Posted December 18, 200718 yr Che differenza c'è fra: - Cavo USB-Mini - Cavo USB-Mini A - Cavo USB-Mini B ? Ci sono altri tipi di cavi USB-Mini ?
December 19, 200718 yr da quanto ne so io il "tipo b" resiste più del "tipo a" nei continui attacca-stacca nei micro poi ci dovrebbe essere anche una spina di tipo ab adatta cioè ad ospitare prese sia di tipo a che di tipo b
December 19, 200718 yr io sapevo che usb A è quello normale, rettangolare il B è quello a cupola insomma questi qui e il mini usb che è questo a sinistra
December 19, 200718 yr Author Invece ho scoperto che di mini ne esistono almeno 2. Mini-A e Mini-B Mini-B: --- > Mini-A: --- > Entrambi a 5 pin. Ma a quanto pare ne esistono altri con meno pin, più piccoli... Pare semplice ma non lo è. Comunque quello che di solito si usa per fotocamere e lettori mp3 è il mini usb B che quindi è più diffuso.
December 20, 200718 yr Dunque a titolo di cronaca attualmente sto usando un cavetto del tipo che dici Brujha e è un mini-B..è il connettore USB per il mio trasmettitore Huawei per intenet dato che a casa mia ancora DSL..ecc è da venì... la particolarità è che ha una doppia "spina" USB e non so cosa possa servire ne funziona il trasmettitore se appunto inserisco la seconda spina...haem non so se possa servirvi ma ecco quì: fra l'altro la seconda spina si collega sembra in parallelo con la prima...
December 20, 200718 yr Invece ho scoperto che di mini ne esistono almeno 2. Mini-A e Mini-B Mini-B: --- > Mini-A: --- > Entrambi a 5 pin. di mini usb ci sono anche quelli a 4 pin
December 20, 200718 yr Author di mini usb ci sono anche quelli a 4 pin Vero e difatti ieri quello mi han dato... Per Mirko3: non vedo la seconda "spina" nella foto...
December 21, 200718 yr Si Bru... scusate tutti...e anche per la qualità delle foto..ho ereditato un telefonino dai figli....e per l'uso che ne faccio basta e avanza... comunque ecco la foto di come mi connetto in internet e la famosa doppia "spina" dove mi è ignota la funzione.
December 21, 200718 yr Oddio...pare una biscia La doppia spina può avere due funzioni: Fare da semplice cavo a Y, in modo da non farti perdere una presa usbAlimentazione supplementare per il modem, nel caso la porta usb sul pc non riesca a erogare quantità richiesta
December 21, 200718 yr Author Non è che magari serve per far collegare due PC con un solo modem ? O per collegare fra di loro i PC sfruttando il modem ? Ottimismo sfrenato sulle feature del modem o visione possibile ?
December 21, 200718 yr Oddio...pare una biscia La doppia spina può avere due funzioni: Fare da semplice cavo a Y, in modo da non farti perdere una presa usbAlimentazione supplementare per il modem, nel caso la porta usb sul pc non riesca a erogare quantità richiesta Toe...te possino...OK per la By-pass per NON occupare una USB....ma l'incremento...in caso... ma porcal'oca che cè attacco un autogeno che vada anche in 380? in continua o alternata...e poi mi può anche dare luce all'abete che ho fuori????
December 28, 200718 yr Raga, vi chiedo scusa a tutti , mi è venuto un dubbio e infatti...per l'installazione la ditta che mi ha dato il modem con il mio cavo in questione mi ha dato in 2 fogli le istruzioni in italiano e adattate alle questioni del server aziendale ecc... Ho guardato nella confezione e ho trovato il tutto direttamente dall'originale dalla fabbrica...vedi sotto: Comunque a me funziona anche con una sola... http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif
December 28, 200718 yr Solitamente si collegano tutti e due gli spinotti Su sistemi portatiliSu pc non recentissimiDove le porte usb sono 1.xDove sono su staffa o comunque non integrate
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now