Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ultimamente Bill Gates ha affermato che nel 2009 Windows 7 sarà pronto, ma su quali basi l'ho afferma se c'è Vista che è un disastro??? E poi la fine della commercializzazione di Windows XP fino al 2010!!! [32] Non vi pare che sia un po presto??? Invece di lavorare e migliorare Vista loro pensano ad un altro che lo sostituira, almeno che non sono divisi in due gruppi e allora il gruppo A lavora per Vista e il gruppo B lavora sulle basi di Vista ma modificandone qualcosa perche iniziare tutto dall'inzio e aver finit in cosi poco tempo è impossibile da quel che ne so!!! Qualcuno sa un po di +??? Grazie!!!

Sapevo che per XP garantivano gli eventuali aggiornamenti sino al 2012, quindi ancora operativo e il suo sostituto sarebbe stato vista??? sta roba del 7??? se hai visto da qualche parte qualcosa di interessante lincalo quì.

grazie. [32]

Ciao Yjear [8]

Zio Bill è già stato smentito da Microsoft stessa, o meglio, non si è spiegato bene lui, nel il 2009 sono attese le prime beta per gli sviluppatori interni, non la versione finale, la vita media di un OS in casa MS è di 3/4 anni, XP è un caso fortuito, ed è un bene per noi [5]

Quindi cosa sarà Windows Seven? Sarà un OS 64bit optimized, tutto il codice 32bit verrà infilato in una sandbox virtuale, portando così ad una diminuzione del codice e in un alleggerimento massiccio, vero problema di Vista.

Seven è il progetto che MS stà portando avanti dal lontano 99, ci son due team di sviluppo in MS, uno che si è dedicato alla costola Vista e che ora lavora in miniera credo/spero [32] e un altro, che lavora da anni a Seven.

Vista stesso non sarebbe nemmeno dovuto uscire teoricamente, o almeno, non così, non doveva essere un vero e proprio OS, ma un collegamento tra Xp e Seven, poi i lunghi tempi necessari per Seven, hanno fatto uscire Vista, che già di suo, durante questi anni ha perso una marea di features, che con le dovute proporzioni, sembra seguire la strada di ME, l'oblio [8]

Questo fa capire quanto non convenga passare ora a Vista...

Per definizione queste fasi di transizione sono solo delle sole senza limiti... se poi consideriamo che il supporto a WinXP è stato prolungato fino al 2010+, e che le prime beta di Seven sono previste prima che scada il supporto di XP, allora non vedo proprio alcun motivo di passare a Vista ma reputo molto più saggio fare un passaggio diretto a Seven... a meno che non si è costretti a farlo per altri motivi... che io sappia però, non c'è ancora nulla di indispensabile only for Vista, smentitemi se sbaglio... [32]

Siccome sbagli ti smentisco.

Purtroppo chi acquista notebook è costretto ad utilizzare l'OS che ci impiantano dentro... beh oddio può sempre formattare e metterne su un altro, tenendo a mente però che:

- ha pagato senza volerlo per una licenza che non sfrutterà più

- dovrà pagare altri soldi per una nuova licenza

- non sempre i driver sono presenti e il rischio che alla fine funzioni solo il 90% dell'hardware è più che reale.

Purtroppo in questa situazione mi trovo a navigare anch'io.

Ad essere onesti però Vista mi ha dato un solo problema da quando ce l'ho (1 anno) e si trattava di un bug presente anche su XP. Coi giochi non è una scheggia è vero ma anche vero che il mio è pur sempre un notebook di fascia medio-bassa, inadatto per natura a certi scopi...

Paragonarlo a WinME è secondo me esagerato. Forse non vi ricordate cos'era WinME... [32]

Ma quelli non sono prodotti disegnati per Vista, semplicemente le catene di PC tendono a preinstallare l'ultimo prodotto per vendere le licenze, come ai tempi del mio PC desktop AMD Duron era successo con WinME, ma niente mi ha fermato dal passare al 98 ad esempio (anche se poi ho finito per usare WinME comunque) quindi si riduce tutto a un discorso di licenze, non vi è nessuna reale neccessità nel passaggio.

Il mio discorso era incentrato più riguardo ai software, se ricordi all'uscita di WiNXP molte nuove versioni di software famosi smisero subito di supportare il 98/ME a favore dell'XP appunto, questo però non è ancora successo con Vista (ed era qui che volevo essere smentito, eventualmente) e non succederà, perchè quando il supporto a XP verrà abbandonato, probabilmente sarà già uscita più di una versione di Seven, e le softwerhouse avran già lavorato su nuove versioni per Win7, anzichè che per Vista.

Quindi escluso un discorso di notebook o PC desktop acquistato da MediaWorld (per citare una catena qualsiasi) il passaggio a Vista non esiste, ma gli attuali utenti di XP passeranno eventualmente subito a Seven.

allora non vedo proprio alcun motivo di passare a Vista ma reputo molto più saggio fare un passaggio diretto a Seven... a meno che non si è costretti a farlo per altri motivi...

Certo, a patto che l'hardware venga supportato e tu voglia sobbarcarti un'altra licenza.

Ma quelli non sono prodotti disegnati per Vista, semplicemente le catene di PC tendono a preinstallare l'ultimo prodotto per vendere le licenze, come ai tempi del mio PC desktop AMD Duron era successo con WinME, ma niente mi ha fermato dal passare al 98 ad esempio

Costi di licenza e hardware incompatibile a parte ovviamente (specie sui notebook). Il motivo "migliore" per passare a Vista è non poter usare XP, semplice. Tristemente semplice. [32]

Il mio discorso era incentrato più riguardo ai software, se ricordi all'uscita di WiNXP molte nuove versioni di software famosi smisero subito di supportare il 98/ME a favore dell'XP appunto

Si è vero ma in quel caso il passaggio fu netto, kernel diverso... Vista non è un altro OS ma XP rallentato. E' la stessa roba fondamentalmente per cui un software che gira su XP di solito gira anche su Vista e viceversa, a parte casi specifici.

Quindi escluso un discorso di notebook o PC desktop acquistato da MediaWorld (per citare una catena qualsiasi) il passaggio a Vista non esiste, ma gli attuali utenti di XP passeranno eventualmente subito a Seven.

Vero. Fortunatamente a meno di prodotti presi già assemblati (ma in ambito notebook c'è poco da fare) i produttori di hw non sviluppano periferiche vista-only anche perché sarebbe un suicidio.

Resta da considerare l'ultima variabile, i requisiti di Seven... voglio dire, te arrivi 6 mesi prima del lancio di Seven con XP che ti riconosce un quarto della RAM di cui probabilmente necessiterà Seven, DirectX che non si sa che fine faranno (se le 10 XP non le vede vorrà dire che Seven cosa supporterà ? Direttamente le 11 ? E gli sviluppatori nel frattempo che fanno ? Sviluppano in DX10 pur sapendo che solo i 3 cucù che hanno Vista le sfrutteranno o le abbandoneranno ?)

Vista doveva essere un ponte tra XP e Seven, purtroppo non lo è stato e ora c'è una voragine che anno dopo anno aumenterà in profondità e in diametro...

E' un po' come se tra Win 3.11 e WinXP non ci fosse stato Win95/98 ...

Se ci fosse un terzo concorrente, ci sarebbe da divertirsi, ma non c'è.

Sicuramente GNU/Linux rosicchierà qualche altro pezzettino ma sui grandi numeri, è poca roba (almeno in ambito "home").

Se io fossi in Steve Jobs ne avrei approfittato rilasciando una versione di MacOS appositamente per sistemi non "Apple"... abbandonando poi il campo al lancio di Seven. Tanto chi compra macchine Apple continuerebbe a farlo anche se MacOS venisse distribuito su tutti gli hw del pianeta...

da noi stiamo iniziando a progettare la migrazione a Vista a partire da ultimo trimestre 08.

Stiamo parlando di almeno 3-4.000 macchine . A sto punto se deve uscire un altro OS tra un paio di anni non so nemmeno se ci convenga fare il passaggio a vista, il dubbio è: gli attuali p4 con 1 GB di ram saranno poi compatibili o dovremo cambiare tutti i PC e avere almeno un dual core con 4 GB di ram?

• Author

Grazie Toelupe e a tutti voi!!! Comunque penso ke l'OS sara sia 32 che 64 bit...come Vista! Invece per la ram fino a 4Gb saran sicurament poi non credo che ne monteran di più perchè le schede madri sopportano fino a 8 Gb ma i sitemi operativi come XP e credo anche Vista possono fino a 4Gb! Windows Server ne tiene anche 8Gb ma di sto Seven non sappiam tanto!!! Comunque grazie!! [32]

Seven sarà DirectX 11.x [32]

1Gb di ram non basterà, i requisiti si adatteranno, logicamente, all'evoluzione che ci sarà negli anni a venire, si parlerà quindi di dual/tri/quad/octa core, per la ram, dai 2Gb in su, visto anche che le 64bit non hanno il limite dei 3,5Gb visibili.

Nativamente Seven sarà a 64bit, dipende da Ms, in origine Vista doveva essere 64bit only (strano non trovate? un altro aggancio con Seven), poi tutti abbiamo visto come è andata, ma credo che Seven sarà solo 64 bit, con possibilità di far girare software a 32bit, anche se nel 2010, il mercato si dovrebbe essere spostato abbastanza, la gran fetta la farà il mercato dei professionisti.

Xp potrebbe andare anche bel oltre il 2010, dipende da quanto successo avranno gli Eee PC e simili, è grazie a loro che la vita di Xp è stata allungata.

1Gb di ram non basterà, i requisiti si adatteranno, logicamente, all'evoluzione che ci sarà negli anni a venire

vorrai dire piuttosto che saranno i requisiti che si adatteranno a windows 7, un po' come abbiamo visto con vista...

Non proprio, tecnologia e software sono ormai slegati da un bel pò.

In teoria dovrebbe essere il software a essere hardware designed, nella pratica invece è il perfetto contrario, hardware che deve adattarsi a software scarsamente ottimizzato, così si cerca di colmare il divario con hardware sempre più potente, oltre ai vari discorsi di marketing.

Produttori di cpu in primis (nel campo gpu ci arriveranno presto), hanno ormai preso la strada dell'ottimizzazione, non più della pura forza bruta, dove ci son passati tutti, tranne forse Cyrix [8] , sia perchè ottimizzare ha un costo inferiore ad avviare un progetto totalmente nuovo, sia perchè si stanno avvicinando i limiti fisici delle attuali architetture, ma soprattutto dei materiali utilizzati, silicio fra i più importanti.

dovrà passarne ancora molto di tempo, prima di vedere qualcosa di realmente nuovo, la moda del momento è quella di guardarsi indietro, prendere ciò che andava, ottimizzarlo e riusarlo come base per un progetto, ovviamente con un bel nome nuovo, niente da dire, cosa giustissima, ma bisogna trovare nuove strade.

Di Seven non si sà nulla, io di sicuro non sò nulla [32] ...i requisiti minimi saranno stilati al momento dell'uscita delle solite beta previste, dove il codice sarà stato pulito da commenti, inutilità etc...la base che sarà stilata, sarà puramente indicativa.

Una cosa probabilmente potrebbe tornare nel futuro, schede dedicate alla pura accelerazione tridimensionale, sembra un paradosso, ma lo scenario non è poi così impossibile, visto l'andazzo.

Sperimentazioni con nuovi materiali vengono svolte da diverso tempo.

Diciamo che per "x" anni ci faranno credere che la forza bruta non serve per poi tornare alla guerra del GHz a sperimentazione conclusa...

Il silicio non durerà in eterno.

(anche se non ce ne sbarazzeremo tanto presto [36] )

Sperimentazioni con nuovi materiali vengono svolte da diverso tempo.

Diciamo che per "x" anni ci faranno credere che la forza bruta non serve per poi tornare alla guerra del GHz a sperimentazione conclusa...

Il silicio non durerà in eterno.

(anche se non ce ne sbarazzeremo tanto presto [36] )

SILICIO??? mai visto in casa mia, o almeno spero...che se lo becco...al massimo uso in parti HARD il...borotalco [36]

sorry...OT [5]

Nel tuo bel processore, c'è del silicio...dai dai...buttalo [36]

Tra i papabili sostituti, c'è la grafene, ottenibile dalla lavorazione della grafite, che ha nella stabilità e conduttività, nonostante le dimensioni ridottissime, il suo punto di forza; il silicio, nonostante dimensioni nell'ordine di 10/12 volte superiori, soffre di ossidazione e instabilità notevoli, proprio per questo, tale componente rappresenta il limite attuale nello sviluppo per la miniaturizzazione.

Ovviamente il materiale "che verrà" dovrà essere:

- più economico

- miniaturizzabile

- meno soggetto ad usura da parte delle alte temperature

- meno tossico.

Stai a vedere il pelo nell'uovo...tanto tagliarsi i capelli a zero, è di moda [36]

Mi sa che non l'ho capita... sto troppo rincofatto ultimamente... [5]

Tossico -> Nocivo -> un problema a caso (Capelli)

Su su..possiamo farcela [36]

Haemmm...azzardo...il Toolone essendoci sempre in mezzo è paraticamente un pelatone [36][5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.