Posted March 22, 200818 yr Premetto di aver risolto (spero) il problema ripristinando il pc con i dischi di ripristino HP (perdendo tutto ovviamente). Il problema però voglio esporlo ugualmente in modo da capire "cosa" ho sbagliato e di non ricombinare due volte il medesimo disastro. Mentre stavo utilizzando VLC e Sopcast, Vista mi ha dato un errore inerente esplora risorse (in realtà, explorer.exe), lo ha chiuso e lo ha ravviato. Niente di problematico dunque se non fosse che tale processo andava continuamente in loop: errore, riavvio, errore, riavvio ecc... rendendo impossibile utilizzare il pc. Ho provato facendo un ripristino di sistema dall'ultimo punto di ripristino disponibile ma niente, stesso problema. Ho provato a ravviare in modalità provvisoria ma niente da fare e AVG non mi ha tirato fuori niente di interessante. Al momento pare che vada tutto ma cercando in giro ho scoperto che dovrebbe trattarsi di un problema al registro di windows, magari causato da qualche software. Il punto è che non ho installato niente di nuovo rispetto a qualche ora prima, giusto SopCast ma l'ho sempre usato, mi son solo limitato ad aggiornarlo. Avete idea di cosa poteva essere ? Ho pensato anche ad un virus ma tra AVG e il firewall del router (e vista sempre aggiornatissimo) non ho mai avuto di questi problemi...
March 23, 200818 yr AVG non è infallibile.... e vista men che meno. io direi che un buon 60% di possibilità che fosse un virus/spyware/malware/sarcazzoware/hacker/buontempone/codice dannoso e un 40% che sia dovuto al f****o windows vista ps ma l'anno poi rilasciato il sp1?
March 23, 200818 yr Author Si ma non in Italia. Comunque deve essersi trattato di altro... ma non è chiaro cosa perché a leggere in giro l'origine di questo errore può essere tutto e il contrario di tutto. Io so solo che mentre è apparso l'errore la prima volta, stavo salvando con VLC un flusso video da SopCast... tutto qui.
March 23, 200818 yr Bisognerebbe vedere il registro di sistema, probabile che magari qualcosa abbia modificato appunto la parte dove si configura la partenza di explorer etc...mi è capitato un pò di tempo fà...in quel caso l'unica fù la formattazione.
March 24, 200818 yr Author Pensa, ho formattato pensando di aver fatto una vaccata per non aver risolto in maniera meno drastica...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now