Posted December 11, 200718 yr Ho dovuto formattare un vecchio pc di un amico, un vecchio p3 della Ibm, causa abbondanti virus. l'ho fatto da casa dove la connessione + veloce che ho è un merd0s0 umts della 3 che si scollega ogni 30 secondi Quando ho riportato il Pc dall'amico, senza windows updates e senza firewall ne antivirus OVVIAMENTE dopo 5 secondi netti che avevo installato e connesso l'adsl ALICE.... BAMMM sasser, blaster e quan'altro fattostà che il Pc è nuovamente da formattare va in loop e si riavvia di continuo. ORa, la mia domanda è: non potendo fare i windows updates per problemi di linea, cosa posso fare a sto cacchio di PC perchè mettendolo in rete non si incasini subito? un buon firewall (che voi mi consiglierete .... vero?) e avast antivirus possono reggere 15 minuti mentre faccio gli aggiornamenti????
December 11, 200718 yr Usa un disco di XP già col SP2 e poi ... ma in giro non c'erano quei tizi che raccoglievano le patch e poi te le scaricavi come ISO ? Male che va non puoi trovare il numero della patch per sasser & co, scaricare quella e installarla
December 11, 200718 yr Author Usa un disco di XP già col SP2 e poi ... ma in giro non c'erano quei tizi che raccoglievano le patch e poi te le scaricavi come ISO ? LOL bru.... hai letto il titolo del topi? ... si parlava di windows 2000 se trovi il nome di sti tizi fammi sapere :-)
December 11, 200718 yr il mio vecchio metodo era digitare "shutdown /a" dal command per bloccare il conto alla rovescia del blaster e scaricare tranquillo gli aggiornamenti, questo con windows xp (dovrebbe funzionare anche col 2000). sennò c'era quel sito che dice bru, ma non mi pare fosse benvisto da bill note: versione modificata, dovrei leggere anche io i titoli note2: ah, vero... era -a
December 11, 200718 yr Author su windows 2000 il "shutdown -a" non funziona a meno che non ti scarichi l'exe apposito ma cmq a quel punto il PC è già compromesso. A me serve una soluzione che impedisca proprio ai viruss di infestarmi dopo i primi 3 secondi buono il link dell'autopatcher peccato che la sezione download non funzioni ma ammesso che io con google trovi, ad esempio, il file autopatcher agosto 2007..... quello ha SOLO gli updates di QUEL mese.. quanti cacchio di file devo scaricarmi? allora è inutile..... a sto punto ridvchio con quelli di windowz
December 11, 200718 yr Umh...non credo di aver capito in pieno, ma potresti provare Offline Update (detto anche DIY Service Pack), si tratta di un tool che scarica gli aggiornamenti da Windows Update, li mette in una cartellina e poi crea un cd/dvd, a te basterà inserire il disco dove vuoi installarli, al resto ci penserà lui Ho capito?
December 11, 200718 yr Più o meno si, funziona in modo simile, ma non del tutto uguale, tra l'altro il creatore dovrebbe essere lo stesso
December 12, 200718 yr Volendo c'è anche Windows Updates Downloader, un tool sponsorizzato da Microsoft stessa, costui scarica tutti gli aggiornamenti in una cartella, mantenendo singolarmente il nome dell'aggiornamento, il problema è che poi devi installarteli uno per volta, ma per risolverlo, puoi usare HotFix Installer
December 12, 200718 yr Author e di questo che mi dite?? http://www.vulnerabilityassessment.co.uk/ctupdate.htm mi pare serio! ops ho visto che è lo stesso offline update indicato da TOe.... ottimo allora lo provo subito e un bel firewall da mettere su su w2000? free magari?
December 12, 200718 yr Jetico mi sa che non è più free da un pezzo ... io da quando ho sostituito il modem ethernet col router (sempre ethernet) non ho più avuto bisogno del fw software... anche perché mi va in conflitto (il sygate per esempio non mi apriva molti siti web).
December 12, 200718 yr Author è quello che ho io ma lui invece ha il normale modem alice usb jetico no allora? non lo provo nemmeno?
December 13, 200718 yr su windows 2000 il "shutdown -a" non funziona a meno che non ti scarichi l'exe apposito ma cmq a quel punto il PC è già compromesso. A me serve una soluzione che impedisca proprio ai viruss di infestarmi dopo i primi 3 secondi buono il link dell'autopatcher peccato che la sezione download non funzioni ma ammesso che io con google trovi, ad esempio, il file autopatcher agosto 2007..... quello ha SOLO gli updates di QUEL mese.. quanti cacchio di file devo scaricarmi? allora è inutile..... a sto punto ridvchio con quelli di windowz Lol, ricordo benissimo lo scorso novembre quando facevo un corso di installatore di reti, avevamo una sala pc io e i miei compagni e ci divertivamo con i comandi shutdown e lo sfigato era chi aveva windows 2000 che poteva solo rosikare per non poter fermare il comando Beh insomma, installati avast e scarica gli aggiornamenti da qui: http://www.avast.com/ita/update_avast_4_vps.html Non penso avrai problemi di virus ancora dopo, o almeno, lo spero
December 13, 200718 yr Author http://www.hwupgrade.it/download/file/2219.html Jetico Personal Firewall è un software per la sicurezza del proprio home pc particolarmente apprezzato. La grafica e le impostazioni non sono particolarmente user friendly, ma il livello di personalizzazione è decisamente elevato. Qui di seguito riportiamo le caratteristiche principali: Three-layers protection: I. Low-level network packets filtering. The level checks network packet validity as well as various parameters of the network packet (like source and destination addresses, protocol, etc.) The level helps a lot to make your computer invisible in non-trusted network. For example, if you set the Optimal Protection Policy in Jetico Personal Firewall, the ShieldsUp! Internet security probing tests will report that your computer is "Stealth", i.e. from the standpoint of hacker, the computer does not exist on the Internet. II. Application-level network events filtering. The level filters network connections on per application basis allowing to monitor, limit or block network activity of concrete Windows applications. If you are not sure why some program sends or receives data from Internet, you can block network activity of the program. III. Filtering of user-level process activity. This kind of protection notifies user and cuts off dirty tricks performed by trojans and other malicious programs. For example, such a trojan can inject its own code to the memory of running well-known and trusted program, like Internet Explorer, and later make Internet Explorer's process send or receive data the trojan wants to transmit.
December 14, 200718 yr Author Ho provato jetico e mi dice che è un demo di un mese o di scegliere un file di licenza valido..... ho preferito outpost Gli aggiornamenti mi vanno in errore al terzo file installato.... Starting update (v. 4.64)... Determining system's properties... Found Microsoft Windows version: 5.0.2195 (w2k x86 ita sp4) Checking user's privileges... Checking proper medium content... Info: Medium supports Microsoft Windows (w2k ita). Checking Windows Service Pack version... Checking Windows Update Agent version... Checking Microsoft Installer version... Checking Windows Script Host version... Checking Internet Explorer version... Checking state of service 'automatic updates'... Listing ids of missing updates... Listing update files... Info: Skipping update KB890830 due to matching black list entry. Info: Skipping update KB890830 due to matching black list entry. Installing updates... ERROR: Unsupported file type (file: ..\w2k\ita\windows2000-kb901214-x86-ita_05b8 124c3e5a3cff4c264880346ca95d7ff). ERROR: Installation failed. G:\>
December 14, 200718 yr Che versione di Outpost hai installato, la Pro 3? Jetico è gratuito nella versione 1.0.x.xx, che per me resta uno dei migliori firewall software mai creati, la versione 2 è invece un prodotto commerciale. Guarda, io metterei su Comodo, installato questa notte su un pc, semplice, veloce, gratuito e ben fatto, provalo, non ne rimarrai deluso, Outpost è pesante
December 14, 200718 yr Author ok, consiglio accettato :-) che faccio per glio updates? a sto punto mi installo a mano solo i 4-5 essenziali?
December 14, 200718 yr Author intendi eseguendo il file BAT ? ci provo appena possibile ma non penso che cambi tanto..... l'errore sembra essere su uno degli updates
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now