Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Carissimo forum buon pomeriggio ho un problema:

Tutto inizio' circa 15 gg fa quando il mio masterizzatote philips cdrw 1208 non ne volle + sapere di masterizzare visualizzando il seguente sms: Calibration area full.

La guida diceva di cambiare supporto e il problema si sarebba risolto e se questo nn dovesse accadere di portare il prodotto in assistenza.Dopo svariati tentativi ho portato il supporto in assistenza e dopo 6 gg mi hanno dato un nuovo mast.

Il problema però nn è scomparso: è tutto come prima.

da cosa può dipendere allora?

Come farei senza di voi?!!!!!

tenchssssss!!!!!!!

Questa è una missione per Super Toe!

L'unica cosa che ti posso dire è che... forse con un pizzico di malizia..nn è ke t'hanno ridato lo stesso masterizzatore? Provato a fare un formattone riparatore? Installato qc nuova perifierica o programma ultimamente?

• Author

Si ultimamente ho installato circa 20 programmi ma nuove periferiche no.Può darsi che sia un programma a rompere le "porte PAraLLEle"

Allora... vediamo....

Usi Nero Burning Rom?

Comincia a fare queste prove:

- disabilita l'Energy Saving Mode del pc

- prova su un cd vergine nuovo (a volte da questo errore perchè si cerca un cd riscrivibile troppo usato)

Se non basta:

- potrebbe essere cambiato il firmware a causa di qualche installazione: prova ad andare nel pannello di controllo e vedere se va tutto ok con la periferica.

- senno potrebbe essere un problema di lente sporca o di grasso nei circuiti del masterizzatore che non riesce più a fare il suo dovere.

Mi dici che ti hanno ridato il masterizzatore dopo 6 giorni?...mmmmmm.... io ho avuto un problema analogo con un yamaha e me lo hanno tenuto via 6 settimane..... missà che ti hanno ridato lo stesso.

cmq controlla la posta

Ciao Pippo, il problema può essere un'errata capacità del masterizzatore di riconoscere la qualità e riflessione del supporto ottico.

Sei giorni possono essere sufficienti, anche perchè il problema molto spesso viene risolto, buttando via il masterizzatore se non è più in garanzia. Siccome il tuo masterizzatore mi sembra di capire che sia ancora in garanzia, e siccome non funziona ancora, fattelo provare al centro assistenza davanti ai tuoi occhi, così ti togli ogni eventuale dubbio.

Se li dovesse andare allora il problema potrebbe essere un'errata installazione del programma per masterizzare o dei driver aspi addetti all'interfacciamento con il masterizzatore.

Comunque secondo me si tratta di un problema del masterizzatore, e dovrebbe essere a livello di intensità laser o simili.

• Author

Caro Toe,

Il problema sembra essere risolto.

Col vecchio masterizzatore nn masterizzava nulla mostrandomi l'errore "calibration area full" con tutti i tipi di supporto.Adesso lo fa solo con una marca di supporti mentre con tutti gli altri no.Perche prima masterizzava anche il supporto che ora nn va?

Dovrei aggiornare il Firmware???

Tenchiù!!!!!!!!!!

Toe ha detto che potrebbe trattarsi di un problema di intensità della lente e probabilmente ha ragione...nel senso che se alcuni supporti funzionano e altri no è probabile che il laser essendo mal calibrato non riesca a scrivere su alcni supporti che magari non riflettono bene...(deduzione da niubbo...)

Si infatti devi sapere che sul cd vergine che vuoi scrivere c'è una zona dove il masterizzatore và a reperire le informazioni riguardo al produttore e il tipo di supporto, quindi le confronta con quelle presenti nel suo firmware e se corrispondono procede alla masterizzazione.

Inoltre i masterizzatori Philips sono dotati di una funziona chiamata Thermo Balanced Writing che dovrebbe sulla carta modificare l'intensità del laser in modo da adattarsi perfettamente al supporto utilizzato, putroppo la prima revisione del software TBW soffriva di alcuni problemi (risolvibili con l'aggiornamento del firmware) che sono stati risolti con l'entrata in scena della versione 2.

Questo è il link dove scaricare il software per aggiornare il tuo masterizzatore, che se ho capito bene è il modello PCRW1208 12x8x32x che fà parte della CDRW1200SeriesR/RW di Philips.

Ti voglio però ricordare che aggiornare un firmware non è come aggiornare un driver...nel secondo caso se qc va storto disinstalli ii driver o nel peggiore dei casi formatti tutto. Nel caso del firmware quasi sempre l'aggiornamento apportato irreversibile, ti consiglio di farlo solo se non hai altra scelta e magari avresti già intenzione di cambiarlo...magari ti risolve tutto ma se qc va storto potrebbe nn andare x niente. (il mio ex DVD ne sapeva qc...)

• Author

Ragazzi nn finisce qui!!!!!!!

Provando a masterizzare un cd audio mi compare la scritta che il mio mast. nn è abilitato alla funzione cd-text, perchè?

Se prima lo faceva come potrei ri-abilitare this funzione????

A Toelupe l'ardua sendenza!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Author

Stranamente dice che nn è supportata!!!!!!!

ok, allora è il modello che penso io, dovrebbe essere in grado di avvalersi della funzioanlità cd-text, ma del perchè non vada non saprei, i masterizzatori Philips vivono in un mondo a parte rispetto agli altri.

Hai per caso aggiornato il firmware del masterizzatore?

• Author

Ancora nn ho fatto ciò, ma lo devo fare??????

Centra qualcosa il fatto di avere installato driver virtuali????

La saga continua.......................

• Author

..........ma che ne so..............è il "nero image drive " e mi compare come unità cd-rw in risorse del computer.

Ma il mio modello di mast dovrebbe avere-per caratteristiche- la funzione cd-text?

HELP ME PLEASE!!!!!

Sono andato a vedere alcune recensioni del tuo masterizzatore e in nessuna si parla di cd-text, suppongo quindi che prima nero ti diceva che era possibile ma in realtà non ti attivava la funzione, cmq se ti ricordi che prima andava, non esitare a contattare l'assistenza...

• Author

Ciao TOE.

Ho fatto una mega scoperta.Il mio mast nn masterizza + i cd da 80 min che riportano la velocità massima di scrittura a 24x.Come cavolo è possibile? Tutti gli altri supporti (12x, 32x) vanno ok!!!!!

Sono disperato solo tu mi puoi aiutare!!!!

Tencs veri macccccccccc!!!!!

• Author

Allora Toe!!!!!!

NN scrive i cd da 80 a 24x "Nacar media"

nn scrive i cd da 80 a 24x Verbatin

ma scrive i cd da 80 a 32x traxdata

mentre scrive tutti i supporti da 650mb (almeno per ora)

IUTEME PLISSSSSSSSSZZZZZZZZ

Mmhhh...potrebbe essere il sistema Thermo Balanced Writing del masterizzatore che non consente la scrittura su quei CD, perchè si vede nel suo firmware o quei modelli di supporto non sono presenti o oppure dopo il test pre-scrittura non li reputa "abili" per l'uso, sembra una stupidata ma il sistema dei masterizzatori Philips funziona così...

• Author

Complimenti per il nuovo forum!!!!!!

E' un po articolato........ma e più bello così!!!!!

Allora eccomi qui con il mio vecchio problema ............il masterizzatore!

Ho comprato un LG GCE 8400B funziona quasi perfettamente ma nn scrive i file audio con "disk at once" perche compare una scritta (con Nero) errore scsi/ide e poi impossibile scrivere Disk at once.

Why????perche posso scrivere con track at once?

AIUTO PLISSSSSSS

Ciao e benvenuto sul nuovo forum, ci vorrà ancora qualche giorno prima che tutto funzioni a pieno regime...

Tornando al tuo discorso, il tuo masterizzatore supporta la scrittura DAO e TAO, la Disk at Once è usata per scrivere in un "colpo solo tutto il CD", la Track at Once invece si usa soprattutto per scrivere CD Audio e scrive una sessione per traccia, cioè apre la sessione, scrive la traccia e chiude la sessione e poi fa uguale con la nuova traccia.

Il tuo problema è difficile da capire, dimmi un pò che sistema operativo e versione di nero usi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.