Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Premetto di aver risolto (spero) il problema ripristinando il pc con i dischi di ripristino HP (perdendo tutto ovviamente).

Il problema però voglio esporlo ugualmente in modo da capire "cosa" ho sbagliato e di non ricombinare due volte il medesimo disastro.

Mentre stavo utilizzando VLC e Sopcast, Vista mi ha dato un errore inerente esplora risorse (in realtà, explorer.exe), lo ha chiuso e lo ha ravviato. Niente di problematico dunque se non fosse che tale processo andava continuamente in loop: errore, riavvio, errore, riavvio ecc... rendendo impossibile utilizzare il pc.

Ho provato facendo un ripristino di sistema dall'ultimo punto di ripristino disponibile ma niente, stesso problema. Ho provato a ravviare in modalità provvisoria ma niente da fare e AVG non mi ha tirato fuori niente di interessante.

Al momento pare che vada tutto ma cercando in giro ho scoperto che dovrebbe trattarsi di un problema al registro di windows, magari causato da qualche software.

Il punto è che non ho installato niente di nuovo rispetto a qualche ora prima, giusto SopCast ma l'ho sempre usato, mi son solo limitato ad aggiornarlo.

Avete idea di cosa poteva essere ? Ho pensato anche ad un virus ma tra AVG e il firewall del router (e vista sempre aggiornatissimo) non ho mai avuto di questi problemi...

AVG non è infallibile.... e vista men che meno.

io direi che un buon 60% di possibilità che fosse un virus/spyware/malware/sarcazzoware/hacker/buontempone/codice dannoso

e un 40% che sia dovuto al f****o windows vista

ps ma l'anno poi rilasciato il sp1?

• Author

Si ma non in Italia.

Comunque deve essersi trattato di altro... ma non è chiaro cosa perché a leggere in giro l'origine di questo errore può essere tutto e il contrario di tutto.

Io so solo che mentre è apparso l'errore la prima volta, stavo salvando con VLC un flusso video da SopCast... tutto qui.

Bisognerebbe vedere il registro di sistema, probabile che magari qualcosa abbia modificato appunto la parte dove si configura la partenza di explorer etc...mi è capitato un pò di tempo fà...in quel caso l'unica fù la formattazione.

• Author

Pensa, ho formattato pensando di aver fatto una vaccata per non aver risolto in maniera meno drastica...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.