con il MIO pc. Avevo un pc vecchiotto, ancora con la tecnologia CPU non dual core, e volevo metterlo nel case di mio zio. Ho smontato la sua scheda madre, ho preso la mia, e non entrava.

Ok.

Ho ripreso la sua, ho messo le viti, ho collegato il cavo dell'alimentazione, non so se si chiama così, cmq quello grosso che proviene dalla ventola, quello dei led, scheda video, audio.. E poi sono rimaste tre porte rettangolari e strette, che neanche so come si chiamano. La più piccina, c'era solo un cavo rettangolare da poterci mettere, perchè ce n'era solo uno di quella misura, e l'ho messo. Ok.

Poi sono rimaste due prese, una nera, e una bianca, con a fianco di quest'ultima, un jamperino blu, che non HO TOCCATO.

Ci ho perso tipo due ore, vicino a quei cavi di buona bip. Da collegarci c'erano solo 3 cavi da poterci collegare. Una serie di cavi erano collegati dietro ai CD Rom, e poi ne restava uno fuori Blu, che non sapevo dove collegarlo. Alla presta rettangolare bianca o nera?

Poi c'era un'altra striscia grigia, collegata all'Hard Disk, dove restavano vuoti due cavi, un altro blu e uno grigio. Dove e quale dovevo collegare? Alla bianca o alla nera?

Cmq alla fine ho fatto una serie di tentativi per due ORE, e in conclusione, il pc si accendeva ma il monitor faceva la luce gialla tipo come quando sta per partire il pc, e poi faceva di nuovo l'arancione e non usciva un tubo. Ho fatto mille tentativi con i cavi, li ho messi in tutte le combinazioni possibili, ma niente faceva la luce gialla e poi arancione e non si vedeva niente. La scheda video stava messa bene, niente.

Alla fine dovevo andare a casa, era tardi e per curiosità ho provato a togliere le RAM, e inserirle di nuovo. Ho chiuso il case, e MAGIA, il pc partiva. Usciva la scritta COMPAQ, e la schermata di Windows ME Modalità Provvisoria, Passo Passo, Etc, perchè c'era stato un arresto irregolare del pc. Facevo avvia Normale e niente, una volta fatto, si ravviava da solo.

Ecco... come mai? Come mai si ravvia da solo?

Come mai il pc è partito inserendo le ram di nuovo, se io non le avevo toccate quando ho smontato la scheda madre?

Può essere che si ravvia da solo, perchè questa volta ho davvero messo male la combinazione delle prese rettangolari?

Se si, come si inseriscono correttamente?

Skusa ma se non lo sapevi fare non facevi prima a darlo a uno che lo fa di mestiere ?

Se io ero quello del pc ti varei ammazzato di botte se me lo rompevi scusa...

• Author

Ah, e allora si potrebbe ravviare di continuo per un danneggiamento dati? Se è così, c'è un modo per ripristinare il pc, tipo con un ripristino di configurazione di sistema con Windows Me?

Perchè appena faccio Modalità normale, mi si ravvia.

Ma quei cavi rettangolari come si mettono di preciso? Si può ravviare anche perchè abbia messo i spinotti male?

Sex_Machine, in effetti non sono un mago in queste cose, però con i miei pc non ho quasi mai avuto problemi [54] , poi il pc di mio zio è anche vecchiotto, avrà minimo 6 anni.

Invece il mio io me lo ha regalatonuovo il pc ed è pure potente però non lo smonto perkè non cicapisco niente e poi lo rompo più di quello che è già rotto...

• Author

No vabbè io non ci capisco tanto .. ma mi arrangio diciamo. Forse più sul software che hardware..vabbè

• Author

Sicuramente si..

Cmq dicevo, si potrebbe ravviare di continuo il pc per un danneggiamento dati? Se è così, c'è un modo per ripristinare il pc, tipo con un ripristino di configurazione di sistema con Windows Me?

Perchè appena faccio Modalità normale, mi si ravvia.

Ma quei cavi rettangolari come si mettono di preciso? Si può ravviare anche perchè abbia messo i spinotti male?

• Author

No.. preferisco aspettare un aiuto, di solito anche con un aiuto sono sempre riuscito a sistemare tutto, e poi non è la prima volta che lo sistemo quel pc.

Cmq Toe ho ricordato il mio vecchio account:

XianLong

16th January 2004 - 03:17

Members

Registrato il:21-December 02

Visualizzazioni:71

Cavolo sono già passati 4 anni [54]

4 anni ke stai qua e ankora non impari a rimontare il pc ??????

cioè io ci stò da due giorni neanke e sò fà più di te !!!!!!!!!!!!1

Cmq Toe ho ricordato il mio vecchio account:

Tu sei XianLong? [9][9][9]

Che bello riaverti quì [54]

4 anni ke stai qua e ankora non impari a rimontare il pc ??????

cioè io ci stò da due giorni neanke e sò fà più di te !!!!!!!!!!!!1

Bella cosa l'italiano, non trovi? [8]

Sex_Machine non essere maleducato.

Ok, sei nuovo ma l'educazione te l'avranno pure insegnata i tuoi genitori o il tuo zio no ?

Bentornato Xian !

Guarda che esiste il recupera-password mica devi creare accout per ogni volta che torni :D che poi il db su aruba implode !

Scherzo ovviamente [54]

[9]

Guarda che l'italiano lo sò benissimo e a skuola c'ho pure 7 e mezzo...

Però vi prego aiutatemi col mio problema, prometto che poi non vi skasso più ok ??????????

• Author

No è che non ricordavo bene che nick usavo [54] .

Cmq come si collegano i cavi rettangolari allo spinotto nero e bianco? Può dipendere un ravvio del pc quando faccio modalità normale dal non corretto inserimento dei stessi spinotti?

Windows Me ha un ripristino configurazione di sistema. nel caso abbia danneggiato dei file muovendo l'hardware, in modo che parta di nuovo? :(

Sai che non riesco a capire cosa intendi per spinotti bianchi e neri ?

Se hai una macchina fotografica o riesci a trovare il modo per spiegarti un po' meglio vediamo che si può fare.

Non è che muovendo i file danneggi i files... semplicemente quando la ram non va può dare questo tipo di problema.

A PC spento puoi muovere quel che vuoi... a pc acceso ci rimani appiccicato per il voltaggio temo :D

Comunque di solito una presa è per un solo tipo di attacco... se entra di solito va bene così insomma...

P.s.

Non ricordavi il nick ?

[54]

• Author

Sto facendo le foto, appena le trasferisco sul pc edito il post.

Il nick ho fatto cambiare il nome [54]

• Author

Spinotti.jpg

Questi due spinotti. Non so come si chiamano, illuminatemi XD Mio zio ne ha uno nero come il mio, e uno bianco invece di essere blu.

A parte uno piccino..

Mettere in un ordine sbagliato, può impedire al pc di entrare in Windows quando faccio Modalità normale, o provvisoria, riavviandomi il pc?

Se si, come posso metterli in ordine? Secondo quale criterio? Io con il mio andavo sempre a tentativi.. ma quando l'ho fatto con il suo non si vedeva niente, si accendeva ma non si vedeva niente. Poi ho toccato le ram, togliendo e rimettendole e si vedeva, ma .. faceva il problema che ha ora.

Si in effetti Fanatic è più simpatico [54] Però meglio tenerlo come un ritorno alle origini

Stai parlando delle due presine IDE, quella blu è la prima, quella nera è la seconda, al posto di distruggerti per fare foto, basta che mi dici che modello di scheda madre è, lo trovi scritto in giro da qualche parte sulla scheda stessa, così cerchiamo online una foto.

• Author

Eh magari lo sapessi che modello è, so solo che è prodotto dalla Compaq ed è 750 MHZ di processore. Ma il fatto che Windows faccia finta di avviarsi può dipendere da questo?

Cmq ricordo che tutti i lettori CD erano collegati con queste prese IDE, e poi ne restava una blu, da dover mettere in una delle due prese ID.

Poi c'era l'Hard Disk, collegato con un altro lungo cavo grigio, e poi usciva una presa grigia e una blu, il quale una delle due era sempre collegata ad una delle due prese IDE.

• Author

Ma cmq il fatto che quando metto windows modalità normale, mi si riavvia il pc, può dipendere dall'errata posizione dei cavi IDE?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.