Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Così come aveva fatto nel caso del dongle con il jailbreak per PlayStation 3 (vedi qui), Sony ricorre alle vie legali per ottenere un'ingiunzione temporanea in cui richiede che venga cancellata da internet qualsiasi informazione relativa al nuovo hack di PlayStation 3 e ai custom firmware che da questo derivano.

Sony si è rivolta alla Corte Federale della North Carolina e l'ingiunzione è indirizzata a George "Geohot" Hotz e al gruppo di hacker tedesco Fail0verflow, che ha ottenuto l'accesso al sistema sfruttando un difetto del sistema di decriptazione di PlayStation 3. GeoHot e Fail0verflow devono quindi rimuovere tutti i documenti relativi all'hack dai rispettivi siti web, cosa che nel momento in cui scriviamo non avviene.

Sony sostiene che questi soggetti hanno infranto le leggi Digital Millennium Copyright Act e Computer Fraud and Abuse Act e violato vari copyright.

GeoHot ha rilasciato nei giorni scorsi la versione custom del firmware 3.55, che consente di eseguire su PlayStation 3 anche software indipendente homebrew. Ha sfruttato proprio il lavoro del team Fail0verflow per ottenere il firmware custom.

È una storia in continua evoluzione. Quel che è certo è che Sony, a differenza del passato, è assolutamente intenzionata a lottare per mantenere inviolata la sicurezza del proprio sistema.

Altre informazioni sull'hack di PlayStation 3 si trovano qui.

http://www.gamemag.it/news/sony-ingiunzione-contro-geohot-e-fail0verflow_35037.html

• 3 weeks later...
  • Replies 266
  • Views 25k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bene bene...a quando na versione di Combofix per ps3? [45]

In realtà male, mooolto male!

Ormai sony deve solo lasciare aggiornamenti, aggiornamenti e aggiornamenti. Solo un nuovo hardware potra risolvere la questione e credo che sia meglio che si fermi a contrastare gli hacker visto che si vogliono unire a lasciare sempre firmware modificati....sara na botta e risposta da parte di sony e haker!

Il giorno in cui inseriranno la necessità di autenticare online ogni singolo gioco, la mia ps3 prenderà il volo per altri lidi...già mi urta che alcuni dei migliori giochi multipiattaforma siano buggati nella versione ps3 (Fallout 3 GOTY su tutti), poi c'è la questione della garanzia (12 mesi, per il successivo litigare con il negoziante) ora ci manca solo questa...

• 3 months later...

Buona domenica a tutti.

Ho un grande problema con la play 3.

In pratica la dovevo vendere a uno e siccome mio fratello non cera ho pensato di fare il ripristino dal suo menu per fare la formattazione veloce. Tutto è andato a buon fine la play si riavvia mi carica l'os tutto pulito e mi da la schermata di collegare tramite cavo usb il joystick e premere il tasto in mezzo tondo che si chiama "PS". Sembra tutto facile ma invece non succede niente ho provato un sacco di volte ma rimane su quella schermata.

Qualcuno sa come fare?

Grazie!

Si lampeggiavano....comunque ho sistemato.

googlando ancora per un giorno, erano gia da tre giorni che ci giravo mi sono imbattuto in un topic dove scrivevano di provare ad uno ressettando il joystick, provato pure io riacceso la play e tutto si è sistemato! [48]

• 7 months later...
sono restato l'unico a non avere una console next gen?

e non sentirne nemmeno lontanamente il bisogno? [43]

Se ti trovi bene a giocare col PC, questa generazione poteva quasi essere saltata a piè pari. Voglio dire, il 90% dei giochi che ho sulla 360 ci sarebbero anche su PC per cui...è che personalmente non ho voglia di spendere soldi in aggiornamenti e tempo in smadonnamenti con driver, prestazioni, filtri, configurazioni varie ecc.

Ma se eri proprio tu, HSH, ad essere indeciso in merito all'acquisto di una console... Ed ora vieni a dirci che non ne senti neanche lontanamente il bisogno?

Ah dimenticavo

Mortal Kombat

è che personalmente non ho voglia di spendere soldi in aggiornamenti e tempo in smadonnamenti con driver, prestazioni, filtri, configurazioni varie ecc.

perchè io lo faccio? gioco alla risoluzione che mi propone il gioco e son contento... e non sono certo uno che spende cifre folli per il PCanzi , ti dirò, mi sa che la console è anche + costosa da questo punto di vista... o compri giochi dai 10-20€ anche usati, o devi cmq pagare per la mod e relativo aggiornamento ogni tanto

Ma se eri proprio tu, HSH, ad essere indeciso in merito all'acquisto di una console... Ed ora vieni a dirci che non ne senti neanche lontanamente il bisogno?

boh sarà che nel frattempo ho scoperto steam, sarà che ho cambiato interessi o ho meno tempo libero... ma di fatto....

• Author

Concordo, il pc rimane per il 99% del gioco, quell'1% sarà per qualche titolo particolare tipo ICO etc...tanto per capirci, la PS3 ce l'ha regalata nostra figlia (o meglio, ci mette i soldi, poi l'ho presa io [51] ), mica si può rifiutare [45]

Concordo, il pc rimane per il 99% del gioco, quell'1% sarà per qualche titolo particolare tipo ICO etc...tanto per capirci, la PS3 ce l'ha regalata nostra figlia (o meglio, ci mette i soldi, poi l'ho presa io [51] ), mica si può rifiutare [45]

figata! devo sbrigarmi e farne un paio pure io di marmocchi... per i primi 18-25 anni non potrà farmi regali con soldi suoi, ma almeno avrò la scusa per regalar - gli / mi qualche bel lego technik da 150€ [48]

• 11 months later...

Ho visto una ps3 in offerta a 250€ con disco da 500GB e 2 giochi, need x speed most wanted + un altro a scelta

Ora, non che mi serva, però se in futuro compro una TV più grande, un lettore Brd mi servirebbe.

Voi che siete + informati di me, è una buona offerta o c'è di meglio?

Sinceramente ora non spenderei più di 200€ per una console e già 200 sono tanti secondo me [5]

nel senso che una ps3 da 500GB la si trova nuova anche a 200?

Non sono proprio informato su queste cose

• Author

Ovviamente no [5]

Intendo che se la si vuol prendere come lettore BR va benissimo un lettore di qualità da 100 euro, se poi vuoi giocarci allora la spesa può valere il gioco, ma ora come ora non spenderei 250 euro per una console che nel 2013 inizierà a mettere un piede nella fossa...

Una Ps3 / 360 oggi non le pagherei più di 149 € onestamente.

Tra l'altro al MW oggi ho visto il nuovo modello di ps3 (super slim). E' brutto da vedere ma costa meno della comune slim...in realtà non è uscito oggi ma non ci avevo ancora fatto caso [51] E' un modello che praticamente non ha memoria di massa (una interna da 12Gb) e si apre dall'alto come una lavatrice...ma al MW mi è sembrato dia verla vista sui 150 in offerta.

Vuoi un consiglio da amico ? Dato che giochi senza patemi sul PC tanto vale che prendi un lettore da tavolo e vivi felice. Se avessi un pc-caffettiera potrebbe anche aver senso, ma fidati, dopo che hai giocato anni e anni a risoluzioni superiori a 720p o a finte 1080p con dettagli almeno "medi", tornare su console è dura.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.