Posted December 8, 200817 yr Dopo neanche due anni di onorato servizio mi ha salutato il mio LG da 49 euro... col senno di poi, valeva meno di quel che costava dato che il vecchio 2100 che uso ora funziona ancora e di anni sul groppone ne ha precchi di più. Dunque devo acquistarne uno nuovo ma non seguo molto il mercato per cui vorrei che mi aiutaste a scegliere cosa prendere. Dovrà avere le seguenti caratteristiche fondamentali: - No brandizzato Dovrò metterci la mia attuale SIm (PosteMobile). - Supporto a memoria esterna, tipo microSD - Possibilità di caricarci su tramite microSD mp3 da usare come suonerie - Possibilità di collegamento al PC anche via cavetto (qualasiai, meglio USB e meglio se incluso nella confezione) - Supporto al BT Non ho altre preferenze, basti che sia il più economico con le caratteristiche sopra elencate e che non sia Motorola né LG.
December 9, 200817 yr beh direi che la scelta è praticamente NOKIA o Sony ericcson io resterei sulla prima che ho testato avere ricezione superiore, a parità di copertura in zona ci sarebbe, di molto economico N70 che si trova a99 in offerta, però ha qualche problemino col BT oppure l'ancor migliore n73 solo a una 40 di euro in + (e supporta proprio le diffusissime miniSD) ma a te servono proprio micro perchè ne hai già una ? guarda anche il 6120 allora http://www.nokia.it/A4403646
December 9, 200817 yr Author No ma vorrei stare abbondantemente sotto i 100 euro... altrimenti non ne vale la pena, suonerie e ammenicoli vari son solo sfizi che posso togliermi se viene poco altrimenti riprendo il solito cellulare da 20 euro da combattimento che non ho paura a portar dietro, a far cadere, perdere, farsi scippare ... Per la microSD si, ne ho 2 e non vorrei sprecare altri soldini.
December 9, 200817 yr allora direi 6120, dovresti trovarlo sui 100 euri in negozi online, ma non so cosa costi su quelli fisici tipo mw, di solito sempre un 20% in + ps a meno di 100E vorresti pure il cavetto usb incluso nella confezione? hmmm di questo non sono sicuro, nokia il cavetto non lo mette sui cellulari di fascia bassa-economica, da quel che mi ricordo.
December 9, 200817 yr Dunque, di Samsung c'è il SGH-E250 (micro sd, bluetooth, triband e suonerie mp3/aac, lo trovi sui 75€ circa. In casa Nokia, guarda il 5200 e il 3110 Classic, che hanno tutto quello che ti serve, il cavetto non è incluso, lo trovi senza problemi a meno di 10€. L'N70 qui l'ho visto anche sui 79€, con l'ultimo firmware risolve tutti i problemi, ma se a te serve un cell semplice e senza fronzoli inutili, i Symbian lasciali perdere. Hsh dove hai visto il 6120 a meno di 100€?
December 9, 200817 yr n70 bug del bluetooth corretto? MA VAh? grande notizia, corro a dirlo ai miei amicici però mi sa che monta le dual voltage, quindi per brujah non va bene Per il 6120 mi sa che hai ragione, per la cifra indicata non va bene, è un po fuori budget (avevo visto alcuni annunci su ebay ma mi sa che non sono affidabilissimi)
December 9, 200817 yr Ti consiglio Samsung e Sony Ericsson. Scusa se glielo chiedo ma che modello era l'LG?
December 9, 200817 yr Author Era un LG C1100, era un banale cellulare senza alcuna funzione particolare, però lo comprai 2 anni fa, oggi con la stessa cifra prendo qualcosa di meglio in effetti... Un'altra domanda: da qui a d un paio di mesi pensate possa esserci qualche cambiamento ? Perché con l'attuale cellulare posso andarci avanti ancora un po' ma non troppo perché non è esattamente mio
December 9, 200817 yr Prendilo pure tranquillamente, anche se mi dovresti dire cosa pensi potrebbe cambiare
December 9, 200817 yr Author Prendilo pure tranquillamente, anche se mi dovresti dire cosa pensi potrebbe cambiare E che ne so Toe, io l'ultimo cellulare prima di sto pacco di LG ce l'ho avuto per OTTO anni... magari nel frattempo il mercato è cambiato un po' Rimpiango davvero il vecchio Xenium... una batteria che ha retto gloriosamente per 8 anni non è cosa da tutti. Ma la Philips cellulari funzionali come il mio vecchio Xenium 989 non ne fa più ?
December 11, 200817 yr Secondo voi trovate utile avere il navigatore sul cellulare? Ormai non fanno altro che fare le promozioni col GPS ecc. Per me e una cosa inutile...!
December 11, 200817 yr Mah...sono dell'idea che se si usa un sistema di navigazione con regolarità, la scelta di un vero navigatore, sia obbligatoria, anche perchè ormai non sono più un lusso, di conseguenza i prezzi sono scesi e la qualità si è alzata. Se si usa il navigatore ogni tanto e soprattutto se si ha una buona vista , allora anche un palmare/smartphone, ha un suo perchè, ovviamente parlo di sistemi con schermo tattile, che integrino funzioni di navigazione, telefonia, agenda e tutto il resto Il cellulare con il gps è una cosa inutile, una complicazione possibile in più e un consumo aggiuntivo sulla batteria, che già nei terminali di oggi non è lunghissima, andando su sistemi misti, il discorso ci può stare, gli smartphones o pda hanno il vantaggio di essere più completi di un cellulare/navigatore, permettendo di installare tutto ciò che si vuole, non avranno il display da 4.3", ma comunque un 2.8" non fà proprio schifo, con una buona vista lo si vede senza problemi, così in teoria si hanno meno fili che girano in macchina e se si ha la macchina con bluetooth di bordo, si può configurare un solo aggeggino facilmente. Personalmente ho un debole per gli HTC, quindi Touch 3G (probabilissimo futuro, ma molto futuro acquisto, visto che l'N73 se ne stà andando ), Cruise, Diamond e l'HD...che è un quadro in pratica
December 12, 200817 yr io li ho entrambi, ho vinto un tomtom ad una cena aziendale e uso il navigatore anche su cellulare (p990 e N65) Devo dire che sono estremamente comodi, nel senso che se sai che hai un viaggio in programma, ti metti in macchina tutto l'ambaradan del tomtom e sei a posto. Ma m'è capitato spesso di essere in giro e di usare il TT del cellulare per andare in una pizzeria X trovata sui POI o per tornare a casa dopo essermi perso nel groviglio di rotonde e sensi unici di Abano Terme o pensavi di ricordarti una strada e non è così, allora il navigatore sul cell diventa utilissimo!
December 12, 200817 yr In quei casi si. Se non mi sbaglio per usare il navigatore nei cell hai bisogno di un gps che trasmette i dato tramitte BT, vero? E poi ce msn per il P1 che mi sfrutti la connessione della rete wi-fi e non umts ed un altro programma per mettere un codice alle cartelle dove gli altri non possono accedere o qualcosa del genere?
December 12, 200817 yr Si, puoi usare un'antenna GPS esterna bluetooth per trasformarlo in navigatore, configurandolo poi nel software di navigazione (iGO, Navigon, MioMap, Mireo, Destinator, Sygic, Garmin, TomTom etc...) Per la protezione di cartelle, ricordo Handy Safe e Best Crypto, ma se non ricordo male sono commerciali; per la messaggistica c'è Fring e mig33 che sono freeware, oppure guarda Agile Messenger, IM+ o simili
December 13, 200817 yr Adesso controllero in giro. Avevo Fring e funzia soltanto che non usa la connessione wo-fi ma quella umts/gprs e quindi a pagamento. Se no usero iSkout se non sbaglio, il Skype del SonyEricsson.
December 17, 200817 yr Author Ero quasi deciso nel prendere l'N70 quando ho letto ovunque che il cellulare soffre di un'innata lentezza in qualsiasi operazione... nei giochi, nelle funzioni multimediali... ma è vera 'sta storia ?
December 17, 200817 yr Certamente non è il cellulare + veloce della storia, ma per quel che costa vale la pena di prenderlo secondo me
December 18, 200817 yr Sono nella stessa situazione di Brujah, il mio caro vecchio fermacarte (un SIEMENS C45 per capirci) dopo mesi di spasmi è letteralmente defunto e necessito un giocattolo nuovo. Il mio acquisto è un tantino più mirato però, oggi cercando mi sono imbattuto in un LG KG810 e me ne sono innamorato, purtroppo però costa un pò di più rispetto a quanto avevo in mente di spendere quindi ero curioso di sapere cosa ne pensate dell'eventuale acquisto prima di buttar via soldi. Se avete in mente qualche altro modello simile, consigliate pure, l'importante è che sia a conchiglia (con lo sportelletto per intenderci) memoria espandibile, fotocamera/videcamera (NON videochiamate) e chiaramente MP3 (la scelta era caduta sull'LG KG810 perchè mi veniva comodo usarlo da lettore Mp3 quando prendo il treno). Chiaramente non brandato (e se lo è, sbrandizzabile *cof cof*) visto che devo usare la mia vecchia sim WIND.
December 18, 200817 yr Nokia forever! su che prezzo vuoi restare? nokia 6555 ---> 150€ nokia 6290 ---> 140 nokia 6600 ---> 250 o il 6131 se vuoi spendere poco , sui 100€
December 18, 200817 yr Il 6600 è un bel prodottino, ma personalmente credo costi un pò troppo. Oltre alla richiesta del cellulare a conchiglia, hai dimensioni o peso da considerare?
December 18, 200817 yr Author Vi aggiorno. Ieri sono andato al mediaworld e Leclerq, oggi ad Unieuro, Trony, Euronics e uno locale qui vicino. Niente di niente. Il 3110 che volevo io non esiste più. Dicono sia uscito fuori produzione (si vabbe) e magicamente non è stato sostituito da nessun modello affine per prezzo / caratteristiche. L'n70 non miispira e comunque sotto i 120 non lo trovo, gli altri cellulari mi fan ridere. Insomma, come posso spendere 100 euro per un SonyEricsson che non ha neanche la memoria espandibile quando con 99 euro ci prendevo un 3110 che ha tutto ciò che mi serve ? Non ha proprio senso, a questo punto sono costretto a prenderlo online rischiando di vedermelo a casa non prima di gennaio, stupidi negozi di telefonia ed elettronica, possiate bruciare tutti quanti. Scusate ma dover passare un capodanno senza manco poter mandare un sms al Toe mi fa rosicare. L'unico decente era un Samsung SG-E251, ma non mi piace per via della tastiera a scorrimento... preferirei evitare cose come cellulari a conchiglia, tastiere che scorrono e amenità meccaniche del tipo che nelle mie mani si rompono come per magia in più era di color nero e blu cromato... nero e blu? Scherziamo ?
December 18, 200817 yr Author Scusate, del NOKIA 7210 Supernova Blue che ne pensate ? Costa poco più del 3110 ma sembra un po' più decente...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now