Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

evabbè ma così non vale!

l'ho detto io che era un profumatore da WC! e stavolta sono stato preciso, non ho detto un profumatore da bagno.... ho detto proprio WC [25]

 

 

  • Replies 2.7k
  • Views 124.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

evabbè ma così non vale!

 

l'ho detto io che era un profumatore da WC! e stavolta sono stato preciso, non ho detto un profumatore da bagno.... ho detto proprio WC [25]

Ennò [22] Non è un "profumatore" ma un applicatore per gel profumati... è come confondere il rimmel con l'affare per applicarlo [22]

 

 

  • Author
evabbè ma così non vale!

 

l'ho detto io che era un profumatore da WC! e stavolta sono stato preciso, non ho detto un profumatore da bagno.... ho detto proprio WC [25]

Eh no! E mica profuma solamente! Hai presente i disincrostanti?

 

Ecco,questo igienizza e disincrosta come funzione primaria,e secondariamente profuma pure.

 

Risposta parziale,sorry [51]

 

Comunque sia,veditela con Brujah,fate vobis miei cari :kiss:

 

 

[7]

E' talmente facile da sembrare...quello che non è... [51]

 

Posso solo dire che è un oggetto molto utile, molto più di quanto si possa pensare vedendolo... [54]

 

 

ah no lo smiley era per l'altro discorso.

io dico gomma da cancellare oppure temperamatite.

è morbido ?

 

potrebbe anche essere un antistress di quelli che si spremono con le mani

 

 

certo!

 

dunque

 

La bottiglia di Klein (detta anche otre di Klein) è una superficie non-orientabile di genere 2, cioè una superficie per la quale non c'è distinzione fra "interno" ed "esterno". La bottiglia di Klein è stata descritta per la prima volta nel 1882 dal matematico tedesco Felix Klein. È strettamente correlata al nastro di Möbius e alle immersioni del piano proiettivo reale come la superficie di Boy.

 

eccola rappresentata graficamente

 

250px-Klein_bottle.svg.png

 

Come il nastro di Möbius, la bottiglia di Klein è una varietà differenziabile bidimensionale non orientabile. Diversamente dal nastro di Möbius, la bottiglia di Klein è una varietà chiusa, vale a dire che è una varietà compatta senza bordo. Mentre il nastro di Möbius può essere rappresentato all'interno dello spazio euclideo tridimensionale R3, la bottiglia di Klein non può (e infatti nelle rappresentazioni grafiche tridimensionali la superficie è costretta ad autointersecarsi da qualche parte) ma può essere rappresentata nello spazio euclideo quadridimensionale R4.

 

La bottiglia di Klein può essere costruita (in senso matematico) "incollando" i margini di due nastri di Möbius. Se una bottiglia di Klein è divisa in due lungo il suo piano di simmetria, il risultato è un nastro di Möbius, raffigurato a destra. Ricorda che l'intersezione raffigurata non esiste veramente. Infatti è possibile tagliare la bottiglia di Klein in un singolo nastro di Möbius.

 

La bottiglia di Klein è l'unica eccezione alla congettura di Heawood, una generalizzazione del teorema dei quattro colori.

 

alcuni esempi pratici effettuati dai miei studenti

 

http://scuole.provincia.terni.it/ls_donatelli/MostraMatematica/Mostra/Superfici.htm

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.