Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

No, non è un thread dedicato ad un eventuale tie-in sul film Higlander [54] bensì un thread volto a scoprire qual è il vostro gioco preferito sulla vostra console preferito.

Avrei potuto scegliere un titolo più semplice ma vuoi mettere ? [39]

Detto questo, se doveste scegliere UNA console e per essa UN solo gioco da rendere immortale (gettando nell'oblio videoludico tutto il resto), quale scegliereste ? Ma soprattutto perché ?

Vale qualsiasi titolo per console "recenti" e non. Male che va si può sempre spostare nell'altra sezione.

• Author

Mica basta dire Shenmue... argomenta argomenta... sei troppo sintetico nelle reply, non impari niente dai miei (ma soprattutto da quelli degli altri) thread su OGI ? [54]

C'è sempre stato un gioco o due al massimo, che hanno avuto un valore particolare per me, dal mio punto di vista ci son classi ben distinte:

• Gioco orribile
  • Gioco normale
  • Buon gioco
  • Ottimo gioco
  • Capolavoro
  • Arte

Shemnue fà parte dell'ultima voce personalmente, il capolavoro è un grande prodotto, sotto tutti i punti di vista, tecnico, scenografico etc...ma ci son giochi che hanno uno spirito, quel qualcosa in più; l'ho rigiocato di recente, la sensazione di trovarsi in un mondo particolare, diciamo un pò magico, dove tutto è vivo, senza che nessuno attende una tua mossa per proseguire nella propria esistenza, l'ho ritrovata in pochi altri games.

Avrei potuto dirti WorldCup per Master System, F1 della Ex-Domark o Populous per MegaDrive, ho sempre avuto relativamente pochi giochi, quelli che realmente sapevo che avrebbero appagato il mio lato ludico (che frase oh [39] )...ma visto che ne vuoi uno solo...beccati Shenmue [54]

Andando sul classico direi sicuramente Final Fantasy VI per SNES, nessun gioco mi ha più coinvolto così tanto, una storia solida e un gameplay pauroso che ti facevano dimenticare completamente la pixelossita' della grafica, per me è stato un vero capolavoro.

Ce ne sarebbero molti altri, ma senza dividerli per generi è difficile piazzarli sullo stesso gradino.

• Author

Per me probabilmente Front Mission III su Ps1.

E' l'unico jrpg-strategico che mi abbia mai preso al punto da finirlo ben due volte. E' divertente, ha una trama che non sfiora il ridicolo come quella del 97% dei jrpg (strategici o meno), ti mette nelle mani robottoni tipo mech da personalizzare in tutto e per tutto... è appagante.

Ho appena preso il IV in versione NTSC/US per Ps2 (PAL non esiste) e non è male ma è un po' fiacco rispetto al III.

ryogo.jpg[54]

Mi trovi d'accordo, io non sono mai stato un patito del genere eppure quel gioco mi aveva preso tantissimo, sicuramente è tra uno dei miei preferiti...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.