Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Lo avete atteso tanto, avete seguito lo sviluppo del gioco da vicino, sapevate tutto sulle meccaniche, avevate segnato sul calendario anche la data d'uscita per poi accamparvi fuori il negozio la notte prima e poi...

[43]

Quale titolo che avete comprato / giocato su console (qualsiasi) vi ha più deluso ? Non chiedo quale gioco vi sia piaciuto di meno, bensì quale titolo ha deluso maggioramente le vostre aspettative.

Un thread simile è presente nella sezione pc http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//33.gif

Sicuramente Final fantasy 12 : da buon fan della saga ho finito il 7 (CAPOLAVORO!) , giocato con l'8 (senza finirlo, era per PC e mi ha stancato, ma non era male) , finito anche il 9 (bruttino ma vabbè...), giocato anche il 10 (delusione anche là....... occorre pompare troppo i personaggi, con un sistema che se sbagli all'inizio come assegnare le palline, ti penalizza per tutto il resto. Il 10-2 manco l'ho mai cominciato non avendo finito il 10

Ma torniamo al 12 : appena sono riuscito a giocarci mi sono reso conto che la trama inizia bene i primi 3 minuti per poi piombare nella tristezza TOTALE e nell'incoerenza ma non solo: sa di storia trita e ritrita.

Non parliamo poi dei personaggi, inizi con un tizio che penso sia il meno carismatico della storia di tutti i final fantasy

Il sistema di combattimento per quanto innovativo è orribile (puoi muoverti mentre aspetti il turno.. machemmerda è!!!)

Ma sicuramente la roba + pietosa è il sistema di sviluppo... oltre a dover comprare o trovare 1.000.000 di diversi ammennicoli in giro per le mappe enormi (e poi te ne serviranno veramente solo 4 o 5) per poter usare magie e incantesimi devi anche COMPRARTI LA LICENZA

[43][33][6][55][55][55][55]http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//60.gif http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//60.gif [13]

...... mizzica peggio di windows e i suoi wga

Quando ho scoperto sta roba ho buttato via il pad, spento la ps2 e venduto il gioco......

• Author

Per me invece, almeno in tempi recenti, Fable (xbox) e Animal Crossing (gc/ds).

Fable perché era tutto tranne ciò che ci avevano promesso.

Alla fine del Project Ego originale è rimasto un discreto Action RPG ma con dei personaggi disegnati con uno stile che almeno a me, non è piaciuto proprio. Per il resto non è male ma quando ti fai la bocca per un bigné alla crema pasticcera e ti ritrovi un ottimo bignè alla crema di limone, finisci comunque per gradirlo poco.

Per quanto riguarda Animal Crossing, forse è anche colpa mia che m'ero fatto un'idea diversa del gioco.

Le meccaniche di gioco sono più che valide ma è davvero troppo stucchevole come personaggi, tematiche, design, dialoghi... insomma TUTTO.

L'idea non era niente male ma per me è ingiocabile e non lo dico perchè vado per i 25; se ci avessi giocato a 10 anni avrei storto il naso comunque.

Però a molti miei coetanei piace... sarà che a me 'sto stile zuccheroso ha stancato, al punto che pure Mario & Luigi fratelli nel tempo per NDS è stato rivenduto dopo poche settimane.

In principio pensavo fosse un problema di età. Del tipo "stai invecchiando per certi giochi", ma quando vedo gente sui 30 che acquista certi prodotti Nintendo, inizio a pensare di avere io qualcosa che non va.

[43]

• 2 weeks later...
In principio pensavo fosse un problema di età. Del tipo "stai invecchiando per certi giochi", ma quando vedo gente sui 30 che acquista certi prodotti Nintendo, inizio a pensare di avere io qualcosa che non va.

Ma semmai hanno LORO un grosso problema, mica tu... [54]

Poi ok che i gusti non hanno età, una volta qui era tutta campagna e bla bla bla, eppure penso sia normale che crescendo si inizino ad avere gusti differenti, piuttosto è molto raro che non accada il contrario, e può dipendere da migliaia di fattori.

• 3 months later...
  • Author
Sicuramente Zelda: Twilight Princess

Mah, Zelda è diventato un gioco troppo "scontato"...ormai non mi aspetto più nulla e infatti il nulla è quello che ti viene proposto ad ogni uscita.

Praticamente anche zelda si è "finalfantasy-izzato"...

Dopo ocarina of time il nulla. Non brutti giochi ma niente a che vedere con i precedenti.

• Author
Vado un pò OTQuindi...

o sono un pazzo...

o Uno zoppo...

[46]

E beholder no ? [39]

• Author
Manca affascinante [39]

Ho detto che sei il dr house, mica hugh laurie in persona [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.