Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Capita che un vecchio gioco oggi costi una briscola.

A volte il prezzo è addirittura superiore a quello del nuovo nel periodo in cui fu lanciato.

A volte però capita che la dea bendata vi baci e vi accompagni per mano ad acquistare (in negozio, sulla baia, non importa) il vostro titolo preferito (o comunque un ottimo titolo) ad un prezzo che il resto del mondo può solo sognare...

Insomma, qual è la vostra più grande retro-botta-di-cul0 che avete avuto ?

Non fate gli sboroni, valgono solo le vere retro-botte [43]

Il più clamoroso fu la Dreamcast Pal che decisi di prendere quando mi si ruppe del tutto quella vecchia, pagata 60€ sulla baia, con mio stupore ci trovai all'interno:

• Shenmue2
  • Virtua Tennis
  • Virtua Striker 2000.1
  • F355 Challenge
  • Cofanetto del 10° anniversario di Sonic (con Sonic Adventure 2, cd audio con le traccie della serie e soldino color oro)
  • Crazy Taxi
  • Soul Calibur
  • Virtua Fighter 3
  • Marvel VS Campcom
  • Sonic Adventure

Ci fù anche quella volta che presi un Saturn 2nd generation, mi regalarono un Megadrive2...

Basta, non dico più nulla [43]

Il mio vicino di casa prima che mi trasferissi mi aveva fregato Super Mario World per SNES e poi qualche anno più tardi, il mio fedele SNES si sciolse del tutto tra l'afa di una calda estate.

Sembrava tutto perduto quando un mio Zio che abita in Germania diceva di aver visto in un negozio dell'usato uno SNES con allegati qualche gioco... e pensate un pò, per una cifra davvero ridicola mi ha portato a casa uno SNES quasi nuovo di pacca con un bel Super Mario World per sopperire a quello perso. Ne ero felicissimo.

Senza contare la già enorme botta di culo, gli altri giochi allegati erano:

Super Mario Kart

Super Mario All Stars

Street Fighter 2 Turbo

Super R-Type

Super Punch-Out

Indiana Jones

Mickey Mania

Donald Duck (non ricordo quale sottotitolo, e' senza etichetta)

The Lost Vikings

E un adattore per i giochi del vecchio Game Boy.

L'unica mia delusione è stata di nno essere riuscito a procurarmi uno Zelda o un Super Street Fighter, prima che i prezzi delle cassettine su eBay esplodessero... [54]

Inoltre la maggior parte vende le cassettine usate senza alcun tipo di custodia, ne originale ne non, ma in una semplice busta trasparente... quindi se già consideriamo la fragilità dei connettori della cassettina, non mi sento molto sicuro a spenderci così tanti soldi per poi ritrovarmi fregato... [54]

Non ricordo se uno o due anni fa, avevo seguito da vicino un'asta su ebay (.com) di uno Zelda ancora nella custodia originale mai aperto, ora non ricordo assolutamente a quanto fosse arrivata, ma solitamente le persone che acquistano titoli del genere lo fanno a puro scopo di collezionismo o per poi rivenderli tra altri dieci anni, e un gioco in confezione originale MAI APERTO ha un valore assurdo... peccato che così facendo perda tutta la sua utilità, che spreco... [39]

• 3 months later...

Bè ragazzi, io di solito uso gli emulatori per pc dei vari snes nes e game boy vari per giocare (o rigiocare) con i vecchi game

anche perche ai tempi dello snes non sapevo neanche cosa fosse un GDR, e giochi come chrono trigger secret of mana o i vari FF li ho giocati solo dopo aver comprato il pc. In generale ho una passione accesa per i 16 bit, credo di aver giocato un pò tutto emulandolo

"Realmente" invece ho tutte le console nitendo. Ma come giochi, fino allo snes, ho solo plattform (tutti i mario i donkey kong) e qualche picchiaudro

ah dimenticavo, qualche mese fà ho comprato ad un mercatino super mario bros 3 per NES, scatola perfetta gioco funzionante

ammetto che averli frà le mani sia tutta un altra cosa ~_~

• Author

La maggior parte di noi non aveva idea di cosa fossero i JRPG dato che Square non portò praticamente nulla da noi...

La maggior parte di noi non aveva idea di cosa fossero i JRPG dato che Square non portò praticamente nulla da noi...

Infatti quand'ho comprato il PC me li son giocati tutti praticamente... bei tempi quelli, nascevano team di traduzione per le ROM praticamente ogni giorno, c'era una vera e propria febbre dell'emulazione per PC... ora il tutto è un pò scemato, anche grazie al fatto che è sconveniente emulare le console next gen sui PC di nuova generazione.

Ormai a parte i classici MMO per PC, il mondo videoludico per PC è tramontato definitivamente, molte case hanno deciso di smettere di creare conversioni per PC (che per quanto penose fossero almeno le facevano) causa il fatto che star dietro a migliaia di possibili configurazioni e requisiti rende il lavoro decisamente più pesante e il gioco molto meno performante.

• 1 month later...

Per quanto mi rugarda il miglior affare è stato ff7 : il gioco che appena uscito costava una cifra folle, tipo 60.000 lire di quei tempi, se non ricordo male

Lo presi a metà con un altro ragazzo, pagando quindi 30.000 lire io mi tenni l'originale e a lui diedi i cd masteriz....ahemmm

il motivo è che sto parlando di un periodo in cui chi aveva un masterizzatore era LO RE, non chè così folle da aver sborsato quasi 1 milione per comprarlo (SCSI 2x2x4x)

Lo presi a metà con un altro ragazzo, pagando quindi 30.000 lire io mi tenni l'originale e a lui diedi i cd masteriz....ahemmm

[31]

Già, i tempi dei masterizzatori SCSI, quando ancora non esistera il buffer underround...bei tempi...nostalgia [7]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.