Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Come molti di voi sapranno, casa mia non è raggiunta da adsl e sfrutto a scrocco quella del mi babbo

Considerando che non sarò probabilmente MAI coperto, ho iniziato a guardare i vari WISP cosa offrono

ecco i nomi di quelli che dovrebbero offrirmi copertura:

H2NET.IT

NGI-EOLO

E4A

LINKEM

popWIFI

wifi4all

Aria adsl(wi max)- non sono ancora coperto ma l'offerta è cmq molto gustosa

mentre su wifi4all non riesco a capire nemmeno come attivare il servizio

per ora penso la + vantaggiosa sia

http://www.e4a.it/listino.html

che offre una 4 Mega /512 K a 18€ al mese +80di attivazione + un variabile 150-200 di installazione che mi darebbe un 500 € annui

sopratutto se paragonato a una normale adsl telecom che costerebbe(adsl+fisso) 20+20=40*12= 480€ non mi pare malaccio, no??

Se funziona non è male. E' una flat no?

Considera che attualmente io ne spendo 20 per una HSDPA (ove possibile) per sole 100 ore al mese... [51]

• Author

si sarebbe una flat, il prezzo è buono sopratutto confrontato con altri.

ho chiesto il sopralluogo gratuito che da quel che leggo in giro fanno dopo mediamente 2 mesi

ho letto anche che non filtrano il p2p ma sopratutto sul forum di anti digital divide questo operatore non sembra malaccio,

certo dovrei anche informarmi in caso di recesso se ci sono penali, se si può dare dopo 10 giorni liberamente in caso di problemi ecc.

• Author

finalmente mi hanno risposto quelli di E4A

Sono l'installatore di zona per la E4A, abbiamo gia fatto altre verifiche a Correzzola e purtroppo non abbiamo copertura del segnale. Siamo comunque disponibili ed interessati a trovare o che potete indicarci un sito dove mettere un ripetitore possibilmente in un edificio sufficentemente alto a coprire il paese, naturalmente con ulteriori verifiche.

Fate pure riferimento alla mia mail per altre comunicazioni

e te pareva

ecco la risposta

Il problema principale è a villa del bosco, frazione di correzzola, dove siamo completamente sprovvisti di qualsiasi tipo di copertura internet.

A questo punto credo vi converrebbe contattare il comune di Correzzola, per trovare un punto dove si possa installare l'antenna.

Riuscite a contattare direttamente voi il comune oppure è necessario che siano loro a contattare voi?

Il punto più alto sarebbe il campanile della chiesa ma chiaramente io da cittadino non posso darvi alcuna garanzia.

Sicuramente nel nostro paese siamo in molti a sentire questa esigenza quindi una trentina di utenze se non oltre ci sarebbero.

vediamo come si evolve.

nel frattempo alcuni compaesani mi dicono che anche il serizio wifi4all non è male ma sul loro sito la cosa mi puzza.... non c'è nessuna tabella informativa, nessun accenno ai contratti eche cazz..

http://www.wifi4all.it

• Author

Allora, mi hanno risposto quelli di wifi4all

la tariffa è di 200€ per

Contributo Attivazione Privato

Fornitura apparati in comodato d’uso Privato

Installazione configurazione e collaudo

+ 20€ al mese, + iva

quindi un totale annuo di

240+ 288 = 528€

però la velocità è scarsina, 1Mega/256k

la versione 2 mega/384 costa 35+iva al mese, non mi pare il caso

• Author

Se consideri che è l'unico che attualmente copre la mia zona, e che una linea telecozz costa 20 di linea + 20 di fisso (al bimestre) vedrai che i prezzi non sono proprio lontanissimi.. cioè sono la metà ma alla fine sono 250€ di differenza in un anno.

piuttosto che restare solo con il cellulare come adesso.....

Vero, ma quel prezzo è spropositato per quello che offrono, WiMax nulla?

Speriamo che prima o poi l'UE arrivi a tirare mazzuolare anche per le tariffe umts, è ridicolo che siamo uno dei pochi paesi che non hanno ancora flat umts HS etc... [51]

• Author

di wimax conosco solo ariadsl ma non sono coperto [51]

il punto è che tra poco resto senza adsl in officina dal babbo e quindi zero connessioni veloci, quiondi zero downloads insomma non posso resistere

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.