Posted November 14, 200223 yr Carissimi, avrei un problema.Mi hanno appena regalato uno scanner e vorrei inviare fax col medesimo. Avendo una linea ADSL BBB ci sarebbe qualche programma in grado di fare al caso mio, perche tutti quelli che sin ora ho provato necessitano di un modem nn ADSL. E poi datemi un consiglio: quale programma posso usare per fare fotomontaggi, fotoritocco, composizioni ........e cose carine che sia intuitivo e semplice da usare?????? Tencs e complimenti per il forum!!!!!!
November 14, 200223 yr Uhm lo sai che m'è venuto anche a me sto dubbio? Nel senso che prima avevo un 56k US Robotics FAX modem e quindi i ifax si potevano mandare via WinFAX, ma ora... non so se il modem ADSL funga anche da FAX...anzi... il problema non è trovare un programma per modem ADSL ma scoprire SE il modem ADSL è predisposto a questa funzione. Per quanto riguarda il quesito sul fotomontaggio e fotoritocco ti consigliere Adobe Photoshop ma non è troppo semplice. Forse Paint Shop Pro 7.02 fa più al caso tuo. Presumo in giro ci siano strumenti ancora più facili da usare ma ricorda che la fatica impiegata per imparare qualcosa di un attimino più difficile si trasforma col tempo in un saccone di soddisfazione...
November 14, 200223 yr La tecnologia ADSL viaggia su frequenze diverseda da quella standard telefonica (la comunicazione vocale va da 0 a 8 Khz, invece la trasmissione dati va dai 26 Khz in su) ed è ache per questo che bisogna usare i filtri. Non è quindi possibile spedire faxvia adsl, l'unica soluzione è o si usa un fax esterno o si collega il vecchio modem per spedire i fax...come idee sono un pò "scomode" ma sono le uniche possibili per spedire i fax. Cmq puoi provare a cercare se sul web c'è qualche servizio fax online, anche se ti assicuro che sono quasi tutti a pagamento e quelli free fanno pena...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now