September 22, 200916 yr Author Se poi vogliono dare a noi una piccola percentuale sul fatturato non ci offendiamo mica
September 22, 200916 yr Se poi vogliono dare a noi una piccola percentuale sul fatturato non ci offendiamo mica ..con quei soldi vado subito a farmi una piattoforma dragon... Uh...scusa l'OT...il mio e8400 puo fare da limite nei giochi alla mia 4870?? Perchè ho notato che iersi sera giocando a NFS Undercover coi dettagli tutto max su 1280*1024 ogni tanto fa qualche piccolo scatto ma non è la grafica che non c'è la fa perchè sento che la ventola non fa casino quindi non si sforza piu di tanto , cosa che quando gioco a Devil may Cry con tutto max si sente come un elicottero in casa Fine OT!
September 22, 200916 yr Author E' un 3Ghx, non dovrebbe essere molto "collo di bottiglia", soprattutto perchè stai usando una risoluzione normale, potrebbe anche essere l'hd
September 22, 200916 yr Ci stavo pensando....infatti se sabato passo l'esame mi compro un nuovo disco perchè ormai è pieno! Spazio libero 1%!
September 24, 200916 yr Paul Otellini, CEO di Intel, ha dichiarato in una intervista della BBC, che la Commissione Europea ha sbagliato a multare Intel per quanto non c'è stata nessuna violazione della legge e azioni contro AMD! Egli aggiunge anche che la Commissione non ha voluto accettare la documentazione di Intel e cio comporterebbe a capire la vicenda in modo sbagliato. Otellinin accuserebbe la UE di mancanza di onestà e di esagerazione.
September 24, 200916 yr Fra qualche giorno pubblichera ufficialmente la documentazione ufficiale di Intel per fare un confronto e capiremo veramente se manca qualcosa che non è stato detto è che quindi Intel potrebbe non avere colpa, come dicono loro
September 24, 200916 yr Author Certo che ne hanno di soldi da buttare in Intel, a parte che fare una roba simile contro la UE ha sempre portato ad un inasprimento della pena e in molti casi anche di oltre il 100%, c'è da ricordare un altro dato importante, ovvero che per il momento è stata solo AMD a portare avanti la causa, con gli altri produttori come VIA etc...a stare alla finestra, una mossa del genere di Intel potrebbe portare a prendere posizione e intentare causa a loro volta contro Intel per il semplice fatto che l'abuso di posizione dominante e illegalità nei rapporti di quel periodo ha danneggiato anche loro.
September 24, 200916 yr Non ha danneggiato solo loro ma anche tutto il mercato, anzi ha bloccato tutto il mercato perchè, grazie al dominio che ha avuto in quei anni, ma anche adesso, e con tutti i il fatturato guadagnato ecc ha potuto investire in nuove tecnologie, comprare fabbriche ecc mentre AMD andando sempre in rosso non ha potuto investire in nuove tecniche per risparmio, wafer ed altre cose è quindi cio ha permesso ad Intel di andare molto in avanti rispetto ad AMD, perchè se AMD avrebbe corso alla pari con i 45nm e consumi ridotti sicuramente oggi avremo un quadro diverso sul fattore cpu!
September 24, 200916 yr io mi auguro che tutto ciò non porti ad un aumento dei prezzi per colmare le loro spese tributarie
September 24, 200916 yr Beh il problema si risolvere subito...ti pigli un AMD che va benissimo è sei tranquillo!
September 24, 200916 yr Author Concordo, non avendo però una controprova non lo potremo mai sapere, non bisogna dimenticarsi che Intel, nonostante sia finita in queste antipatiche mosse ostruzionistiche, i processori li sa fare molto bene quando vuole. Il discorso di AMD è più ampio, non possono appigliarsi semplicemente a questo discorso, hanno clamorosamente dormito sugli allori dopo il terremoto portato con l'Athlon, non è che Intel se ne esce sempre con cpu discutibili come il P4, AMD ha sbagliato metà progetto relativo a Phenom (poi corretto) e soprattutto è stata mal consigliata sulla faccenda ATI, pagata uno sproposito e ben oltre il suo reale valore di mercato, Il 2010 sarà un anno decisivi per AMD (soprattutto per l'architettura Bulldozer), l'aver inglobato ATI inizia a dare i suoi frutti netti solo ora, c'è voluto diverso tempo logicamente e finalmente si assiste ad esempio a sistemi all-in-one con sistemi video di gran lunga superiori a quella fetecchia di 4500HD di Intel (pagherei per avere un Dell Latitude E6500 con video integrato AMD ) che possano gestire giochi, applicazioni HD e rispettare tutte le richieste di Win7 sotto ogni punto di vista. Il discorso economico è molto semplice, Global Foundries stà molto bene economicamente, nel 2010 inizierà a sfidare direttamente le fonderie più importanti, questo porta vantaggi logici ad AMD stessa, avere dietro un macigno economico è un aiuto molto importante, di conseguenza l'unico modo per controbattere a Intel è appunto quello dei prezzi, dove al momento non c'è paragone, un sistema AMD ha un prezzo/prestazione nettamente superiore alla controparte Intel, bisogna andare sull'architettura Nehalem per avere un boost prestazionale evidente, ma i prezzi lievitano non di poco.
September 24, 200916 yr Esatto...AMD avra pur dormito ma c'è da dire che per la maggior parte di utenti che lavorano al computer tra un Intel e Amd non si accorgono di niente, perchè sono sempre cpu a capacità elevate dove hanno fatto insegnare che i Mhz non son tutto in una potenza, ma che è l'architettura vera e propria dove unito ad una certa potenza fa valere i suoi frutti meglio di qualsiasi altra cosa, dimostrazione cpu core i5, core i7, che sono cpu ottime è bisogna riconoscere ad Intel che, veramente, quando vuole fa ottime cpu perche un core i7 a 2,6Ghz fa molto di meglio di un Amd black edition a 3,4Ghz, questo insegna ad Amd che deve migliorare la sua architettura interna ma c'è da dire che finch'è i programmatori non programmano in modo coretto in modo che tutte le cpu eseguano le istruzioni come si devono e non a favore di intel ecc allora li si capira veramente il migliore ma del resto mica tutti i giorni facciam banchmark ecc per testare il nostro computer e confrontarlo, quindi per uso quotidiano ed oltre anche i sistemi Amd, se pur meno competitivi, dimostrano il loro valere! Dal punto del risparmio energetico Intel è stata sempre avanti in un certo senso ma credo che ormai anche Amd gli si avicina con il suo nuovo Athlon II x4 45nm a 45watt, è la stessa cosa l'ha dimostrato con la nuova generazione di schede Ati dove non si era mai vista una gpu top di gamma con consumi in idle di soli 27watt!
November 5, 200916 yr Author Se il caso Dell verrà confermato in tribunale, ci si ritroverà di fronte ad un caso che definire enorme è poco, con la seria possibilità che il danno economico sia talmente alto che nemmeno le grandi tasche di Intel possono colmare, vedendo esempi passati, ovvero quando sono state appurate le colpe, le società sono state spezzate in mille e più parti e nella maggior parte dei casi rase al suolo.
November 5, 200916 yr Certo che se verra veramente confermato non saprei proprio come Intel crede di diffendersi come ha annunciato. Nell'articolo c'è scritto anche che intel ha un processo anche da parte di AMD iniziato nel 2005 di che si tratta che non mi ricordo?
November 5, 200916 yr Author In pratica è lo stesso processo che si sposta o allarga, Intel ad esempio se non ricordo male è già stata dichiarata colpevole in Giappone.
November 5, 200916 yr Beh, a sto punto spero in una bella multa con tanti 0 o almeno un blocco totale nel mercato, sperando che i dipendenti non se ne rissentono!!!
November 12, 200916 yr Author Intel e AMD si accordano Notizia che salta fuori dal nulla per fare un botto clamoroso, con un comunicato unificato AMD e Intel annunciano di aver raggiunto un accorto per mettere fine a tutto. A dire il vero è una cosa che molti si aspettavano, anche perchè è una delle tipiche operazioni che si fanno tra grandi società, andando così ad evitare di buttare soldi in cause lunghissime e avvocati vari; in questo caso l'accordo prevede due punti importantissimi per non dire fondamentali. Intel pagherà direttamente a AMD 1,25 Miliardi di Dollari in cambio del il ritiro delle cause legali iintentate presso lo stato del Delaware e in Giappone.E' stato siglato un nuovo accordo di cross-licensing di 5 anni per la realizzazione di cpu x86, tale accordo ha un valore fortissimo nei confronti di GlobalFoundries, perchè in pratica porta essa ad aver carta bianca nella produzione di processori senza che Intel possa mettere becco su licenze. Soluzione che condivido pienamente, ottima mossa, soprattutto per AMD che avrà a disposizione una liquidità immediata per la ricerca e lo sviluppo senza dover attendere gli incassi provenienti dalle vendite e per Intel che alla fine tirerà fuori meno soldi del previsto, soprattutto per come si era messa la situazione, AMD avrebbe potuto portare avanti senza le cause vincendole a mani basse visto le prove schiaccianti e la sentenza pesantissima dell'UE a condanna di Intel, avrebbe magari incassato una cifra sensibilmente superiore a quella pattuita con Intel, ma a quel punto il problema sarebbe stato un altro, ovvero quando sarebbe mai finita questa cosa? Senza contare che anche molti altri (cito Via ad esempio) erano pronti per intentare causa a loro volta contro Intel, con risultati che avrebbero toccato la tragedia per Intel. La borsa indica un +20% e cambiamenti netti nel campo dei processori sono in arrivo...questa sera nelle sedi AMD si stapperanno molte bottiglie.
November 12, 200916 yr Ottima mossa...ma se fossi uno della AMD proporerei di rimandare Intel di nuovo in causa per altri affari, no? Un esempio...perchè ha comprato il mercato, avendo anche le prove da parte della UE ecc avrebbe vinto...magari è una pessima idea ma per il momento "Cin cin" con AMD. In piu vedremo anche l'altra causa in America come finira..!
November 13, 200916 yr Author Esattamente, l'accordo è stato siglato per fermare sostanzialmente quelle due cause, le altre sono teoricamente ancora presenti e in caso Intel venga dichiarata colpevole, la cifra che ne uscirà sarà stellare, ben oltre l'accordo stipulato con AMD, cifra che per far capire a tutti è più o meno l'incasso trimestrale di Intel, quindi una cifra bella grossa. Durante la conferenza stampa odierna, Paul Otellini (CEO Intel) ha rimarcato che Intel non ha nessun problema ad aderire alle norme di comportamento siglate nell'accordo, aggiungendo poi che Intel anche in passato non ha mai fatto nulla di scorretto, personalmente la trovo una caduta di stile notevole, poteva e doveva evitarselo. Ripensavo al fatto che ora GlobalFoundries avrà piena capacità di realizzare x86 per conto terzi e di diventare così un diretto concorrente di molte fab viste le capacità tecniche, questo porterà finalmente alla fase finale di spin-off di AMD da GlobalFoundries, con il risultato che AMD diventarerà a tutti gli effetti una azienda fabless come ATI e nVidia, relegando la sola Intel ad avere fabbriche proprie di produzione; questo porterà a dover valutare diversamente anche i risultati economici di AMD dal 2010, a parte il probabile riallineamento del potere deicsionale di AMD stessa all'interno di GlobalFoundries (ora al 50%) e la vendita della parte attuale di GF a Mubadala, la valutazione economica sarà identificata come AMD Product Company.
November 13, 200916 yr Non ostante i problemi a casa AMD contro intel & Nvidia, a mio parere, se la sta cavando benissimo visto che di utili in questi anni non ne ha visti, tranne che il successo dell'architettura grafica della seria HD4000 e HD5000! Per il momento bisognera solo attendere come Intel si muovera!
November 13, 200916 yr Author AMD non produce solo cpu e gpu, anche se il resto è stato pian ppianino venduto a terzi con passare del tempo er per sanare il debito causato dall'aquisizione di ATI (fatta grossolanamente e oltre un valore giusto). Tira via in ogni caso nVidia da quei 3 nomi, è lo zoppo dei 3, si stà ritrovando in un settore, quello chipset, dove si andrà sempre più su sistemi mobo+cpu dello stesso produttore, non è un caso che da oltre un anno nVidia stessa si stia muovendo anche in direzione cpu.
November 13, 200916 yr Ma la stessa nVidia non aveva detto ufficialmente di non aver intenzione di produrre cpu x86? Mo trovo l'articolo!!! Edit. Eccolo: HwUpgrade - Info nVidia
November 13, 200916 yr Author Esattamente, J. Huang non è rimbambito...oddio...ricordo che un tempo disse che non credevano nel gpu computing La sua uscita ufficiale è perfetta e senza possibilità di attacco, nega, per quanto possa valere in questo settore, la possibilità di produrre cpu, ed ha ragione, si tratta infatti di qualcosa di più semplicistico se vogliamo tirare il termine, qualcosa più simile ad una gpu. In ogni caso per AMD è necessario cambiare rotta nel campo mobile, è lì che Intel regna sovrana, già l'architettura Puma è notevole, con la sua evoluzione salirà ancora di più la quota, nel campo desktop una novità di questi giorni ad esempio è la comparsa sul sito Dell di Zino HD, versione potenziata dello Zino, ma rispetto a quest'ultimo basato totalmente su piattaforma AMD, quindi finalmente con supporto HD reale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now