Posted November 16, 200223 yr Datemi il vostro parere... cosa ne pensate dei computer Apple? E' un quesito generale, non faccio riferimento all' iMac o all'eMac ma all'effettivo valore e qualità dei prodotti... nonchè alla convenienza... A questo proposito mi venivano in mente alcune domande, tanto per chiarirmi le idee... 1) E' vero che gli iMac sfruttano al meglio l'Hw di cui dispogono? Meglio di quanto nn faccia Winzoz? 2) Quanto conviene prendere un iMac anzikè un PC normale? Secondo me non è così conveniente specie a parità di Hw...secondo voi? 3) Quanti dei Sw + famosi esistono anke in versione Mac? Ai pastori l'ardua sentenza... http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
November 16, 200223 yr Beh dipende per cosa vuoi usare il computer, in linea di massima l'hardware del mac è più sfruttato perchè è "standard", quindi tutto il software è ottimizzato (vedi tecnologia Altivec) per quella configurazione. Per i software famosi io ho usato Photoshop, Illustrator, Xpress etc non sò se anche il 3D Studio Max esista... PS.Tanto per creare un pò di panico, si è sparsa la voce che la Apple abbia intenzione di usare nei suoi futuri Mac, i processori Intel, forse derivante dal fatto che siamo ormai in un mondo dove i Ghz contano più delle reali prestazioni (il G4 se non ricordo male va a 1,5Ghz, il P4 è a 3.06Ghz senza contare che il P4 è notevolmente overcloccabile)...
November 17, 200223 yr Author Sai ci stavo facendo un pensierino x due ragioni...1) la dimesnione. E' più grand edi un portatile ma più piccolo di un PC desktop e 2) La stabilità dell' OS. Solo che effettivamente i prezzi sono esosi. Cioè allo stesso prezzo ci prendi qc di meglio anche se con winzoz sopra. Quello interessante sarebbe stato l'iMac da 999€ ma il processore a 600Mhz mi rende perplesso. Voglio direx quanto sia sfruttato bene è paragonabile ad un Intel 800? Dubito... Forse mi conviene tornare all'idea di prendere un portatile...magari con Windows 2000... che ne pensi?
November 20, 200223 yr Da quanto ne so i Mac hanno il vantaggio che non caricano nulla all'avvio se non l'OS. I vari programmi e servizi vengono caricati man mano che si utilizzano e vengono "scaricati" dall'OS non appena si chiudono. p.s. così almeno me l'hanno venduta........ .... ma mi hanno venduto anche che sono ottimi per i programmi di grafica e meno per la multimedialità.... ma penso che sia solo una questione di sviluppo programmi..... ciao!
January 6, 200323 yr Toelupe correggimi se sbaglio, ma a me mi dissere che un 400mhz Apple corrisponde più o meno ad un 800/850 mhz Intel come velocità, e il suo sistema operativo a contrario di Windows non si blocca mai, vero?
January 6, 200323 yr Beh sono molto robusti perche derivano direttamente da Unix, ma comunque se ci si mette d'impegno non c'è sistema operativo che non si blocchi
January 6, 200323 yr Author Dallo in mano a me e vedi che lavoretto ti ci combino ...tsk tsk...io riesco a fare impallare pure un PC appena formattato con Win 2k Server...
January 7, 200323 yr Ma in tutta sicnerità quanto conviene sto MAC, ne sento parlare benissimo ma ne so così poco...
January 7, 200323 yr Dallo in mano a me e vedi che lavoretto ti ci combino ...tsk tsk...io riesco a fare impallare pure un PC appena formattato con Win 2k Server... Ma LOL! ^_^
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now