Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Oggi dal Mediaworld ho preso una memory stick pro duo SONY da 2Gb con adattatore.

MSXM2GS_01.jpg

E' questa qui.

Contiene tutto, memory, adattatore, istruzioni in varie lingue, garanzia e pure l'ologramma sul cartoncino della SONY. Vicino c'è scritto pure Made in Japan.

Insomma, dovrebbe essere originale (tanto più che non l'ho presa da eBay ma qui al MW).

Per provarla, l'ho inserita nell'adattatore e poi nel mio lettore di card del notebook.

La riconosce e pure la dimensione è corretta ma c'è un problema. Non me la trova come "SONY" ma come "RICOH".

Che roba è RICOH ? Ma è un'altra marca... com'è possibile ? Windows s'è calato qualcosa di buono o è per via dell'adattatore ? [9]

immaginejs2.th.jpg

• Author

Indagando un po' in giro ho scoperto che tale risultato è per certi versi fittizio.

Questo perché:

1) Subito dopo aver inserito la memory, in "gestione dispositivi" è apparsa l'icona "Ricoh Memory Stick Controller" il che mi fa pensare che Ricoh sia la marca del controller per questo tipo di memorie presente nel mio notebook

2) Ricoh fa tante cose ma non le memory stick !

Certo però che Windows è proprio superficiale... uno legge "Ricoh memory stick" va a pensare che è il brand del controller ?

Mah.

Come cos'è Ricoh? fat_banana.gif

E' uno dei più grandi produttori di macchine fotocopiatrici, laser etc...una volta produceva anche masterizzatori (all'epoca di Waitec per intenderci), ora produce una gran varietà di cose, spesso anche gli stessi chip di controllo dei masterizzatori, non ti stupire dunque, è come per i cd/dvd, chi vende il supporto, non è sempre il reale produttore, così come per i pannelli lcd.

Mah...avrei preso tutto, tranne una roba Sony... [46]

Molto meglio Corsair, Sandisk, Kingston e Transcend [9]

non ti stupire dunque, è come per i cd/dvd, chi vende il supporto, non è sempre il reale produttore, così come per i pannelli lcd.

di solito però non fanno di tutto per coprire il fattaccio?

• Author

25€ SONY Jap.

Con le memorie non-JAP ho chiuso.

Affidabilità pari a ZERO.

Sono felice che la tua funzioni comunque. Ma a me con la roba taroccata di HK m'è sempre andata male, in termini di memorie.

• Author

Beh Toe sarà un caso ma tutte le memorie made in japan che ho ancora funzionano benissimo, incluse le memory card per le varie console.

Quelle 3 che avevo made in HK hanno dato sempre problemi di dati danneggiati o che improvvisamente scomparivano nel nulla.

A me non interessa dove producano quelle amde in japan, basta che funzionino meglio delle altre e per le mie esperienze è così.

La prima memoria non-jap che comprai fu una memory card per Ps1.

Dopo 3 mesi andò a farsi friggere il salvataggio di GT che sulla memory jap ancora c'è.

L'altra memoria di HK era una pen drive sandisk da 1Gb. Pure questa ha smesso di funzionare in breve tempo. Ogni volta che la inserirvo mi obbligava a formattarla.

La terza ed ultima schifezza cinese fu una MicroSD di una marca non meglio precisata. Qua la roba scompariva da sola.

Penso che poiché non compro memorie come fossero pagnotte, per quelle poche che prendo preferisco comprare roba che regga un bel po'.

Per la cronaca, tutte le altre memorie, nei vari formati, ancora stanno lì in perfetta forma

Che ti devo dire, sarà un caso... [9]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.